Tony Colombo è il famoso cantante su tutte le pagine dei giornali perchè arrestato insieme alla sua consorte!
Tony Colombo è il cantante neomelodico arrestato insieme alla moglie. Scopriamo di seguito tutti i retroscena!
Leggi anche: Davide Lacerenza, chi è l’ex marito di Stefania Nobile? Perché è stato arrestato?
Conosciuto come cantante neomelodico, Tony Colombo continua a far parlare di sé non soltanto per il suo talento musicale. L’artista, infatti, è stato protagonista di una vicenda che l’ha portato all’arresto. Scopriamo di seguito quali sono i fatti che hanno coinvolto l’interprete di moltissime canzoni d’amore!
Età
Tony Colombo ha 37 anni: è nato a Palermo l’11 maggio 1986, sotto il segno zodiacale del Toro. All’anagrafe il cantante è registrato con il nome completo di Antonino Colombo.
Ex moglie e figli
All’età di diciotto anni, nel 2004, Tony Colombo si è unito in matrimonio con Luana La Rosa. Dal loro legame sono nati tre figli: Julie Colombo, Emmanuela Lia Rosa Colombo e Marco Colombo. Dodici anni dopo, nel 2016, il due coniugi si sono separati.
Moglie di Tony Colombo
Tre anni dopo la fine del suo primo matrimonio, il 28 marzo 2019, il cantante neomelodico ha sposato a Tina Rispoli, vedova del boss della camorra Gaetano Marino. Sulla cerimonia nuziale, tenuta a Napoli, è stata poi aperta un’inchiesta dalla Procura antimafia.
Canzoni
A villegiante, inciso quando aveva soltanto sette anni, è il primo album di Tony Colombo che lo ha portato al successo, con la vendita di 23.000 copie. Grazie alla sua inconfondibile voce, Colombo si è esibito in una tournée europea già all’età di nove anni, esibendosi persino al Forum di Assago come unico artista neomelodico.
Nel 2002, poco più che adolescente, a sedici anni, Colombo ha raggiunto le semifinali all’Accademia della Canzone di Sanremo, interpretando il brano L’anima. Tra il 2004 e il 2009, il cantante siciliano ha continuato a conquistare il pubblico con esibizioni live davanti a un vasto numero di spettatori. Nel 2010, ha poi firmato il suo primo contratto discografico con la Warner Music Italy e ha partecipato alle selezioni di Nuova Generazione, anteprima del Festival di Sanremo del 2010 con la canzone Un altro amore dentro te, purtroppo senza riuscire a passare.
Il 25 gennaio 2011, Tony Colombo ha pubblicato il suo album Il principe e il povero, prodotto da Seamusica e distribuito in Italia dalla Warner Music Italy. Lo stesso anno, in collaborazione con Luca Barbato, ha fondato la casa discografica Dea Sound. L’anno successivo ha lanciato 6 x me, mentre nel 2013 ha registrato Solo, il suo ventiduesimo album intitolato. Due anni dopo è stata la volta di Quello che vorrei.
Nell’aprile 2018, Tony Colombo ha fatto registrare un notevole successo con il singolo Ti aspetto all’altare, brano con cui ha ottenuto oltre 56 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Perché è stato arrestato?
Il 17 ottobre 2023 è stato arrestato con la moglie Tina Rispoli, su ordine della DDA di Napoli, durante un blitz contro il clan Di Lauro. Secondo gli inquirenti, Tony Colombo e Tina Rispoli avrebbero fatto affari con il clan di Secondigliano con una somma complessiva di 500 mila euro che il sodalizio avrebbe reinvestito per l’acquisito dei materiali e dei macchinari necessari all’allestimento di una fabbrica di sigarette di contrabbando.
Rispoli e Colombo, quindi, sono stati accusati dalla Procura di Napoli di aver avuto un ruolo di primaria importanza nei traffici illeciti e negli investimenti del clan Di Lauro.
Ultime notizie su Tony Colombo
È del 31 ottobre 2023 la notizia che il Tribunale del Riesame di Napoli ha confermato il carcere per Tony Colombo. I difensori del cantante, gli avvocati Carmine Foreste e Paolo Trofino, avevano chiesto i domiciliari all’ottava sezione del tribunale della libertà.
Anche per la moglie del cantante palermitano, Tina Rispoli, ex vedova del boss Gaetano Marino, il Riesame aveva confermato la medesima misura giudiziaria.