Claudio Amendola e il dramma dell’infarto che gli ha cambiato la vita: quando l’ha avuto e cosa è successo?

Attore di successo, Claudio Amendola ha vissuto sulla sua pelle il doloroso dramma dell’infarto che gli ha cambiato la vita...

Claudio Amendola ha svelato di aver vissuto momenti drammatici a casua di infarto che gli ha cambiato la vita. Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Claudio Amendola quanti figli ha e chi è la loro madre?

Nel corso di un’intervista a Verissimo, Claudio Amendola ha confessato di aver avuto un infarto alcuni anni fa, nel 2017. L‘attore romano, che all’epoca aveva 55 anni, ha raccontato di aver vissuto momenti terribili, ma di essere riuscito a superare la malattia grazie alla sua forza di volontà. Vediamo cosa è successo all’artista e come si è buttato dietro le spalle il dramma che l’ha colpito!

Il dramma dell’infarto di Claudio Amendola

Dopo l’infarto, Amendola ha deciso di cambiare stile di vita. Ha iniziato a mangiare più sano e a fare più attività fisica. Ha anche smesso di fumare, anche se ha ammesso di aver avuto delle ricadute. L’attore romano ha spiegato che l’infarto gli ha fatto capire quanto sia importante prendersi cura della propria salute. “Quella malattia è stata una cosa meravigliosa”, ha detto, “perché ti cambia l’ottica di vita e cominci a dare maggior valore a determinati aspetti”.

Nel salotto di Silvia Toffanin, Amendola ha anche parlato della malattia di suo padre, Ferruccio Amendola, morto nel 2013, accanito fumatore che si curava poco della sua salute. Amendola Junior ha detto che la morte di suo padre lo ha molto colpito e che gli ha fatto capire l’importanza di prendersi cura di sé.

Quando ha avuto l’infarto e cosa è successo?

Per Claudio Amendola l’infarto è avvenuto all’improvviso, mentre l’attore era a casa. Ha iniziato a sentire dei dolori al petto e alla schiena, e respirava a fatica e in una manciata di minuti, la moglie Francesca Neri, lo ha subito portato in ospedale. Nella struttura sanitaria è stato sottoposto immediatamente a elettrocardiogramma e altri esami necessari a stabilire la gravità del malore.

Per fortuna l’attore romano è stato dimesso senza grossi altri eventi. Tuttavia, l’infarto ha avuto un forte impatto sulla sua vita. Amendola ha raccontato che l’episodio gli ha fatto capire quanto sia importante prendersi cura della propria salute. Dopo aver cambiato alimentazione, è dimagrito ben dodici chili, smettendo del tutto di fumare. “Quella malattia è stata una cosa meravigliosa”, ha detto Amendola nel corso dell’intervista, “perché ti cambia l’ottica di vita e cominci a dare maggior valore a determinati aspetti”.

Quando l’ha avuto e cosa è successo?

Claudio Amendola, in un’intervista a Verissimo, ha raccontato di aver avuto un infarto nel 2017. L’attore, che all’epoca aveva 55 anni, ha raccontato di aver vissuto momenti terribili, ma di essere riuscito a superare la malattia grazie alla sua forza di volontà. Dopo l’infarto, Amendola ha deciso di cambiare stile di vita. Ha iniziato a mangiare più sano e a fare più attività fisica. Ha anche smesso di fumare, anche se ha ammesso di aver avuto delle ricadute.

L’attore ha spiegato che l’infarto gli ha fatto capire quanto sia importante prendersi cura della propria salute. “Quella malattia è stata una cosa meravigliosa“, ha detto, “perché ti cambia l’ottica di vita e cominci a dare maggior valore a determinati aspetti“. Amendola ha anche parlato della malattia di suo padre, Ferruccio, morto nel 2013. Il padre dell’attore era un fumatore incallito e non si curava molto della sua salute. Amendola ha detto che la malattia di suo padre lo ha molto colpito e che gli ha fatto capire l’importanza di prendersi cura di sé.

Oggi, Amendola sta bene e si sente rinato. L’attore ha ripreso la sua carriera e continua a lavorare con passione.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram