Cosa è successo a Gabriele Corsi? Insulti omofobi contro il conduttore: ma perché? Ecco la sua risposta geniale
Cosa è successo a Gabriele Corsi? Su un cartellone che riportava la faccia del conduttore sono apparsi insulti omofobi: lui – via Twitter – ha voluto rispondere a chi ha compiuto questo gesto.
Gabriele Corsi lo abbiamo visto in diversi programmi televisivi fra cui Quelli che…il Calcio, Le Iene, Take me out – Esci con me, Cartabianca, Piccoli Giganti, Deal with it e moltissimi altri. Inoltre Corsi e Cristiano Malgioglio sono stati conduttori dell’Eurovision Song Contest 2021 e 2022! Gabriele è stato anche uno dei componenti del Trio Medusa, già visto a Le Iene e successivamente anche a Quelli che…il Calcio. Lo scorso agosto, i tre comici hanno festeggiato ben 35 anni di amicizia!
Gabriele Corsi è nato a Roma il 29 luglio del 1971 e oggi ha 50 anni. Fin da quando era piccolo ha sempre dimostrato una passione per la recitazione e la comicità ed è riuscito a diventare uno dei volti più popolari della televisione italiana, ma non senza qualche difficoltà. Inizialmente iscritto all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, lo showman è stato espulso pochi mesi dopo. Ma perché? Ecco cosa ha dichiarato in una vecchia intervista…
Le parole di Gabriele circa la sua espulsione – praticamente immediata – dall’Accademia: “Occupai un’aula per protestare contro la guerra in Iraq e fui cacciato. “Inadatto alla struttura accademica”, mi dissero, e devo ammettere che mi trovai d’accordo con loro. E quando lo seppe il grande Gigi Proietti mi valse pure i suoi complimenti”. Ma perché hanno rivolto al conduttore degli insulti omofobi? Ecco cosa è successo e la sua risposta…
Gabriele Corsi risponde agli insulti omofobi
Gabriele Corsi via Twitter ha riportato un cartellone in cui si vedeva la sua faccia ricoperta da insulti omofobi scritti con un pennarello. La campagna pubblicitaria è stata fatta in onore dei 40 anni di Radio DeeJay e sulla foto è stato scritto “Gay”. Il conduttore, senza scomporsi minimante, ha risposto così a chi si è fregiato di questo gesto infantile: “Per chiarezza: “io sono omofobo”, “io sono razzista”. Questo mi avrebbe offeso. Lo so, non ci potete arrivare. Dai, sarà per la prossima volta…”
Per chiarezza: “io sono omofobo”, “io sono razzista”.
Questo mi avrebbe offeso.Lo so, non ci potete arrivare.
Dai, sarà per la prossima volta… pic.twitter.com/ahSvcPOKEI— Gabriele Lele Corsi 🤌 (@corsi_gabriele) October 11, 2023
La vita privata del conduttore
Laura Pertici è nota per essere la moglie dell’attore e comico Gabriele Corsi; non sappiamo esattamente quando sia nata, ma anche lei – come suo marito – è romana. Laura si è laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università La Sapienza di Roma e ha iniziato a lavorare nel settore del giornalismo da giovane. Il suo curriculum è molto ricco: la moglie di Gabriele Corsi è una giornalista e un caporedattore centrale di Repubblica. Lei, così come suo marito, non ama molto stare sotto i riflettori.
Laura e Gabriele sono sposati dal 2002: dal loro matrimonio sono nati Margherita e Leonardo, ma non si sa molto altro della loro famiglia poiché entrambi i coniugi sono molto riservati. La moglie di Corsi ha un profilo Instagram che aggiorna di tanto in tanto: nonostante sia un personaggio conosciuto, anche grazie a suo marito Gabriele, non è molto seguita sui social. QUI vi lasciamo il link del profilo per accedervi direttamente.