Chi sarà la conduttrice di Miss Italia nella serata speciale dell'incoronazione della nuova Reginetta di Bellezza?
Miss Italia torna in televisione con una conduttrice del tutto inedita! La donna di cui stiamo parlando è una ex concorrente del Grande Fratello, ma non solo…
Il famoso concorso di bellezza di Patrizia Mirigliani a breve incoronerà la sua nuova Reginetta, andando in onda con l’84esima edizione. Questa si sta tenendo a Salsomaggiore Terme dallo scorso 8 novembre e il prossimo sabato 11 verrà decretato chi sarà la vincitrice! Per questa occasione speciale, quindi, si è pensato a una conduttrice d’eccezione…
A tenere le redini della prossima finale di Miss Italia ci sarà Jo Squillo! La speciale serata avrà luogo al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme e verrà ovviamente trasmessa in streaming dalle ore 19:00 sul sito di Rainews. Gli ultimi minuti dell’evento – in cui verrà incoronata la nuova Reginetta di Bellezza – verranno mandati in onda anche su Rainews 24 (sul canale 48)!
Quaranta candidate, due per regione, si contenderanno la famosa fascia di Miss Italia e i telespettatori non vedono l’ora di conoscere la futura “più bella del reame”. Jo Squillo, nel frattempo, vestirà i panni di conduttrice: la cantante e showgirl è reduce dall’ultima edizione del Tale e Quale Show di Carlo Conti.
Chi è la conduttrice di Miss Italia 2023?
Jo Squillo condurrà l’84esima edizione di Miss Italia nella serata speciale dell’incoronazione: al momento la cantante non ha commentato il sodalizio con Patrizia Mirigliani, ma si è limitata a condividere la notizia della sua partecipazione via Instagram, dal profilo ufficiale del concorso di bellezza.
Jo Squillo è un’intramontabile volto noto della tv e della musica italiana. Se nel 1991 fece sognare l’Italia intera sul palco del Festival di Sanremo in coppia con Sabrina Salerno sulle note di Siamo donne, l’artista è riuscita a rimanere sulla cresta dell’onda anche nei due decenni successivi, dedicandosi soprattutto al settore della moda, ma senza mai abbandonare il piccolo schermo.
Cosa sappiamo di Jo Squillo?
Jo Squillo, all’anagrafe Giovanna Coletti, è nata a Milano il 22 giugno del 1962. La cantante non ha figli. In un’intervista al Giornale Off ha rivelato: “Dobbiamo fare un lavoro forte per ottenere il cambiamento culturale. Io non ho avuto figli e mi sento pienamente completa e realizzata. Ho scelto di non essere madre e credo esistano diversi modi per esserlo”.
L’artista, fin dagli anni Ottanta, è sentimentale legata al marito Gianni Muciaccia (solo un caso di omonimia con il conduttore di Art Attack, Giovanni). L’amore della vita di Jo Squillo fa il musicista sin dai primi anni Settanta.