Cristiano Militello è l’inviato di Striscia la notizia che da oltre vent'anni delizia i telespettaori con i suoi irriverenti striscioni!
Cristiano Militello è lo storico inviato di Striscia la notizia, il Tg satirico di Canale 5. Scopriamo di seguito tutti i dettagli della sua vita, sia privata sia professionale!
Leggi anche: Valerio Staffelli, chi è l’inviato di Striscia la Notizia?
Comico e cabarettista, Cristiano Militello è un artista poliedrico, Diventato famoso come inviato di Striscia la notizia fuori dagli stadi, è capace di dar vita a una rubrica tra le più seguite del Tg satirico di Canale 5. Scopriamo di seguito chi è Militello fuori dal piccolo schermo!
Età
Cristiano Militello ha 55 anni: è nato a Pisa il 10 agosto 1968, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.
Moglie e figli
L’inviato di Striscia la notizia non è sposato ma convive felicemente da diversi anni con Eva. Dalla loro storia d’amore sono nati due figli: Filippo Militello (nato nel 2010) e Anna Militello (nata nel 2012).
Lavoro e carriera di Cristiano Militello
Dopo essersi formato alla Scuola di Teatro di Bologna, Cristiano Militello si è inserito nel gruppo di comici toscani delle trasmissioni Vernice fresca e Aria fresca condotte da Carlo Conti. Nel 2001 ha iniziato a collaborare come autore per lo Zecchino d’Oro.
Militello ha guadagnato notorietà raccogliendo, in vari libri, gli striscioni calcistici più divertenti degli stadi italiani. Il successo del primo libro, l’ha portato al ruolo di inviato del TG satirico di Canale 5 Striscia la notizia. Dal 2004, infatti, è al timone della rubrica Striscia lo Striscione, dove assembla e commenta le immagini più divertenti delle curve e dei campi italiani, intervallate da interviste ai tifosi prima e dopo la partita.
Ha condotto, insieme a Valerio Staffelli, alcune puntate di Striscia la domenica. Nell’aprile 2010 ha fatto parte del cast comico di Voglia d’aria fresca, show condotto da Carlo Conti su Rai 1. Nel 2011 ha preso parte al film Box Office 3D – Il film dei film. Nel 2014 è stato nel cast di Giass, programma comico di Luca e Paolo.
Oggi Militello è speaker in radio tutte le mattine su R101, dove conduce La banda di R101, morning show radiofonico con Paolo Dini, Lester, Chiara Tortorella, Riccardo Russo e Leonardo Fiaschi.
Che squadra tifa
Quale squadra di calcio è nel cuore di Cristiano Militello? Sicuramente la nazionale Azzurra!
Dove abita Cristiano Militello?
Nato a Pisa e toscano Doc, Cristiano Militello vive a Milano con la sua famiglia.
Curiosità sull’inviato di Striscia la notizia
Due curiosità su Cristiano Militello? Leggiamole di seguito!
- Ha una laurea in Scienze politiche, conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze, con tesi sul cabaret.
- Come scrittore ha pubblicato ben dodici libri, dove ha raccolto gli striscioni calcistici più divertenti degli stadi italiani.