Alessia Navarro e Pino Insegno formano una della coppie del mondo dello spettacolo italiano tra le più solide e invidiate!
Alessia Navarro è la moglie di Pino Insegno da diversi anni. Cosa fa la donna nella vita? Hanno figli insieme? Scopriamo di seguito tutto sulla sua vita!
Leggi anche: Premiata Ditta, non solo Pino Insegno: che fine hanno fatto Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi e Francesca Draghetti?
Appassionata da sempre al mondo della recitazione, Alessia Navarro con molta dedizione si è impegnata nel suo lavoro di attrice, che l’ha spesso portata a esibirsi su prestigiosi palcoscenici teatrali. E sì, perché Alessia non è soltanto la moglie di Pino Insegno, ma anche lei è una valida artista contemporanea, impegnata in diverse produzioni.
Colleghi nella vita professionale, marito e moglie nella vita quotidiana, Pino e Alessia formano una coppia meravigliosa, nonostante la differenza di età di ben due decenni.
https://www.instagram.com/p/ChFN0JPrhK9/?hl=it
Età
Alessia Navarro ha 44 anni: è nata in provincia di Latina, il 21 giugno 1979, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. L’attrice ha venti anni in meno di suo marito Pino Insegno, che di anni, invece, ne ha 64. È nato a Roma il 30 agosto 1959, sotto il segno zodiacale della Vergine.
Nome completo
All’anagrafe la moglie di Pino Insegno è registrata con il nome completo di Alessia Cacciotti Navarro.
https://www.instagram.com/p/CERkFvqhBop/?hl=it
Matrimonio
Pino Insegno e Alessia Navarro si sono conosciuti nel 2010, sul set del film Un marito per due, quando ormai il precedente matrimonio di lui con Roberta Lanfranchi era finito del tutto. Hanno poi celebrato il loro matrimonio due anni dopo, il 10 settembre 2012, con una cerimonia civile, svolta nella Saletta Rossa del Campidoglio, officiata dall’allora sindaco di Roma Gianni Alemanno.
https://www.instagram.com/p/CiU8MbSKyeM/?hl=it
Figli
Dal matrimonio con Pino sono nati due figli: Alessandro Insegno (nato nel 2014) e Valerio Insegno (nato nel 2019). Dal primo matrimonio con l’ex moglie Roberta Lanfranchi, Pino Insegno ha avuto altri due figli, Matteo Insegno e Francesco Insegno.
https://www.instagram.com/p/CgZcKLrq29m/?hl=it
Lavoro e carriera
Alessia, dopo la laurea in Antropologia culturale presso l’Università La Sapienza, ha seguito la sua passione per il mondo della recitazione e ha quindi frequentato l’Accademia del Cinema di Roma. In seguito ha proseguito la sua formazione professionale approfondendo i suoi studi all’Università Scuola di Tecniche dello spettacolo. Con una preparazione accademica di tale portata, Alessia può vantare di solida base per la sua carriera di attrice teatrale.
Nel mondo del grande schermo, la moglie di Pino Insegno è stata nel cast di alcuni film, tra cui Hope Lost e The Sweepers. Doppiatrice di talento, ha prestato più volte la sua voce per doppiare diversi celebri personaggi in pellicole internazionali come Pacific Rim – La rivolta e La favorita. Sempre più spesso, Alessia è a teatro con il marito per numerosi spettacoli di grande successo.
Per qualche tempo, in seguito alla nascita dei suoi due figli, Alessia Navarro ha preferito dedicarsi maggiormente alla famiglia, pur non abbandonando del tutto il mondo dello spettacolo e del cinema. Uno degli ultimi suoi lavori a teatro è stato a fianco di suo marito Pino Insegno, con lo spettacolo Imparare ad amarsi, nel 2022.
https://www.instagram.com/p/CXt3PplLfnj/?hl=it
Cerchi Alessia Navarro su Instagram? Trovi la moglie di Pino Insegno cliccando direttamente QUI!
Curiosità sulla moglie di Pino Insegno
Due curiosità su Alessia Navarro? Leggiamole di seguito!
- È appassionata di viaggi, adora visitare nuovi posti e ha vissuto per qualche tempo in Messico, dove è rimasta particolarmente colpita e influenzata dalla personalità di Frida Khalo, iconica artista messicana.
- Ha un vero debole per le lingue: parla fluentemente francese, inglese e spagnolo.