Veronica Gentili a Le Iene ha sorpreso tutti; dalla conduttrice sono arrivati poi i saluti a Belen Rodriguez. Cosa ha detto?
Veronica Gentili è ufficialmente approdata nello studio de Le Iene Show, come sostituta di Belen Rodriguez. Proprio nel corso della puntata, poi, la nuova conduttrice ha mandato i suoi saluti alla showgirl argentina…
Come sappiamo, Belen ha tenuto le redini del programma di Italia Uno per le ultime due stagioni, dichiarando che da tempo sognasse finalmente di poter condurre quella trasmissione. Veronica, dopo aver presentato qualche servizio, ha detto: “Adesso però vorrei tanto fare una cosa che non ho fatto all’inizio. Vorrei salutare con molto affetto la persona che mi ha preceduto su questo palco e che ha condotto Le Iene per oltre un anno. Facciamo un grande applauso a Belen Rodriguez“.
Anche Max Angioni, conduttore del programma, ha salutato Belen Rodriguez: “Ciao Belen, mi manchi molto. Vorrei salutarti in maniera professionale. Quindi ciao ti mando un bel bacio“. Veronica Gentili lo ha poi voluto rassicurare: “Max calmati, ho capito che ti manca. Ma vedrai che tornerà a trovarci. Torna, ti prometto che torna vedrai“. Cosa intendeva la nuova conduttrice de Le Iene? Cosa ha in serbo Mediaset per la showgirl argentina?
.@gentilivero sei sicura della tua scelta per niente forzata da Max Angioni? 😂 Appuntamento a QUESTA SERA, martedì 3 ottobre, con la prima puntata della nuova stagione de #LeIene! pic.twitter.com/AGpjVapvhY
— Le Iene (@redazioneiene) October 3, 2023
Veronica Gentili in un’intervista su Fanpage.it ha affrontato vari argomenti, compreso il gossip sul bacio con Marco Travaglio. Ha fatto chiarezza sul fatto che, a differenza delle donne che l’hanno preceduta come Ilary Blasi, Alessia Marcuzzi e Belen Rodriguez, che sono figure del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento e quindi già molto esposte all’attenzione mediatica, lei proviene da una carriera giornalistica e intende mantenere una netta separazione tra la sua sfera personale e quella pubblica.
Veronica Gentili parla de Le Iene
Veronica Gentili, poi, ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi e ha parlato anche della ex conduttrice de Le Iene. La giornalista, infatti, ha finalmente svelato per quale motivo Belen Rodriguez sia stata allontanata dal programma e da Mediaset in generale; a quanto pare Pier Silvio Berlusconi ha sentito la necessità di “movimentare un po’ i palinsesti”.
Ecco le parole di Veronica: “Non ho conosciuto nessuna delle precedenti conduttrici. Di Belen posso dire che è una bravissima professionista, ma siamo molto diverse. I paragoni non hanno molto senso, sono solo il classico esercizio che si fa con le donne. L’idea di mettere una giovane donna di bell’aspetto è funzionale al programma. Non stiamo facendo la recita in un cortile, ma un programma tu in prima serata!”
Ancora, poi, Veronica ha aggiunto: “Quando mi hanno proposto di condurre Le Iene? Sono caduta dal pero, all’inizio è stato un mezzo choc, perché, non è mistero, l’idea nasce dall’editore che ha deciso di fare una serie di trasformazioni nei palinsesti. Lì per lì ho vacillato, ti offrono la cosa più bella del mondo ma fin qui la mia attitudine è stata un’altra. Ho dovuto ponderare e metabolizzare prima di dire si”.
Come sta Belen Rodriguez?
Se pensavate che Belen Rodriguez fosse dimagrita, non vi sbagliavate! Chi ha seguito attentamente gli aggiornamenti della showgirl argentina, ha potuto verificare giorno dopo giorno il suo deperimento. Nonostante tutto, però, la conduttrice ha sempre cercato di mostrare un atteggiamento positivo e determinato. Anche se – ovviamente – il periodo appena passato non è stato certamente facile…
Oggi le cose per Belen sembrano essere migliorate: la Rodriguez è uscita allo scoperto con Elio Lorenzoni, il suo nuovo compagno. Inoltre, dal punto di vista professionale, gli impegni e i progetti sembrano decollare, seppure Mediaset non abbia riconfermato la showgirl fra i suoi volti di punta. Di recente, alcune foto pubblicate da Whoopsee hanno mostrato la donna per le vie di Milano.
Fino a qui niente di strano, direte voi, ma a confermare un periodo non facile, anche dal punto di vista della salute ci ha pensato il suo fisico visibilmente deperito. Belen Rodriguez è dimagrita a causa delle montagne russe emotive vissute in questi mesi e la conferma è arrivata proprio dalla diretta interessata; un utente del social scrive: “Bella, ma dimagrita tantissimo” e a farle eco arriva proprio la showgirl argentina. Ma cosa ha detto?
La diretta interessata, rispondendo al commento, dice: “Sì, purtroppo gli ultimi mesi sono stati davvero complicati. Ho perso 7 chili, ora sto mangiando come una pazza”. Sebbene gli scatti abbiano allarmato i fan, il commento di Belen Rodriguez ha invece rinfrancato i loro cuori: finalmente la showgirl inizia a vedere la luce in fondo al tunnel.
Su TG Com 24 leggiamo: “Brutto periodo per Belen che rinuncia nel giro di pochi giorni a due appuntamenti in tv. Attesa per interviste, la showgirl argentina è costretta a dare forfait. Intanto però Stefano De Martino assiste alla partita di calcio di Santiago e Luna Marì Spinalbese trascorre il fine settimana con gli zii Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, lasciando che mamma Veronica si possa prendere cura di Belen”.
E ancora: “Che succede a Belen Rodriguez? Non solo lunghi silenzi social intervallati da post in cui appare dimagrita ma innamorata. Belen Rodriguez negli ultimi tempi ha clamorosamente dato forfait per due appuntamenti tv in cui doveva essere intervistata su lavoro e famiglia. I fan si preoccupano delle sue condizioni di salute”.
Anche Fabrizio Corona, comunque, ha confermato il delicatissimo periodo che sta vivendo Belen. Nello studio di Domenica In, infatti, l’ex Re dei Paparazzi ha detto: “Non è un bel periodo, lei è tanto fragile. Le voglio così bene che non potete immaginare. Non sta bene adesso e ha bisogno di aiuto. Però non voglio parlare troppo del suo privato. Se ho attaccato Cattelan è perché avevo ragione, lei sta male e lui poteva evitare quelle prese in giro che ha fatto. Anche Sabrina Ferilli era d’accordo con me. Però si riprenderà, ce la può fare e tifo per lei. Può riprendersi e riprendere le sue doti di artista”.