Una ex Miss Italia racconta il dramma della perdita del padre, morto in un bruttissimo incidente stradale.
Una ex Miss Italia ha raccontato di un bruttissimo periodo dovuto alla morte di suo padre, venuto a mancare a causa di un orribile incidente in auto. Ma cosa è successo? E di chi stiamo parlando?
Protagonista di questa delicatissima storia è Eleonora Pedron; la ex Miss Italia si è raccontata alle pagine di Oggi, aprendo il suo cuore in merito al dramma della morte del padre, la showgirl ha raccontato che l’uomo è venuto a mancare alla fine del maggio del 2002. Lei e suo papà stavano tornando a casa, in provincia di Padova, proprio dopo il provino fatto a Cologno Monzese per diventare velina di Striscia la Notizia.
Improvvisamente un brutto incidente coinvolse entrambi e segnò la vita di Eleonora per sempre. La ex Miss Italia si ruppe il bacino e la spalla sinistra, riportando anche un forte trauma cranico, suo padre, invece, entrò in coma e non si risvegliò più: “Mi sono ritrovata mio padre sulle ginocchia con la faccia piena di sangue”. Quella scena orribile e drammatica rincorre Eleonora Pedron ancora oggi. Ma cosa è successo ancora?
Nonostante la sua vita sembri perfetta e piena di meravigliose esperienze, la ex Miss porta dentro di sé dei dolori quasi impossibili da raccontare. Sua sorella Nives – 6 anni più grande di lei – perse la vita a soli 15 anni, sempre per un brutto incidente stradale. In quell’occasione guidava sua madre. Dieci anni dopo, poi, a morire nelle stesse condizioni è stato suo padre, solo quattro mesi prima che Eleonora Pedron raggiungesse la bramata corona di Miss Italia.
Padre di una ex Miss Italia perde la vita in un incidente stradale
Sulla sua terribile esperienza, Eleonora Pedron dice: “Sì, lascio prevalere i ricordi belli, e coltivo la speranza enorme che ci rivedremo tutti”. La ex Miss Italia, sulla morte di suo padre, ha invece dichiarato: “Ma è impossibile elaborarli, certi ricordi. L’immagine di mio papà che mi chiama, dopo l’incidente… Me lo sono ritrovato sulle ginocchia, la faccia piena di sangue, la voce che dice: ‘Eleonora, Eleonora’. Mi chiamava per sapere se ero viva. Quella voce la sento ancora, la sentirò sempre”.
Ovviamente, come è presumibile che sia, Eleonora ha una forte rabbia dentro di sé: “Sì. Certe notti, a letto, scoppio a piangere, ma ho accettato la vita com’è: una successione imprevedibile di armonia e di abissi. Soffrire da piccoli ti dona una marcia in più: dai il giusto peso alle piccole delusioni, elimini le cose e le persone superflue. Ho pochi amici, non intreccio relazioni così, tanto per avere la rubrica piena”.
La laurea in Psicologia
Eleonora Pedron – tramite il settimanale Oggi – ha dichiarato che, con non poca difficoltà, ha trovato la forza di prendersi una laurea. L’ex volto del noto concorso di bellezza ha messo da parte il piccolo schermo e le passerelle di moda per concentrarsi sullo studio. Cosa ha dichiarato al noto settimanale? In questo articolo ripercorriamo la sua carriera e la sua vita oggi…
Eleonora Pedron – Miss Italia nell’anno 2002 – ha sostenuto ben 21 esami! Ora però la ex Reginetta di Bellezza si trova di fronte a un enorme blocco: la stesura della tesi di laurea. Ecco cosa ha dichiarato: “A dicembre mi laureo in Psicologia. Spero. Sto scrivendo la tesi, ma non riesco ad andare oltre l’introduzione. Ho fatto 21 esami quasi in scioltezza e ora sono come inchiodata. Gli alibi non mi mancano: studio fino alle 16, poi arrivano i miei ragazzi e sono tutta per loro“.
La ex Miss Italia ha pubblicato un’autobiografia nel 2021; il titolo è L’ho fatto per te. Fra le pagine possiamo leggere una riflessione su tanti momenti di sconforto vissuti da Eleonora in persona; gli stessi che ha dovuto affrontare giorno dopo giorno, conquistando con forza la tenacia per andare avanti nonostante tutto.