Ballando con le stelle 2023, nel cast confermata Wanda Nara «Ma non era malata?»: come sta adesso e l'evoluzione della sua malattia
Il web non perdona nulla, specialmente se si tratta di donne colpevoli di tutto: troppo belle, troppo rifatte, troppo ricche, troppo sicure, troppo. Non vengono perdonati neanche gli stati di salute e il modo in cui vengono raccontati, se non somigliano alla narrazione del dolore a cui si è abituati.
Così è successo a Wanda Nara, quando è trapelata la notizia della sua malattia. Ed è continuato a succedere quando l’imprenditrice ha deciso di continuare a mostrare la sua quotidianità fatta di viaggi, lavoro e lussi. E si ripresenta adesso con l’ufficializzazione della sua partecipazione al cast di Ballando con le stelle: «Ma non era malata?». Ma invece di soffermarci su dubbi illeciti e decisamente poco empatici, sarebbe il caso di concentrarci su un altro genere di considerazioni: Wanda Nara sta mostrando una grande forza nel portare avanti i suoi obbiettivi a prescindere dal suo stato di salute e noi siamo felici di vederla in azione sulla pista di Ballando con le stelle 2023.
La notizia della sua malattia è trapelata a seguite delle dichiarazioni di alcuni giornalisti. Poi Wanda Nara ha confermato e ha riportato le sue dichiarazioni in merito, precisando di voler essere lei a decidere come e quando parlare di quello che le sta succedendo.
Wanda Nara malattia: dalla scoperta in ospedale alla diagnosi di leucemia
Il giornalista Angel De Brito ha rivelato il complicato dietro le quinte della diagnosi della grave malattia che ha colpito Wanda Nara. Le preoccupazioni sulle sue condizioni di salute sono sorte a seguito della rilevazione di alcuni parametri anomali durante esami di routine, nelle scorse settimane. Attraverso il suo racconto, De Brito ha rivelato come la showgirl abbia affrontato la notizia e come sia stata toccata da questa inaspettata battaglia. S
La sua decisione pare essere quella di mantenere la diagnosi privata fino a quando non si sentirà pronta a divulgarla. Intanto, ad agosto, pare essere iniziato il percorso di cura presso il centro specializzato Fundaleu a Buenos Aires.
Da diversi mesi, l’attenzione del pubblico è stata catturata dalle preoccupazioni riguardanti la salute di Wanda Nara. De Brito ha svelato il dietro le quinte di come la showgirl abbia reagito alla diagnosi della grave malattia del sangue che l’ha colpita, si tratterebbe di leucemia. Il giornalista ha raccontato di averle scritto e di aver ricevuto la sua risposta, dove la donna ha confermato la malattia ma ha espresso il desiderio di rivelarne i dettagli pubblicamente al momento giusto.
De Brito ha condiviso il messaggio inviatogli da Wanda Nara, in cui la showgirl ha raccontato l’esperienza vissuta dopo l’esame del sangue e la scoperta dei valori sballati. Wanda ha ammesso di essere stata sotto shock e di aver avuto bisogno di tempo per metabolizzare la notizia.
In seguito, la showgirl ha parlato della diagnosi ricevuta: «All’inizio le infermiere sono arrivate piangendo e mi hanno abbracciata e io ho detto a Mauro: ‘Sto per morire e non me lo dicono’. Sono andata nel panico perché non sapevo cosa stesse succedendo. Avevano dei sospetti, ma potevano essere sei malattie diverse, per questo non mi hanno detto niente. Mauro voleva lasciare la sua carriera, mia sorella Zaira è tornata dalle vacanze, mia madre era sdraiata per terra, i miei figli piangevano per quello che avevano sentito. Sono diventata forte, ma tutto è crollato“».
Il cast completo e quando inizia
Dodici concorrenti prenderanno parte alla diciottesima edizione di Ballando con le Stelle 2023 in onda su Rai 1 a partire dal 21 ottobre 2023. Questi partecipanti sono equamente divisi tra uomini e donne, e la maggior parte di loro è costituita da volti noti del mondo dello spettacolo.
Il primo concorrente ad essere stato ufficialmente confermato è l’attore e regista Ricky Tognazzi. La conduttrice Rosanna Lambertucci è impaziente di partecipare al talent show, così come le padrone di casa di “Citofonare Rai2,” Paola Perego e Simona Ventura. Quest’ultima avrà anche come avversario il compagno Giovanni Terzi.
Tra i dodici concorrenti figura anche la giornalista e conduttrice Carlotta Mantovan, vedova del compianto Fabrizio Frizzi, insieme al giornalista Antonio Caprarica e Teo Mammucari, che recentemente ha annunciato il suo passaggio in Rai. Nomi di spicco includono Lino Banfi, che si cimenterà nella danza all’età di 87 anni, e Wanda Nara, come anticipato.
A completare il gruppo ci sono giovani partecipanti all’interno di una rosa di concorrenti dall’età media piuttosto avanzata, tra cui l’ex “bonas” di “Avanti Un Altro!” Sara Croce e il figlio di Rocco Siffredi, Lorenzo Tano.
Quindi per riassumere, oltre a Wanda Nara, il cast della diciottesima edizione di Ballando con le stelle 2023 includerà:
- Lino Banfi
- Ricky Tognazzi
- Rosanna Lambertucci
- Simona Ventura
- Giovanni Terzi
- Paola Perego
- Antonio Caprarica
- Sara Croce
- Lorenzo Tano
- Teo Mammucari
- Carlotta Mantovan