Cosa c'entra Pier Silvio Berlusconi nella rottura fra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno? Ecco cosa suggerisce un noto conduttore...
Cosa guarda in televisione Pier Silvio Berlusconi? Un famoso showman italiano ha voluto lanciare una frecciatina al figlio dell’ormai defunto leader di Forza Italia: ma di chi stiamo parlando?
La persona interessata è Fiorello che nel suo programma Aspettando Viva Rai 2 ha parlato nuovamente del caso Andrea Giambruno. Come sappiamo, l’ex compagno di Giorgia Meloni in pochi giorni ha dovuto rinunciare alla sua famiglia e al suo lavoro; dopo l’annuncio della rottura, infatti, arrivato proprio immediatamente dopo il servizio di Striscia la Notizia, Mediaset ha scelto di dare il benservito al giornalista. Perché?
Nei giorni passati il giornalista era stato aspramente criticato per i fuori onda mandati in televisione durante un servizio di Striscia la Notizia. Forse il servizio del noto TG satirico è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, forse la coppia era già in crisi da tempo. O almeno questo è quanto si può apprendere dalle parole di Giorgia Meloni che – via Instagram – ha pubblicato una foto insieme al suo ex compagno Andrea Giambruno e la loro figlioletta Ginevra, annunciando la fine della loro relazione che ormai andava avanti da oltre 10 anni.
Giambruno in questi giorni è stato aspramente criticato sul web per via dei suoi fuori onda durante il suo programma Diario del Giorno: nel salotto televisivo, l’ex compagno della Meloni ha fatto apprezzamenti poco consoni alla sua collega Viviana Guglielmi, mettendo in ridicolo la relazione con la leader di Fratelli d’Italia. Rivolgendosi alla sua collega, infatti, Andrea Giambruno ha chiaramente specificato che fosse rammaricato di non averla conosciuta prima. Oltre a questo, poi, il giornalista ha sciorinato una serie di epiteti e parolacce una dietro l’altra, toccandosi più volte i genitali. Insomma, non certo un esempio di eleganza.
Giambruno con sullo sfondo l'incidente mortale di Casal Palocco alla collega "guarda la bellezza di sto blu estoril…no a me blu cina sta sul cazzo, ma perché non ti ho conosciuta prima"
prima o poi il lupo lo incontri (cit)#Giambruno #GiorgiaMeloni #AndreaGiambruno #19ottobre pic.twitter.com/rCIQwCi422— Sirio (@siriomerenda) October 19, 2023
«Pier Silvio Berlusconi guarda Un posto al sole, non Striscia la Notizia»: ecco chi l’ha detto
Fiorello, facendo ironia su quanto detto negli ultimi giorni, ha parlato della presunta telefonata che Pier Silvio Berlusconi avrebbe fatto a Giorgia Meloni dopo l’annuncio della sua rottura con Andrea Giambruno. Secondo il Corriere della Sera, l’AD di Mediaset non era al corrente del servizio di Striscia la Notizia e avrebbe chiamato la Premier per scusarsi di quanto successo. Secondo Repubblica, invece, le cose sarebbero andate diversamente.
A questo proposito, dunque, Fiorello ha dichiarato: “Pier Silvio Berlusconi dice ‘non sapevo nulla del servizio di Striscia’. Lo conosco da quando era piccolo, è una persona onesta: a quell’ora guarda ‘Un Posto al Sole’. Tra l’altro mi dice spesso che vorrebbe portare la soap in Mediaset, ma che la Rai non la molla“. Al momento, né Giorgia Meloni, né il suo ex compagno Andrea Giambruno, né tantomeno Berlusconi Jr. hanno commentato quanto detto dal comico siciliano.
La versione di Repubblica
Secondo Repubblica, comunque, le cose sarebbero andate diversamente: Pier Silvio Berlusconi sapeva benissimo dei fuorionda di Andrea Giambruno, che dovrebbero essere datati giugno 2023. Sembra, inoltre, che l’AD di Mediaset avesse avvertito Giorgia Meloni già lo scorso settembre. Dov’è la verità? Chissà!