Dopo l'annuncio di Ida Platano nuova tronista di Uomini e Donne, l'ex fidanzato Alessandro Vicinanza ha rivelato la sua versione sulla rottura
Ida Platano è la nuova tronista di Uomini e Donne da pochi giorni, ma i dubbi e le curiosità circa la sua rottura da Alessandro Vicinanza continuano ad aumentare. Dopo l’ufficializzazione della sua presentazione e dopo la registrazione della prima puntata sul trono del dating show di Canale 5, l’ex compagno ha deciso di rilasciare un’intervista in cui rivela la sua verità.
Nel suo video di presentazione, Ida Platano aveva rivelato di ”essere stata lasciata”, precisando che la decisione sulla rottura fosse stata presa dall’ex compagno. Da qui, il motivo di ricominciare e tornare a cercare l’amore nello studio che l’ha resa famosa.
La versione di Alessandro Vicinanza dista in parte da quella rilasciata dalla ex compagna. Il ragazzo ha confermato che è stato lui a porre fine alla relazione, ma ha precisato che la decisione è stata presa conseguentemente all’atteggiamento della dama.
Perché si sono lasciati?
La ragione principale della rottura, secondo Alessandro Vicinanza, era il fatto di non essere più corrisposto da Ida Platano. Ha spiegato che aveva chiesto un chiarimento e aveva cercato di incontrarla per discutere della situazione. Tuttavia, ciò non era stato possibile, e questa circostanza ha influito sulla sua decisione di mettere fine alla storia.
«La decisione l’ho presa io ma era stata lei a portarmici. Mi sentivo non corrisposto nei sentimenti nell’ultimo periodo ed è per questo che ho deciso di finirla. Per quanto mi riguarda, non c’è alcun altro motivo. Inoltre, le avevo chiesto un chiarimento. Ci eravamo lasciati al telefono e intorno al 21 o 22 ottobre avrei voluto vederla per parlare ma non è stato possibile. È vero, la decisione l’ho presa io ma l’ho fatto perché non mi sentivo corrisposto»
Nonostante sia stato Alessandro a prendere la decisione finale, ha ammesso di essere profondamente scosso dalla rottura. Ha sottolineato che la loro relazione era stata una delle più importanti della sua vita, tra le prime tre. Nonostante la separazione, ha ribadito di non sentirsi pronto a cercare un nuovo amore, a differenza di Ida, che è già pronta a incontrare altre persone dopo solo 15 giorni.
«Non rinnego niente, però se dico che non mi sento corrisposto e che per questo intendo chiudere la nostra storia, è evidente che cerco prove del contrario. Invece nessuno ha provato a farmi cambiare idea. Se parlo di sentimenti non corrisposti, è evidente che temo sia io il solo a essere coinvolto. Me ne ha dato prova visto che dopo 15 giorni è già pronta a conoscere un’altra persona. Io, ancora oggi, non mi sento pronto ad andare nemmeno a bere un drink con un’altra. È questa la differenza».
Alessandro torna a Uomini e Donne?
Alessandro ha chiarito che non tornerà mai al programma per corteggiare Ida, poiché riconosce che i sentimenti non sono reciproci. Cercherebbe di evitare il confronto con altri pretendenti di Ida, poiché sarebbe controproducente per lui. Tuttavia, è consapevole del fatto che la vedrà in televisione mentre sarà corteggiata da altri uomini, il che sarà un momento difficile per lui.
Infine, Alessandro ha dichiarato di non aver contattato Ida dopo la rottura, nonostante le avesse proposto di rivedersi a Milano. Alla notizia del trono di Ida, ha scelto di non cercarla e le ha augurato il meglio per il suo percorso nel programma, sottolineando che se va bene a lei, va bene anche per lui.