A quanto ammonta il patrimonio di Stefania Nobile e sua madre Wanna Marchi? Cosa fanno oggi per vivere? Tutto quello che c'è da sapere!
Che fine hanno fatto Stefania Nobile e sua figlia Wanna Marchi? Dopo il ritorno in libertà e l’uscita del documentario su Netflix, molti si chiedono a quanto ammonti oggi il loro patrimonio…
Tutti ricordano le televendite di Wanna Marchi insieme a sua figlia Stefania Nobile; le due donne hanno raccolto diverse denunce per estorsione e truffa aggravata da parte dei clienti raggirati. Oggi hanno entrambe detto addio al piccolo schermo e conducono una vita totalmente diversa, dedicandosi a un’attività all’estero.
Dopo esser stata condannata a 9 anni e 6 mesi di carcere insieme a sua figlia, Wanna Marchi ha scontato la sua pena nel penitenziario di Bologna. Nel suo periodo in carcere, la donna ha sviluppato un grande amore per la cucina, preparando pietanze per oltre 92 detenute. Sempre all’interno della casa circondariale, poi, ha frequentato un corso di cucina da 200 ore conseguendo un attestato: oggi Wanna Marchi è un’apprezzata food blogger su Instagram!
La donna, insieme a sua figlia Stefania Nobile vive in Albania, precisamente a Tirana. Fra la capitale e Durazzo hanno aperto dei locali, conducendo una vita lontana dai riflettori. Alcuni sostengono il suo patrimonio sia ancora ricchissimo e la cifra davvero assurda, anche se le dirette interessante hanno sempre smentito le news in merito, dichiarando di essere ormai nullatenenti. Dov’è la verità? Come sappiamo, in passato il suo patrimonio è stato posto sotto sequestro. Il valore di case e terreni posseduti dalla Marchi si aggirava intorno ai 5 e i 10 milioni di euro. E oggi?
A quanto ammonta il patrimonio di Wanna Marchi e Stefania Nobile?
Il patrimonio di Wanna Marchi e Stefania Nobile ha raggiunto cifre inimmaginabili: madre e figlia in pochi anni avrebbero accumulato circa 64miliardi di vecchie lire, corrispondenti a 33 milioni dell’attuale conio. Oltre al denaro liquido, però, le due donne possedevano anche diversi immobili e molti terreni, ovviamente sequestrati anch’essi dopo l’arresto. Ancora oggi, comunque, i giudici e il Tribunale sono alla ricerca del tesoro di Wanna Marchi e Stefania Nobile.
Il documentario uscito su Netflix nel 2022 ha lasciato molti quesiti in sospeso e nessuno crede realmente che oggi le due donne siano nullatenenti. Di recente Wanna Marchi è stata ospite di diverse trasmissioni, fra cui Non è l’Arena e Belve di Francesca Fagnani; tutti i conduttori dei programmi di cui è stata protagonista hanno chiesto se esiste davvero il famoso tesoro della nota televenditrice o se si tratta solamente di una fake news.
L’ipotesi è che Wanna e sua figlia Stefania Nobile siano riuscite a nascondere all’estero il loro patrimonio, ben prima che i giudici italiani potessero metterci mano e dunque portare a processo anche eventuali beni e immobili sconosciuti. Subito dopo l’arresto delle due donne – nel 2002 – iniziò dunque la ricerca spasmodica di soldi e altre fonti di guadagno dele dirette interessate. La prima rogatoria riguardò le Banche di San Marino.
Ultimi aggiornamenti
Wanna Marchi e Stefania Nobile sono sempre rimaste vaghe sul presunto tesoro e dal documentario targato Netflix si apprende che probabilmente il patrimonio delle due non si limiterebbe ai guadagni che oggi raggiungono con la loro nuova (e onesta) attività. La nota televenditrice ammette che il suo tesoro più grande sia sua figlia Stefania, ma sono in pochi a credere che dica il vero. La donna sostiene di vivere con appena 600 euro di pensione, anche se – come accennato – in tanti credono che si tratti dell’ennesima bugia.
Secondo molti, attualmente il patrimonio di Wanna Marchi e Stefania Nobile sia custodito gelosamente in Albania, lontano dalle mani del fisco italiano. Ben prima che esplodesse lo scandalo, infatti, le due donne si recavano spesso nel Paese e alcuni ipotizzano che i viaggi non fossero solo di piacere, ma atti a nascondere il tesoro che oggi le farebbe vivere in maniera più che agiata.
Secondo la casting manager Paola Favale ai microfoni di Radio Cusano Campus ha dichiarato quanto segue: “Per me il tesoro esiste. Io vado spesso per lavoro a Tirana e qui in Albania si vocifera che le signora abbia preso residenza dalle parti di Durazzo. Insieme alla figlia girano ben vestite, truccate, ingioiellate. Mi sembra difficile pensare che siano in difficoltà economiche. Considerate le cifre che ci hanno mostrato nella serie “Wanna“, non possono essere spariti tutti quei soldi. Li avrà messi al sicuro per garantirsi una vecchiaia più che serena“.