Grande Fratello cambia giorno, perché non c'è la puntata e quando andrà in onda: fuga a gambe levate da Tale e Quale dopo il calo ascolti tv
Cambio di programmazione obbligato per il doppio appuntamento del Grande Fratello che passa dal venerdì al giovedì sera. Il motivo? Una fuga diretta dal competitor Tale e Quale Show contro cui Mediaset ha deciso di piazzare la fiction di Massimo Ranieri.
Ad annunciare la ”fuga” è TvBlog. La decisione di spostare il reality, infatti, sarebbe stata presa dopo il calo negli ascolti registrato dal programma di Alfonso Signorini. Ecco cosa riporta il merito il portale:
«Numeri che evidentemente hanno fatto accendere la spia dell’allarme rosso e hanno indotto la direzione palinsesti Mediaset del buon Marco Paolini a correre ai ripari. Ecco dunque che questa settimana si proverà a vedere se questo cambio di collocazione dei due prodotti porterà risultati migliori rispetto a quelli riscontrati la scorsa settimana».
Grande Fratello quando va in onda?
L’appuntamento con la prossima puntata del Grande Fratello, dunque, è stata anticipata a giovedì 21 settembre. Mentre la seconda puntata di La voce che hai dentro si collocherà nella prima serata di venerdì 22 settembre. Bisognerà vedere quali saranno i risultati degli ascolti, per capire se il cambiamento sarà definitivo o si rivelerà un esperimento momentaneo.
Tale e Quale Show 2023: chi sono i nuovi concorrenti?
Il Grande Fratello, dunque, scappa a gamba levate dal confronto con la prima puntata di Tale e Quale Show. La cosa interessante è che all’interno del cast della nuova edizione del programma di Carlo Conti sono molti gli ex volti del reality di Alfonso Signorini. Ecco di chi si tratta: Pamela Prati, Jasmine Rotolo, Cristina Scuccia, Maria Teresa Ruta, Ilaria Mongiovì, Ginevra Lamborghini, Lorenzo Licitra, Scialpi, Gaudiano, Alex Belli.