Mario Giordano è pronto a diventare nonno! Sua figlia Alice è incinta, ma con chi è sposato il famoso giornalista?
Mario Giordano diventerà nonno! L’annuncio è arrivato da parte di sua figlia Alice a Dritto e Rovescio, il programma condotto da Paolo Del Debbio. Ma cosa sappiamo della famiglia del giornalista?
Alice, la figlia di Mario Giordano, ha annunciato di essere incinta tramite un videomessaggio mandato in onda durante il programma del collega Del Debbio. Ecco cosa ha detto la ragazza: “Caro papà, mi hanno chiesto di parlarti del nuovo ruolo che ti aspetta da qui a poche settimane, ossia quello di nonno e sappi che questa volta la “multa” per aver utilizzato la parola “nonno” la pagherà Paolo Del Debbio al posto mio”.
E ancora: “Volevo solo dirti che non so bene come si faccia il genitore, penso che lo imparerò strada facendo ma tu e la mamma siete sicuramente l’esempio migliore che potessi desiderare. Non vedo l’ora di ascoltare nonno Mario che recita ad Agata come ninna nanna la formazione del Grande Toro”.
Mario Giordano si è mostrato visibilmente commosso dopo il videomessaggio di sua figlia Alice e ha precisato di aver stabilito il pagamento di una multa per chi usa troppo la parola nonno. Ovviamente con l’ironia che lo contraddistingue. A Paolo Del Debbio ha detto: “Sentirmi chiamare Nonno Mario mi fa un certo effetto. Ho messo una cassetta a casa, si paga una multa di 100 euro ogni volta che si pronuncia la parola nonno”.
Mario Giordano diventa nonno!
Di seguito vi lasciamo il video di Alice, la figlia di Mario Giordano:
"Caro papà, presto sarai nonno Mario"
La figlia di Mario Giordano a #Drittoerovescio pic.twitter.com/nIkUqblBmj
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) October 22, 2023
Chi è la moglie del giornalista?
Mario Giordano è sposato da 32 anni con Paola Maravalle, più giovane di lui di tre anni, con cui è sposato da quasi 30 anni. La coppia è infatti convolata a nozze nel 1991. La coppia ha quattro figli: la primogenita Alice, venuta al mondo nel 1993, Lorenzo, di due anni più piccolo, Camilla, del 2003, e Sara, la più piccola di casa che ha visto la luce nel 2005. Non si hanno informazioni su Paola Giordano che non è presente sui social. Di lei si sa solo che sia bionda e che il marito le ha dedicato uno dei libri che ha scritto e pubblicato.
Sulla sua famiglia, Giordano ha detto: “Ho sempre voluto creare momenti di condivisione con ciascuno dei miei figli. Non ho potuto essere molto presente, ma ho sempre fatto in modo di esserci nei momenti chiave, con l’aiuto di mia moglie. C’è stato un periodo in cui Lorenzo, uno dei miei figli, ha avuto problemi adolescenziali e lei mi ha detto: ‘Secondo me dovrebbe stare un po’ con te. Così ho preso Lorenzo e l’ho portato in Normandia, un luogo che ama molto perché conosce bene la storia della Seconda Guerra Mondiale. Siamo andati al cimitero dei soldati americani. Mi emoziona ancora parlarne. Adesso è laureato in Lettere e fa il produttore tv. Mia moglie si è sacrificata tutta la vita per crescere i figli, ha iniziato a lavorare dopo i 50 anni. Ci siamo conosciuti all’oratorio di Canelli, in provincia di Asti: lei aveva 12 anni e io 15, la nostra storia è nata in maniera semplice”.