Antonio Giuliani e la malattia che ha sconvolto tutti, tranne lui: si tratta di una fake news (o quasi)

Che malattia ha Antonio Giuliani? Negli anni il grande pubblico si è chiesta cosa fosse successo al comico: finalmente la verità!

Che malattia ha Antonio Giuliani? Nel 2016 il noto comico romano di Primavalle è stato protagonista di una faccenda davvero curiosa divenuta virale sui social. Cosa è successo?

Simpaticissimo, ironico e carismatico, da diversi decenni Antonio Giuliani è protagonista di programmi e spettacoli di intrattenimento. Dotato di grande talento, il comico ha coltivato la sua passione per il mondo dello spettacolo iniziando dal teatro, esibendosi sul palcoscenico fin dai primi anni della sua carriera. Oggi ha 56 anni: è nato nel quartiere Primavalle di Roma, l’11 gennaio del 1967, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Sposato dal 2008 con Alessia, il comico romano ha con lei un legame molto solido. Entrambi piuttosto riservati riguardo la loro vita familiare, tendono a vivere una vita lontana dai riflettori. Dal felice matrimonio di Alessia e Antonio è nato un figlio, Flavio Giuliani, di cui, però, non conosciamo l’età. Per ciò che riguarda la sua carriera, invece, sappiamo che ha lavorato parecchio in teatro, suo primo grande amore nel mondo della recitazione. Il comico ha poi debuttato in televisione nel 1991, con Stasera mi butto, spettacolo di Rai 1.

Successivamente è stato nel cast della trasmissione Ci siamo!?!, sempre su Rai 2 e ha vinto una una puntata di Gran Caffètalent show di Canale 5. A partire dal 1996 Giuliani si è esibito in numerosi locali romani, grazie anche alla popolarità conseguita partecipando a due edizioni del Seven Show. In seguito ha collaborato con il gruppo del teatro Bagaglino. Ha quindi preso parte ad alcuni film del regista Pier Francesco Pingitore, tra cui La palestra (2003); Con le unghie e con i denti (2003); Di che peccato sei? (2007).

Che malattia ha Antonio Giuliani?

Che malattia ha Antonio Giuliani? In realtà nessuna! Nel 2016 – precisamente il 5 aprile di quell’anno – è stato coinvolto in una fake news di grande portata. Quel giorno è iniziata a circolare la notizia che il comico romano fosse stato improvvisamente colto da un infarto e ricoverato d’urgenza all’Ospedale Grassi di Ostia. In quell’occasione, Giuliani fu inondato da messaggi d’affetto da parte dei suoi fan, ma a smentire tutto ci pensò sua moglie via social.

Smentendo i rumors sulla malattia, infatti, la donna scrisse: “Buongiorno sono la moglie di Antonio, visti i numerosi messaggi che stiamo ricevendo volevo comunicarvi che la notizia non è vera, Antonio è ricoverato ma non per infarto, ma per una infiammazione. Presto verrà dimesso grazie a tutti per l’affetto dimostratogli”. Dunque non era un infarto aver colpito Antonio Giuliani, bensì un’ernia. Fortunatamente, insomma, niente di grave!

Carriera

Tra i programmi televisivi in cui è stato ospite, concorrente oppure protagonista, ricordiamo: Colorado (2008-2009); Nato in Italy (Comedy Central 2014); Stasera tutto è possibile (Rai 2, 2018-2019, 2021-2022) ospite ricorrente nelle dieci puntate; Chef in campo (Alma TV, 2021) – concorrente; Soliti ignoti – il ritorno (Rai 1, 2021-) ospite ricorrente.

Nel grande schermo e in televisione, oltre ai film diretti da Pingitore, abbiamo visto Giuliani inteprete di altri film e serie televisive: Caterina e le sue figlie, regia di Fabio Jephcott (2005); L’onore e il rispetto, regia di Salvatore Samperi (2006); Il sangue e la rosa, regia di Salvatore Samperi, Luigi Parisi e Luciano Odorisio (2008); Caterina e le sue figlie 3, regia di Alessandro Benvenuti (2010); Viso d’angelo, regia di Eros Puglielli (2011); All’ultima spiaggia, regia di Gianluca Ansanelli (2012); Il peccato e la vergogna 2, regia di Alessio Inturri (2013); Il bello delle donne… alcuni anni dopo, regia di Eros Puglielli (2017); Furore, regia di Alessio Inturri (2018).

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram