Il Principe William e il fratello Harry in che rapporti sono oggi? La verità sull'incontro mancato e la scelta dopo Meghan Markle...
La Megxit, (termine coniato – con riferimento alla “Brexit” – per indicare il periodo di allontamento del principe Harry e di sua moglie Meghan Markle dalla vita legata ai riti di Buckingham Palace e da tutti i cerimoniali reali) rappresenta un evento di rilevanza epocale nella storia della Famiglia Reale Britannica.
Oltre ad un primato storico, quanto successo creò un profondo e inaspettato allontanamento tra i due fratelli, Harry e William, figli di Lady Diana. Tuttavia, nonostante gli eventi, sembrava che in passato ci fossero stati segnali di pace, soprattutto da parte del principe William.
Si era mormorato, infatti, che il futuro erede al trono avesse cercato un modo per riconciliarsi con il fratello minore. La verità su un famigerato incontro di pace, però, è sempre stata tenuta nascosta. Fino ad oggi…
William e Harry hanno fatto pace?
Il rapporto freddo tra il principe Harry e l’erede al trono, il principe William, non è affatto una novità degli ultimi anni. Già nel 2019, prima della Megxit, Harry aveva dichiarato che, nonostante le pressioni e le sfide legate al loro ruolo nella famiglia reale, erano comunque fratelli e che sarebbero stati sempre uniti. Tuttavia, aveva anche riconosciuto che le loro strade si stavano allontanando a causa degli impegni e delle pressioni, ma aveva sottolineato il suo affetto per William.
Secondo quanto riportato nel bestseller intitolato “Courtiers: The Hidden Power Behind the Crown” scritto da Valentine Low, corrispondente reale del Times, il principe William avrebbe tentato di contattare Harry per organizzare un incontro di pace. Inizialmente, Harry sembrava aperto all’idea, ma successivamente avrebbe deciso di rifiutare, temendo che la notizia dell’incontro potesse finire in mano alla stampa…
Nick Bullen: Prince William & Harry need someone to broker ‘an intervention’ https://t.co/207ImIHMz5 pic.twitter.com/rFRu6lC47l
— Kaiser@Celebitchy (@KaiseratCB) August 11, 2023
Cosa è successo? In che rapporti sono oggi?
William aveva fatto dei piani per incontrare suo fratello Harry al fine di discutere e risolvere le divergenze. Tuttavia, dopo ”riflessioni approfondite”, Harry avrebbe respinto l’invito del fratello maggiore con una risposta fredda e categorica: «non venire». Questo rifiuto apparentemente brusco potrebbe aver ulteriormente danneggiato i rapporti tra i due principi
Secondo Katie Nicholls, autrice di The New Royals – Queen Elizabeth’s Legacy and the Future of the Crown, la riconciliazione mostrata a Windsor prima del funerale di Elisabetta II, era solo apparenza: «William si aspettava che suo fratello gli facesse per sempre da spalla, invece ora è solo», ha ribadito l’esperta.