Veronica Gentili, nuova conduttrice de Le Iene, rompe il silenzio sul presunto bacio con Marco Travaglio: ecco cosa è successo
Veronica Gentili, a pochi giorni dal suo debutto nella nuova edizione de Le Iene, ha deciso di commentare il gossip sul presunto bacio tra lei e Marco Travaglio.
La conduttrice prende il posto di Belen Rodriguez, Alessia Marcuzzi e Ilary Blas a Le Iene e il gossip italiano decide di dedicarle, di conseguenza, anche un posto d’onore sulle copertine; lo scoop lanciato, con tanto di foto tattica, alludeva ad un presunto bacio tra la giornalista e il collega Marco Travaglio (sposato da 30 anni). Gli ex volti del programma di Italia Uno sanno bene cosa significa passare l’estate sulle copertine e sembra che la ”maledizione” sia arrivata anche alla nuova conduttrice.
Non ci stupisce. Quando una donna ottiene un nuovo ruolo e accresce la propria visibilità, diventa preda inestimabile per il gossip. E cosa c’è di meglio di un bacio con un uomo sposato con cui la conduttrice, sette anni fa, ha iniziato la sua carriera nel giornalismo? Ma scopriamo il fantasioso gioco di prospettiva che ha reso possibile questo scoop e la reazione di Veronica Gentili.
Marco Travaglio e Veronica Gentili: la foto del bacio che non esiste
Nell’articolo pubblicato da Diva e Donna, Veronica Gentili e Marco Travaglio si salutano, dopo una cena insieme ad altri amici e colleghi. Credete che nella foto i due presunti amanti siano presi in flagranza di adulterio? Ovviamente no. Ma alcuni elementi imprescindibili sembrano convincere certe testate: lei, infatti, è accusata di ‘‘cingergli il collo con passione”. E udite udite: tiene addirittura gli occhi chiusi. Delle labbra di Travaglio sulle labbra di Veronica Gentili però non c’è neanche l’ombra di uno scatto.
Insomma, non siamo qui a smontare nessuna notizia, tutto potrebbe essere, ma il dichiarato ”scambio di effusioni” sembrerebbe anche tranquillamente un saluto tra amici di lunga data. Ah, ma che sciocchi: l’amicizia tra uomini e donne non esiste… poi figuriamoci tra colleghi. E aspettiamoci l’immancabile commento sessista ”ecco perché lei è famosa”. Di seguito la foto incriminata, a voi le considerazioni. E procedendo potrete trovare la reazione della diretta interessata.
La reazione della nuova conduttrice de Le Iene
Veronica Gentili in un’intervista su Fanpage.it ha affrontato vari argomenti, compreso il gossip sul bacio con Marco Travaglio. Il merito al suo nuovo ruolo a Le Iene, Gentili ha sottolineato la sua determinazione nel preservare la sua vita privata dallo scrutinio pubblico. Ha fatto chiarezza sul fatto che, a differenza delle donne che l’hanno preceduta come Ilary Blasi, Alessia Marcuzzi e Belen Rodriguez, che sono figure del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento e quindi già molto esposte all’attenzione mediatica, lei proviene da una carriera giornalistica e intende mantenere una netta separazione tra la sua sfera personale e quella pubblica.
Ha anche commentato la possibilità che, nonostante i suoi sforzi, possa comunque finire al centro delle attenzioni mediatiche, facendo riferimento alla recente vicenda in cui è stata fotografata con Marco Travaglio in una situazione ambigua. Gentili a tal proposito ha dichiarato:
«Ne abbiamo riso. Marco è un caro amico che frequento abitualmente con amici in comune. La prima volta in cui uscirono foto che ipotizzavano una liaison tra me e lui risalgono a un sacco di anni fa. Ormai dovremmo essere prossimi alle nozze d’oro…»
Nel complesso, Gentili ha enfatizzato il suo atteggiamento distaccato rispetto al gossip e alle speculazioni sulla sua vita privata, ma allo stesso tempo ha dimostrato di essere realista e tollerante nei confronti di tali aspetti inevitabili della sua carriera pubblica. Non intende essere costretta dall’ansia di nascondere la sua vita personale:
«Finire nelle foto del settimanale col tuo fidanzato, con quello che non è il tuo fidanzato e dicono che è il tuo fidanzato, sta nel gioco delle cose, è parte di quel baratto che fai nel momento in cui scegli di diventare un personaggio pubblico»