Nuovo Olimpo, Andrea Di Luigi, chi è l’attore che fa Pietro nel film di Ozpeteck?

Nel quattrodicesimo film di Ferzan Özpetek Nuovo Olimpo, Andrea Di Luigi è l’attore che veste i panni del protagonista Enea

Andrea Di Luigi è l’attore che veste i panni di Pietro nel film Nuovo Olimpo, diretto da Ferzan Ozpetek. Scopriamo di seguito tutte le curiosità e i dettagli che riguardano la sua vita, sia privata sia professionale.

Leggi anche: Nuovo Olimpo film di Ozpetek, quando esce, dove vederlo e trama, ecco cosa c’è da sapere

Appassionato alla recitazione da sempre, Andrea Di Luigi ha iniziato a studiare per diventare attore all’età di diciannove anni, presso una scuola di Pescara. Ben presto ha deciso di trasferirsi a Roma, proprio per seguire i suoi sogni. Scelta del tutto azzeccata per Andrea che, chiamato a diversi provini, infatti è stato scritturato da Ferzan Ozpetek come protagonista del suo quattordicesimo film Nuovo Olimpo, dal sapore autobiografico.

Sostenuto e lanciato da un mostro sacro del cinema, come appunto lo è il regista turco, per Andrea Di Luigi, quindi, si sono aperte trionfalmente le porte del cinema internazionale!

Età

Andrea Di Luigi ha 28 anni: è nato ad Ascoli Piceno il 17 ottobre 1995, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Fidanzata

Single oppure impegnato sentimentalmente? Non è dato sapere se Andrea Di Luigi abbia o meno una fidanzata poiché l’attore è molto riservato e tende a mantenere lontana dai riflettori la sua vita privata. Del resto, nemmeno dal suo profilo social si riesce a trovare qualche indizio rivelatore di una sua storia d’amore!

Film

Andrea Di Luigi è presente nella quattordicesima opera cinematografica di Ferzan Ozpetek. Il regista turco, infatti, ha scelto il giovane attore ascolano per interpretare il ruolo di Pietro, uno dei due protagonisti della sua pellicola Nuovo Olimpo, ambientato negli anni Settanta, in programmazione su Netflix dal primo novembre 2023. Entrare nel cast, per il ragazzo, è stato come un sogno diventato come per magia una vera realtà.

Prima di questa esperienza, l’artista è stato nel cast di altri film, tra cui Il corpo (2023), diretto da Vincenzo Alfieri e Conversazione privata, cortometraggio del 2018 per la regia di Antonio Genovese.

Instagram dell’attore

Cerchi Andrea Di Luigi su Instagram? Trovi l’attore volto di Pietro nel film Nuovo Olimpo di Ferzan Ozpetek cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram