Cosa è successo nella casa del Grande Fratello? Un concorrente del reality rischia di andare a casa! Ma perché?
Il Grande Fratello è iniziato da nemmeno 24 ore e già si potrebbe assistere alla prima squalifica: come sappiamo, le nuove regole stabilite da Pier Silvio Berlusconi sono più che rigide e un concorrente rischia di essere eliminato per aver pronunciato una parolaccia!
La regia ha richiamato in confessionale un gieffino; il motivo è semplice: il diretto interessato ha mandato a quel paese un suo coinquilino, in maniera ironica, e tanto è bastato per far allarmare gli autori del reality. Stiamo parlando di Lorenzo Remotti, il 38enne di Alessandria che fa il calzolaio: nel corso della notte, inoltre, ha rivelato alcuni dettaglio del contratto che ha firmato con la Produzione del Grande Fratello. Ma cosa ha detto?
Calzolaio… e stile da vendere! Lorenzo porta nella Casa di #GF il suo spirito creativo e la sua esuberanza! 🔥 pic.twitter.com/TrwH9Dy8cX
— Grande Fratello (@GrandeFratello) September 11, 2023
Tutto ha avuto inizio quando Anita Oliveri ha fatto uno scherzo sul caffè, così Lorenzo l’ha mandata a quel paese, scherzando. Dopo la parolaccia è caduto il gelo e tutti i concorrenti si sono guardati fra loro, temendo un intervento degli autori. La gieffina – vittima della frase da parte del suo coinquilino – ha scherzato dicendo “Lorenzo in Confessionale!”. Poco dopo, però, la regia ha realmente chiamato Remotti a fare due chiacchiera con loro.
Nel corso della sua ultima intervista di Verissimo, Signorini ha parlato della passata edizione del Grande Fratello; facendo riferimento a dinamiche sbagliate e momenti che hanno seriamente preoccupato il pubblico da casa, il conduttore del reality ha detto: «L’anno scorso abbiamo sbagliato il cast. Non siamo perfetti, ci siamo assunti le nostre responsabilità. Molte persone mi hanno profondamente deluso nel corso del programma. Ho vissuto disagio durante le dirette, c’è stata volgarità espressiva e negli atteggiamenti».
Chi è che rischia di essere squalificato dal Grande Fratello?
Come abbiamo detto, Lorenzo Remotti ha rischiato grosso, anche se per il momento non è ancora chiaro cosa succederà al gieffino. Secondo alcuni, infatti, potrebbe essere eliminato per aver pronunciato una parolaccia mandando a quel paese la sua coinquilina Anita. Di seguito come si è svolta la loro conversazione:
- Anita: “Vuoi il caffè? Te lo facciamo”
- Lorenzo: “E come riuscite a farlo?”
- Anita: “Per te troviamo un modo”
- Lorenzo: “Allora se riuscite io un bicchierino me lo sparo”
- Anita: “Sto scherzando”
- Lorenzo: “Allora andate a fan***o”
Secondo la nuova linea editoriale istituita da Pier Silvio Berlusconi, dunque, sarebbero vietate anche le parolacce, oltre alle bestemmie che – da sempre – rappresentano motivo di squalifica immediata per chi le pronuncia.
Le nuove regole di Pier Silvio Berlusconi
Secondo quanto riferisce Gianluca Pagnotti – blogger e autore televisivo – Pier Silvio Berlusconi avrebbe istituito delle regole molto ferree che dovranno essere seguite anche dal pubblico da casa e dai fan del Grande Fratello. Questa edizione del reality, a quanto pare, sarà “meno social” e questo spiegherebbe anche per quale motivo Giulia Salemi non è stata riconfermata alla corte di Alfonso Signorini. Le pagine dei fan – come ad esempio quelle nate durante la scorsa edizione per Oriana e Daniele – dovranno fare molta attenzione a ciò che combineranno sul web.
Non sono permessi litigi fra i fan via social, come è spesso accaduto negli anni precedenti. Questo, infatti, potrebbe addirittura comportare la squalifica del gieffino idolatrato sul web. Dunque, detto questo, il pubblico da casa dovrà regolarsi se non vorrà vedere il proprio beniamino buttato fuori dalla casa del Grande Fratello 2023: questa, però, al momento rimane solamente un’indiscrezione non ancora confermata ufficialmente. Nel contratto dei futuri vipponi (e non), poi, sarebbe prevista – oltre alla partecipazione al programma – anche un’intervista su un’emittente radiofonica e un’ospitata nello studio della moglie di Pier Silvio, Silvia Toffanin.