Protagonisti del film Nuovo Olimpo, Damiano Gavino e Andrea Di Luigi sono gli attori scelti da Ferzan Özpetek!
Damiano Gavino e Andrea Di Luigi sono gli attori protagonisti del film di Ferzan Ozpetek Nuovo Olimpo. I due sono fidanzati nella realtà? Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la loro vita privata!
Leggi anche: Nuovo Olimpo film di Ozpetek, quando esce, dove vederlo e trama, ecco cosa c’è da sapere
Scelti dal regista turco Ferzan Ozpetek come protagonisti del suo quattordicesimo film Nuovo Olimpo, Damiano Gavino e Andrea Di Luigi hanno saputo interpretare magistralmente una pellicola dal sapore autobiografico.
Entrambi giovani e ben determinati a seguire il sogno di farsi conoscere nel mondo del cinema, Damiano Gavino e Andrea Di Luigi hanno tutte le carte in regola per collezionare successi, affiancati e lanciati da un mostro sacro della cinematografia internazionale quale Ferzan Ozpetek. Chi sono i due attori? Sveliamo di seguito ogni curiosità sulla loro vita privata!
Ecco cosa sappiamo sulla vita privata di Andrea Di Luigi e Damiano Gavino
In onda dal 1° novembre 2023 su Netflix, Nuovo Olimpo è un film ambientato negli anni Settanta e, come Ferzan Ozpetek ha svelato, prende spunto dalla vita stessa del regista.
Nato ad Ascoli Piceno il 17 ottobre 1995, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Andrea Di Luigi ha ventotto anni. Appassionato alla recitazione da sempre, Andrea ha iniziato a studiare per diventare attore all’età di diciannove anni, presso una scuola di Pescara. Ben presto ha deciso di trasferirsi a Roma, proprio per seguire i suoi sogni. Scelta del tutto azzeccata per Andrea che, chiamato a diversi provini, infatti è stato scritturato dal regista turco per interpretare il ruolo di Enea, uno dei due protagonisti del suo quattordicesimo film Nuovo Olimpo, dal sapore autobiografico.
Volto nuovo del cinema italiano, Damiano Gavino è giovanissimo ma vanta già una buona carriera nel mondo della televisione e del cinema. Accanto all’attore Alessandro Gassmann nella serie Tv di successo Un professore, su Rai Uno, Gavino è anche nel cast di Shake, la serie teen di Rai Play, dove ha interpretato il ruolo di Leonardo, un ragazzo ribelle e geloso della Roma bene. Anche lui è protagonista della pellicola Nuovo Olimpo, nei panni di Pietro.
Entrambi dotati di elevato talento, Andrea Di Luigi e Damiano Gavino hanno avviato in maniera del tutto prolifica la loro strada nel grande schermo, iniziando a collezionare trionfi e approvazioni sia da parte del grande pubblico sia dalla critica.
Andrea Di Luigi e Damiano Gavino sono fidanzati?
Single oppure impegnati? Non è dato sapere se Andrea Di Luigi e Damiano Gavino siano o fidanzati poiché entrambi gli attori sono parecchio riservati e tendono a mantenere lontane dai riflettori le loro vite private. Del resto, nemmeno dai loro profili social si riesce a trovare qualche indizio rivelatore di una storia d’amore in quanto, sia Andrea sia Damiano, pubblicano scatti riferiti a momenti professionali oppure in compagnia di amici e colleghi.
Carriera
Prima dell’esperienza con il film Nuovo Olimpo di Ferzan Özpetek, Andrea Di Luigi è stato nel cast di altri film, tra cui Il corpo (2023), diretto da Vincenzo Alfieri e Conversazione privata, cortometraggio del 2018 per la regia di Antonio Genovese.
Quello di Damiano Gavino non è un nome del tutto nuovo nel mondo dello spettacolo e della recitazione. Dopo aver indossato i panni di Manuel nella serie Tv Un professore, con Alessandro Gassmann, ha conquistato il pubblico per le sue capacità interpretative. In seguito l’abbiamo visto anche nel film The Boat, diretto da Alessio Liguori (2021).