Come sta oggi Stefano Tacconi? Finalmente lo sportivo ha abbandonato la struttura sanitaria in cui era ricoverato!
Come sappiamo, Stefano Tacconi è stato colpito da un’emorragia cerebrale lo scorso anno. Lo sportivo si trovava ad Asti per presenziare a un evento sportivo ed è stato colto da un malore.
Dopo la corsa in ospedale, i sanitari hanno constatato che le sue condizioni fossero gravi e che si trattasse di un’emorragia cerebrale. Laura Speranza, moglie di Stefano Tacconi, nonché madre dei suoi quattro figli, è sempre rimasta accanto alla sua dolce metà. La donna – ospitata anche a Mattino Cinque – non ha mai perso la speranza e ha condiviso con il pubblico di Mediaset i piccoli segnali di ripresa di suo marito.
Stefano Tacconi – oggi 65 anni – stava partecipando a un evento ad Asti e all’improvviso ha avvertito un malore. Per questo motivo l’ex sportivo è stato immediatamente trasportato all’ospedale più vicino, quello di Alessandria, dove è stato ricoverato nel reparto di Neurochirurgia.
Tacconi è conosciuto soprattutto nell’ambito sportivo, ma è stato anche una star della televisione e del cinema. Nel 1990 ha partecipato – a scopo benefico – a un film autobiografico dal titolo Ho parato la luna, dove veniva raccontata la sua esperienza di portiere. Nel 2008, invece, è stato fra i protagonisti di Amore, bugie e calcetto. Non è finita qui! Tacconi è stato anche un naufrago de L’Isola dei Famosi, condotto da Simona Ventura, ma è stato eliminato solamente alla seconda puntata.
Come sta oggi Stefano Tacconi?
Nella giornata di ieri Stefano Tacconi è stato dimesso dall’Irccs Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, in Puglia. Lo sportivo era arrivato nella struttura sanitaria il 21 giugno scorso per eseguire un lunghissimo iter riabilitativo. Suo figlio Andrea – via social – ha scritto: “Ha vinto! Abbiamo vinto! Torniamo a casa, questa volta tutti insieme”.
I medici dell’Ospedale hanno fatto sapere che la moglie Laura e il figlio Andrea hanno accompagnato Stefano a un incontro con gli operatori in servizio dell’Unità di Medicina Fisica e Riabilitativa. Qui l’ex juventino ha voluto salutare e ringraziare i medici, gli infermieri, i fisioterapisti e tutto il personale sanitario.
Il Primario, Domenico Intriso, ha riferito quanto segue: “Stefano è un uomo forte, ha affrontato il percorso riabilitativo con tanta tenacia. È stato da stimolo e da esempio per gli altri e i risultati si sono visti”.
Le parole di Michele Gravina
Michele Gravina è il medico fisiatra che si è occupato della riabilitazione di Stefano Tacconi. Nelle ultime ore ha detto: “Ha colto sempre di buon grado anche il fatto che molti si avvicinassero per delle foto con lui o per scambiare due chiacchiere. Questo suo lato umano è andato sempre migliorando nel tempo. Io con lui scherzavo molto sulle nostre differenti fedi calcistiche. Mi diceva sempre col sorriso: ‘A me che sono juventino proprio un medico interista doveva capitarmi?'”.
Le parole di Laura Speranza
Laura Speranza, la moglie di Tacconi, ha invece riferito quanto segue: “Ringrazio tutti, l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, i medici, i fisioterapisti, gli infermieri, gli operatori socio sanitari, e i religiosi che ci sono sempre stati sempre vicini. Voglio ringraziare tutti, nessuno escluso. Stefano tornerà a casa a Milano dove proseguirà la riabilitazione. Ma ci torna con una grande carica emotiva e fisica. A San Giovanni Rotondo abbiamo trovato veramente un mondo di emozioni, di aiuto, di forza. Sia da parte della scienza, sia da parte della fede, con Padre Pio, al quale, come sapete, siamo sempre stati molto devoti. Torniamo a Milano con tutto questo nel cuore e nella mente. Grazie”.