Valeria Bruni Tedeschi è la sorella di Carla Bruni: ma cosa sappiamo della loro famiglia? Come è morto Virginio, il loro fratello?
Molti non sanno che Valeria Bruni Tedeschi e Carla Bruni sono sorelle! Le due donne non hanno sempre avuto un buon rapporto e hanno anche affrontato la morte di Virginio, il loro fratello.
Carla, infatti, è figlia adottiva dell’industriale e compositore Alberto Bruni Tedeschi, direttore artistico del Teatro Regio di Torino, e della pianista e attrice Marisa Borini. Dopo la morte del padre legale, tra la fine del 2007 e l’inizio del 2008, l’imprenditore torinese Maurizio Remmert ha dichiarato essere il vero padre di Carla Bruni.
Tramite suo padre biologico, Carla Bruni ha anche un’altra sorellastra, Consuelo Remmert, alla quale è molto legata. A lei ha dedicato il suo primo film biografico da regista, È più facile per un cammello… ( nel 2002). Insieme a lei, poi, sorella della famosa modella italiana è anche l’attrice e regista Valeria Bruni Tedeschi.
Cosa sappiamo del loro rapporto? E cosa sappiamo del fratello Virginio? Quando è uscito il film I villeggianti, di cui Valeria è protagonista, è emerso che le due sorelle non abbiano avuto sempre un rapporto idilliaco, anzi! Ma perché? La pellicola racconta proprio la differenza fra realtà e fantasia nella loro famiglia.
Valeria Bruni Tedeschi è sorella di Carla Bruni! Lo sapevi?
Valeria Bruni Tedeschi ne I villeggianti è attrice protagonista e regista: nel film interpreta se stessa, nel personaggio di Anna, e dirige sua madre Marisa Borini e sua zia Gigi. Sua sorella Carla Bruni, però, non ha mai voluto prendere parte ai suoi lungometraggi. Perché? Le parole dell’attrice al magazine Amica: “Io glielo propongo regolarmente, ma lei non vuole. Non ne ha voglia. Con Woody Allen aveva lavorato, ma preferisce cantare”.
Carla Bruni, poi, dal canto suo ha criticato aspramente il film di sua sorella Valeria: “Lo trovo orribile, mi turba moltissimo. Penso che sia servito per manipolare la mia famiglia”. Sul suo personaggio, poi, aveva aggiunto: “La gente non comprenderà che è tutto trasformato, quindi penserà che quella sono proprio io e questo mi dispiace molto”. Nel 2017, però, dopo l’uscita de La pazza gioia, la moglie di Sarkozy aveva espresso massima stima nei confronti di sua sorella.
Elogiando Valeria Bruni Tedeschi aveva detto: “Bravissima Vale per il David di Donatello. Il tuo talento e la tua bellezza non fanno che crescere con il tempo. Sono fiera di essere tua sorella”.
Chi è il fratello Virginio?
Valeria Bruni Tedeschi e sua sorella Carla Bruni hanno vissuto con estremo dolore la morte del fratello Virginio; questo tragico evento ha fatto sì che il loro rapporto subisse ulteriori alti e bassi. Lui, comunque, è venuto a mancare nel 2006. Il fratello delle due famose donne aveva solamente 47 anni ed è stato stroncato dall’Aids, contro cui combatteva da tempo. Sua sorella Carla lo ricorda spesso anche via social: