Cosa è successo fra Selvaggia Lucarelli e Simona Izzo? E perché la giornalista ha tirato in ballo il figlio dell'attrice?
Selvaggia Lucarelli e Simona Izzo se ne stanno dicendo di tutti i colori, ma perché? Le due donne si sono attaccate indirettamente: ecco i fatti…
Cosa è successo? Simona Izzo ha parlato di Selvaggia Lucarelli a La Volta Buona, il nuovo programma di Caterina Balivo. Secondo l’attrice, infatti, le dichiarazioni della giudice di Ballando con le Stelle sarebbero passibili di denunce e querele. Insieme a queste, poi, anche le parole usate in passato dalla giornalista potrebbero essere sottoposte a revisione da parte di un legale.
Simona Izzo, inoltre, ha dichiarato di non sapere se il prossimo sabato sarà nello studio di Milly Carlucci. Il motivo? La presenza di Selvaggia Lucarelli! Ecco le sue parole: “Se ci sarò sabato sera? Dipende, se il mio avvocato mi consiglia di andare allora andrò. Sabato scorso quando lei ha detto che non c’erano i fiori perché non c’era un anniversario da festeggiare, le ho risposto”.
E ancora: “Ho detto che in realtà era l’anniversario della nascita del figlio di mio nipote Marcello Izzo”. Ma non è finita qui! L’attrice ha continuato le sue esternazioni suggerendo che la Lucarelli sia ossessionata dalla sua presenza e che abbia sbagliato più volte il suo cognome volutamente.
Simona Izzo contro Selvaggia Lucarelli
Nello studio di Caterina Balivo, poi, Simona Izzo – su Selvaggia Lucarelli – ha aggiunto: “Io oscuro mio marito? Non è presente lei e non mi va di insistere. Hai visto che Banfi se ne andrà probabilmente e quindi anche io potrei andarmene. Anche io sono in gara! Lei è in gara con me e non so perché. Penso che sia ossessionata. Mi ha chiamato Pizzo ed è passibile di querela. Lei in diretta ha detto otto volte Pizzo al posto di Izzo! Ah, quattro volte? Vabbè sembravano otto. Sul mio cognome hanno giocato altre volte e la trovo una cosa volgare. Però giocare in questo senso, con un termine del genere”.
E infine, poi, ha concluso così: “Io comunque non l’avevo minacciata. Avevo solo detto che c’era una persona che aveva molte querele e lei si è sentita toccata. E sono querele fatte da molte attrici e da persone che ha disturbato. Ti voglio dire che ci sono delle querele! Io parlo delle querelanti e non di lei. Sono tante le donne che hanno querelato. Avrei dovuto querelarla anni fa, avrei potuto. Il passato però è passato. Però la parola Pizzo significa darmi della mafiosa! La volgarità di andare sui cognomi lo trovo bruttissimo. Io adoro il mio cognome”.
La replica della giornalista
Selvaggia Lucarelli – tramite le sue storie di Instagram – ha replicato alle parole di Simona Izzo. Pubblicando un articolo che riportava le dichiarazioni dell’attrice, la giornalista ha commentato con una fragorosa risata scritta:
Successivamente, poi, sempre la Lucarelli ha tirato in ballo il figlio di Simona Izzo, Francesco Venditti. Riprendendo una vecchia clip della loro partecipazione a Pechino Express – nel 2012 – la giornalista l’ha usata contro l’attrice. Perché? All’epoca della trasmissione, il ragazzo si era scagliato contro sua madre, classificandola come “radical chic”.I due si trovavano in India e Venditti – figlio di Simona Izzo e dell’omonimo cantante – avrebbe voluto dormire in una casa tipica del posto, mentre sua madre, invece, desiderava un ostello. Ecco la conversazione avuta durante Pechino Express:
Venditti: “Voglio andare in una casa, porca vacca. Se mi eliminano in questa tappa io non ho mai dormito in una casa indiana”
Izzo: “Capirai, sai che esperienza. Qua non c’è l’aria condizionata, si muore di caldo…”
Venditti: “Cosa ci sei venuta a fare?”
Izzo: “Comunque hai sbagliato a rifiutare l’ostello”
Venditti furibondo: “No, io rifiuto te che vuoi andare in un ostello; è come quando andavi in barca con Ricky, arrivavate al porto e lui dormiva in barca e tu andavi in hotel”
Izzo: “Questi sono fatti miei, io vado tutta la vita in albergo”
Venditti: “Sei proprio una radical chic che ha distrutto questo paese. Voi radical chic di merda distruggete questo paese”
A giudicare dalle storie di Selvaggia Lucarelli, quindi, la giornalista ha fatto parlare per sé il figlio di Simona Izzo, suggerendo cosa pensi di lei senza “sporcarsi le mani”.