Come sta Fedez dopo il ricovero in ospedale delle ultime settimane? E cosa ha detto sulla sua malattia? Le parole a seguire nell'articolo!
Ieri Fedez ha festeggiato i suoi 34 anni, ma i fan si chiedono solamente come sta dopo l’ultimo pesante ricovero che ha tenuto l’Italia con il fiato sospeso. Cosa ha detto della sua malattia?
Come sappiamo, per il rapper milanese questo non è stato un periodo facile: il marito di Chiara Ferragni è finito in ospedale a causa di alcune ulcere per cui ha dovuto affrontare ben due trasfusioni. Per giorni i fan della coppia si sono chiesti come stessero andando realmente le cose, dal momento che i diretti interessati hanno scelto il silenzio, anziché il solito circo mediatico di cui spesso si fanno forti. Nonostante la grande preoccupazione e la delicata situazione di salute, oggi Fedez sta meglio, come ha confermato lui stesso via Instagram.
Nella sua intervista a Il Corriere della sera, concessa subito dopo le dimissioni dall’ospedale, in cui è stato ricoverato a causa di due ulcere che gli hanno provocato un’emorragia interna, Fedez ha deciso di trattare il tema della salute mentale. Ponendo l’accento sulle sue condizioni psicosomatiche e sulle conseguenze causate al suo corpo dallo stress, Fedez ha messo in luce quel che per molti è ancora fantascienza o argomento di chiacchiera senza troppe fondamenta.
«È possibile che là dove ci sono le cuciture effettuate durante quell’intervento si siano formate delle ulcere, ma in verità ho avuto altri problemi di salute quest’estate, tanto da aver perso molti chili in questi ultimi mesi. Sostanzialmente molte malattie o disturbi di origine psicosomatica. Prima il fuoco di Sant’Antonio, poi forti gastriti da stress. Insomma, un generale stato di salute molto debilitato dallo stress».
Fedez: «Ho perso metà del sangue nel mio corpo. Chiara è al mio fianco. Dopo il cancro depressione acuta e attacco… https://t.co/cbCxXattmV
— Corriere della Sera (@Corriere) October 8, 2023
Ma come sta oggi Fedez dopo il ricovero? Cosa dicono i medici? E cosa ha dichiarato lui della sua malattia? Il marito di Chiara Ferragni ne ha parlato via Instagram, non nascondendo una certa gioia profonda per via del permesso da parte dei dottori di poter volare a Manchester per assistere al concerto di uno dei suoi gruppi preferiti di sempre: i Blink 182.
Come sta Fedez dopo il ricovero?
Direttamente dalla sua abitazione a City Life, Fedez si è collegato con i suoi fan su Instagram e ha raccontato come stia oggi, dopo il ricovero in ospedale: “Oggi è una giornata importante, ma non per il compleanno. L’emocromo è ok e i dottori mi hanno dato il permesso di volare a Manchester per vedere i Blink 182. Sto già piangendo”.
Nonostante sia ancora convalescente, dunque, Fedez è potuto volare a Manchester a realizzare il sogno di incontrare Tom DeLonge, dei Blink 182, nota band pop-punk americana. Sempre via Instagram ha detto: “Sono troppo contento. Per la prima volta conoscerò Tom, perché Travis lo conosco già. Gli ho preso dei libri sugli alieni, ho preso anche dei prodotti tipici italiani da portare a tutti. Sono molto gasato. Solo chi è fan dei Blink può capire”.
Che malattia ha?
Fedez ha combattuto con un tumore al pancreas, fortunatamente operato e rimosso in tempo. Il rapper, tuttavia, non ha nascosto i difficoltosi postumi della malattia: dopo aver passato mesi fra visite specialistiche e ospedali, infatti, ha accusato una forte depressione a causa dell’effetto rebound dovuto agli psicofarmaci.
Oggi, per via delle cure contro il tumore, si è trovato a fronteggiare le ulcere che lo hanno portato a un ricovero coatto nelle ultime settimane e per le quali ha dovuto affrontare due trasfusioni di sangue. Adesso il rapper sta meglio e la sua partecipazione a X Factor sembra essere confermata.