Perché è i denti di Madame hanno scaturito una grossa polemica sul web? Tutti i dettagli a seguire nel nostro articolo!
Di recente Madame ha fatto una dichiarazione sui suoi denti e ha svelato per quale motivo ha deciso di non indossare l’apparecchio: le sue dichiarazioni, tuttavia, hanno scaturito diverse critiche sul web. Ma cosa ha detto?
Non è la prima volta che la cantante sconvolge il grande pubblico sostenendo tesi bizzarre, anche se stavolta – secondo molti – il messaggio condiviso, seppur inconsapevolmente (forse) con i suoi follower, sarebbe esagerato. Tutto è cominciato quando Madame ha dichiarato di essersi recata dal dentista.
Nello studio del professionista le è stato consigliato di curare il suo sorriso: i denti della cantante, infatti, appaiono lontani fra loro e rendono poco armonico il suo viso. Ovviamente si tratta puramente di un fattore estetico, ma per molti il diastema dentale (ovvero la distanza fra un dente e l’altro) rappresenta un vero e proprio complesso.
Nelle storie di Instagram, comunque, Madame ha raccontato di essersi recata dal dentista e di aver rifiutato categoricamente l’intervento di correzione dei suoi denti mediante l’uso di un apparecchio apposito. Fino a qui niente di strano; d’altra parte ognuno è libero – sul suo corpo – di agire come vuole. Ma le motivazioni fornite dalla cantante hanno creato un vero e proprio caso sui social.
Madame parla dei suoi denti e svela perché non vuole indossare l’apprecchio
I denti di Madame presentano qualche difetto oggettivo, ma questo per lei non sembra essere assolutamente un problema. Anzi, la cantante vive con disinvoltura il fatto di avere una dentatura “non perfetta”. Nelle sue storie di Instagram, però, ha fatto una rivelazione che ha lasciato tutti senza parole.
Ecco cosa ha detto: “L’altro giorno ho parlato con questo geniale giovane igienista dentale. Ha preso un’applicazione mi ha fotografata e mi ha mostrato la mia foto di come sarei se avessi denti tutti dritti. Insomma se avessi i denti normali. Beh, sembro solo una comunissima mocciosa che ha il portafogli pieno e la testa priva di idee”.
Dunque, prendersi cura di se stessi significa avere il portafogli pieno e la testa priva di idee? Sui social, in particolare su Twitter, la frase di Madame è stata ampiamente condannata poiché ritenuta davvero fuori luogo.
Madame famm capi per essere intelligenti, unici e idealisti dobbiamo averi i denti tutti storti no così mi regolo perché io vado sempre dal dentista perciò non sono ancora realizzata nella vita pic.twitter.com/ttE1GEdbVr
— frenzis (@to_ginornot_to) October 9, 2023
Io ho i denti dritti senza aver usato l’apparecchio quindi sono non stolta… di più
— Pavonessa Incoerente🌻 (@_M0ANA__) October 9, 2023
Chi è la cantante?
Madame è una giovane cantautrice apprezzatissima nel panorama musicale italiano. I suoi brani spaziano dal rap al rhythm and blues e indie, senza appartenere ad un genere unico. Ha dato vita a un vero e proprio personaggio, ma sapete qual è il suo vero nome? E come ha fatto a diventare famosa?
Il suo vero nome è Francesca Calearo, ma – da quando ha esordito nel panorama musicale – la conosciamo tutti come Madame. Lei ha origini vicentine: è nata proprio a Vicenza, in Veneto, il 16 gennaio 2002, sotto il segno zodiacale del Capricorno. È cresciuta a Creazzo, in provincia di Vicenza. Ha frequentato il liceo delle scienze umane Don Giuseppe Fogazzaro a Vicenza, dove ha conosciuto il cantante Sangiovanni del quale è molto amica.
La cantautrice vicentina ha sancito l’inizio del suo successo con la firma del suo primo contratto discografico. È il 2018, Madame ha solo 16 anni quando firma un contratto con l’etichetta Sugar Music. A distanza di pochi giorni, poi, debutta con il singolo Anna, prodotto da Eiemgei. Il successo, però, arriva con il secondo singolo Sciccherie, pubblicato alla fine dello stesso anno. Il brano diventa disco di platino e l’artista si guadagna il titolo di miglior artista italiana emergente della sua generazione.
La sua popolarità cresce sempre di più, specialmente dopo che Cristiano Ronaldo sceglie di condividere Sciccherie sul suo profilo Instagram: il seguito di Madame cresce ancora di più, oramai è una famosa star! Per lei, infatti, hanno inizio le prime collaborazioni, come quella con Rkomi e Marracash, rispettivamente con Rosso di Night Skinny e L’anima, diventato anche disco di platino.