Manuela Boselli, chi è la nuova conduttrice Diario del giorno dopo l’addio di Giambruno?

Manuela Boselli è la nuova conduttrice di Diario del giorno, la rubrica Mediaset lasciata da Andrea Giambruno!

Manuela Boselli è la nuova conduttrice di Diario del giorno, in onda su Rete 4. Scopriamo di seguito tutto sulla vita della giornalista, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Giambruno perde il lavoro, Mediaset lo licenzia: addio a “Diario del giorno”

A seguito dell’allontanamento di Andrea Giambruno dalla sua trasmissione Diario del giorno, i vertici Mediaset hanno pensato di affidarne il timone alla giornalista Manuela Borselli, volto già noto al pubblico televisivo.

Manuela Borselli, infatti, ha condotto dal 2015 il Tg d’informazione Mediaset Premium News, in onda su Mediaset Premium e su Italia 2. Pochi mesi dopo, nel gennaio 2018, è entrata a far parte della redazione di Tgcom24, dove conduce entrambe le edizioni delle news, sia quella di mezzogiorno sia quella delle sette di sera.

Età

Manuela Boselli ha 39 anni: è nata a Parma il 5 settembre 1984, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Marito e figli di Manuela Boselli

Anche se non conosciamo il nome del marito della giornalista alla conduzione di Diario del giorno, sappiamo che è felicemente sposata e ha anche un bambino, nato a gennaio 2021. Nel suo profilo Instagram, Boselli, oltre a pubblicare scatti riferiti alla sua vita professionale, è possibile trovare tantissimi post dedicati alla sua famiglia, in particolare al suo piccolo!

Biografia e carriera

Laureata in Scienze della comunicazione presso l’Università di Parma, Manuela Boselli dal 2012 è iscritta all’Albo dei giornalisti professionisti: era già pubblicista dal 2006.

Nel 2003 ha debuttato a Tv Parma, dove, fino al 2015 ha condotto il Tg, oltre a realizzare servizi e approfondimenti di cronaca, dalla nera alla politica, dallo spettacolo all’arte. È stata anche al timone di diverse trasmissioni per la televisione locale: Tg Focus Magazine, un approfondimento settimanale su varie tematiche attuali e culturali; Tv Parma Football Club,  dedicata al calcio dilettantistico, amatoriale, al settore giovanile e ad altri sport; Pit Stop, dedicato alle novità del mondo dei motori; Parma Ring e Parma Ring Summer, programmi sulla boxe, tra preparazione atletica e incontri sul ring.

Monica Boselli, negli anni, ha curato e condotto approfondimenti sull’arte e diversi speciali su eventi, come le elezioni politiche, il Motor Show a Bologna, Eicma a Milano, il campionato di Guida Sicura a Varano de’ Melegari. Approdata nel 2008 a Sat 2000, ha ideato e condotto alcuni speciali sul Palio di Parma.

Passata a maggio 2015 nelle reti Mediaset, è stata nel cast del telegiornale di informazione Mediaset Premium News, in onda su Mediaset Premium e su Italia 2. Nel gennaio 2016 è entrata a far parte della redazione di Tgcom24, per condurre le due edizioni quotidiane del Tg. Due anni dopo, a giugno 2018 è arrivata nella redazione del Tg4, dove conduce tutte le edizioni del Telegiornale.

Oltre che in televisione, Monica Boselli è attiva anche nella carsa stampata. Da novembre 2008, infatti, lavora alla Gazzetta di Parma, per la quale scrive articoli di cronaca e spettacoli, con interviste a personaggi o recensioni di eventi. Dal 2011 collabora con la rivista trimestrale Le Donne Raccontano e scrive per la rivista trimestrale Dossier Parma.

Instagram

Cerchi Manuela Boselli su Instagram? Trovi la nuova conduttrice di Diario del giorno cliccando direttamente QUI!

 

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram