Alvise Rigo cosa fa di lavoro? Prima di fare l’attore per Ozpetek cosa faceva? Perché è famoso?

Sapte cosa fa di lavoro Alvise Rigo? Prima di fare l’attore per Ferzan Ozpetek era già un personaggio famoso nel mondo dello sport!

Alvise Rigo è uno degli attori del nuovo film autobiografico di Ferzan Özpetek, Nuovo Olimpo. Sapete perchè è famoso e che lavoro fa? Scopriamo tutto di seguito!

Leggi anche: Nuovo Olimpo, Damiano Gavino, chi è l’attore che fa Pietro nel film di Ozpetek?

Fisico mozzafiato, sorriso accattivante e volto da bel tenebroso, Alvise Rigo è conosciuto nel mondo dello sport come uno dei più grandi rugbisti italiani! Tutto vero: si è ritirato dallo sport nella stagione 2019-2020. Come ha fatto un personaggio sportivo con alle spalle una carriera costellata di successi nella serie A del rugby italiano. a trasformarsi in super modello, richiestissimo dai maggiori brand internazionali, attore e personaggio dello spettacolo? Leggendo l’articolo di seguito, troverete svelato ogni arcano!

Alvise Rigo cosa fa di lavoro?

Attaccate le scarpe da rugby al chiodo, Alvise Rigo si è trasferito a Milano, per iniziare una nuova carriera: quella di indossatore, modello e bartrender. Nel suo curriculum c’è anche la voce di addetto alla personal security di alcuni Vip, tra cui la modella Kendall Jenner e la conduttrice Antonella Clerici. L’autunno 2021 lo ha visto protagonista di una nuova sfida: è entrato nel cast di Ballando con le stelle, lo spettacolo del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Si è cimentato in pista da ballo come novello danzatore, condotto magistralmente dalla sua fiera insegnante: la bellissima e biondissima Tove Villfor.

Ma non finisce qui! Il bell’Alvise ha deciso di dedicarsi anche alla recitazione. Il suo debutto nel mondo del cinema è con una pellicola diretta da uno dei mostri sacri del grande schermo, Ferzan Özpetek, con il suo ultimo film dal sapore autobiografico, Nuovo Olimpo. Accanto a lui, oltre ai giovanissimi Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, sono presenti nel cast anche Luisa Ranieri e Greta Scarano.

Oggi il nostro Alvise, tra i tanti impegni nel mondo dello spettacolo, lavora come personal trainer e come Guest e Product Expert presso QVC.

Prima di fare l’attore per Ozpetek cosa faceva Alvise Rigo?

Alvise Rigo ha 31 anni: è nato a Venezia il 12 dicembre 1992, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Dopo il diploma si è trasferito a Padova per portare avanti contemporaneamente gli studi di mediazione linguistica e la passione per il rugby, militando nel Centro Universitario Sportivo (CUS) di Padova.

In pochissimo tempo Alvise è diventato la punta di diamante del rugby italiano, collezionando successi e vittorie strepitose. Alle sue spalle ha una strepitosa carriera con ben tre stagioni in Serie A. Nel gioco del rugby, infatti, ha indossato alcune tra le maglie prestigiose della tradizione italiana del rugby: Mogliano Rugby, Valsugana, Lazio Rugby e Petrarca Rugby.

Alvise, purtroppo, ha dovuto lasciare lo sport dove era diventato un campione assoluto a causa di un incidente alla testa. Nel corso della sua carriera, inoltre, ha subito anche una brutta frattura alla caviglia e una frattura al setto nasale.

Perché è famoso?

In molti conoscono Alvise Rigo come uno dei più grandi rugbisti italiani, con alle spalle una carriera costellata di successi nella serie A del rugby italiano. Alvise, quindi, deve la sua fama al mondo dello sport, dove è stato per diversi anni il protagonista assoluto della sua specialità!

Da sportivo a personaggio dello spettacolo, per Alvise è stato un attimo, riuscendo a diventare modello dei marchi internazionazioni più noti e persino attore, collezionando trionfi e grandi consensi professionali. La prima apparizione in televisione del bell’Alvise è stata nel 2020, come valletto di Antonella Clerici al Festival di Sanremo, apparizione capace di farlo diventare famoso in un battibaleno, entrando nei cuori di tutto il pubblico della kermesse musicale.

Da quel momento le sue apparizioni nel piccolo schermo sono andate aumentando, da Ballando con le stelle, mostrando le sue doti di ballerino in pista, a novello chef nel programma di Alessandro Borghese Celebrity Chef!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram