Fedez rimane in ospedale, Chiara Ferragni non rilascia dichiarazioni «Resta monitorato»

Fedez news salute, Chiara Ferragni non rilascia dichiarazioni fuori dall'ospedale: escluse le dimissioni «Resta monitorato»

Le dimissioni di Fedez, dall’ospedale Fatebenefratelli di Milano a causa di una emorragia provocata da due ulcere intestinali, sono escluse per il momento. Il suo stato di salute necessita ancora di monitoraggio e le informazioni chiare in merito non sono molte. Si parla di un miglioramento generale, ma l’attenzione è ancora alta.

Oggi Chiara Ferragni ha trascorso diverse ore al fianco del marito, ma non ha rilasciato alcuna dichiarazione ai giornalisti che si trovavano ad aspettarla fuori dalla struttura. Fedez ha ricevuto delle trasfusioni di sangue e sta gradualmente migliorando, attualmente è costantemente sotto osservazione medica, con controlli regolari dell’emocromo.

Chiara Ferragni è arrivata all’ospedale questa mattina e ha lasciato l’ospedale intorno alle 13.30. Ha scelto di non rilasciare commenti sulle condizioni di salute di Fedez ed è stata accompagnata dalla sua guardia del corpo mentre lasciava l’ospedale.

Fedez ancora ricoverato: come sta?

L’agenzia ANSA ha fatto sapere che il rapper starebbe meglio, ma non tornerà a casa prima del prossimo weekend: «Leggero miglioramento delle condizioni di salute per il rapper Fedez che è ancora ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano dopo due emorragie dovute a ulcere intestinali. Secondo quanto risulta all’ANSA, il cantante sarebbe in leggero miglioramento con i livelli di emoglobina in recupero, questo anche dopo la terza trasfusione avvenuta dopo il sanguinamento di domenica, per cui i medici erano dovuti intervenire con una gastroscopia urgente in sala operatoria. Fedez è costantemente monitorato attraverso il controllo dell’emocromo. Nonostante il miglioramento, la situazione rimane delicata e per questo non si parla ancora di dimissioni per il cantante che rimarrà in ospedale con tutta probabilità almeno fino alla prossima settimana».

Cosa è successo? Tutta colpa del tumore

Recentemente, il professor Massimo Falconi, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia del pancreas e dei trapianti presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele, ha fornito una dettagliata spiegazione sulla situazione clinica di Fedez. Il dottore aveva già eseguito un intervento chirurgico sul rapper nel marzo del 2022 a causa del un raro carcinoma neuroendocrino che lo aveva colpito.

Il professor Falconi è stato contattato da Il Corriere della Sera per chiarire se l’ulcera anastomotica fosse stata una conseguenza dell’importante intervento chirurgico a cui il rapper si era sottoposto l’anno precedente.

Il professore ha spiegato che si tratta di un’ulcerazione, ovvero una lesione della mucosa intestinale, che si forma in prossimità dell’anastomosi. L’anastomosi è il punto in cui i chirurghi hanno unito e suturato due parti del tessuto. Questa spiegazione offre una visione più chiara di come l’ulcera anastomotica sia legata all’intervento chirurgico precedente e ai problemi che ne sono derivati.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram