Concorrente del reality show Grande Fratello, Ciro Petrone è uno degli attori che ha contribuito al successo del film Gomorra!
Ciro Petrone è l’attore del film Gomorra presente nel cast del Grande Fratello 2023 come concorrente. Scopriamo di seguito i dettagli della sua vita, sia privata sia professionale!
Leggi anche: Grecia Colmenares, chi è l’attrice del Grande Fratello? Dai film di successo al reality di Canale 5
Premiato come attore dell’anno durante la tredicesima edizione del Capri Hollywood International Film Festival, Ciro Petrone è nella casa più spiata d’Italia. Nel cast del Grande Fratello 2023 come concorrente, Petrone nel 2008 è stato uno dei protagonisti del film grande successo di Matteo Garrone, Gomorra.
Età
Ciro Petrone ha 36 anni: è nato a Napoli l’11 ottobre 1987, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Fidanzata
Si chiama Federica Caputo la fidanzata di Ciro Petrone. Ventisette anni, nata anche lei a Napoli il 14 aprile, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, la ragazza studia Giurisprudenza presso l’Università Federico II della città partenopea.
Federica e Ciro si sono innamorati nel 2011 e, nonostante la differenza d’età di ben nove anni, hanno un grande affiatamento, avendo costruito quotidianamente un perfetto equilibrio. La loro relazione, infatti, si fonda principalmente sul rispetto e sulla fiducia reciproca.
Temptation Island
Anche se Federica Caputo, fidanzata dell’attore Ciro Petrone, è interessata professionalmente a contesti lontani dal mondo dello spettacolo, nel 2014 ha deciso di partecipare con l’attore a un reality. I due, infatti, hanno fatto parte del cast di concorrenti della seconda edizione di Temptation Island Vip, show in onda su Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi.
Film interpretati da Ciro Petrone
Importante è la carriera cinematografica di Ciro Petrone. L’attore napoletano, infatti, ha al suo attivo diverse interpretazioni in film di successo. L’esordio al cinema per il concorrente del Grande Fratello è stato nel 2001, con la pellicola La volpe a tre zampe, regia di Sandro Dionisio.
Debutto fortunato, infatti, Petrone è stato poi nel cast di Gomorra, grande successo di Matteo Garrone nel 2008. Ha poi partecipato ad altre pellicole, tra cui: Prigioniero di un segreto, regia di Carlo Fusco (2010); Un camorrista per bene, regia di Enzo Acri (2010); Ganja Fiction, regia di Mirko Virgili (2010); Reality (ispirato al programma Grande Fratello), regia di Matteo Garrone (2012); Il ragioniere della mafia, regia di Federico Rizzo (2012); Love Is All You Need, regia di Susanne Bier (2012); Song’e Napule, regia di Manetti Bros. (2014); Gramigna (2017) regia di Sebastiano Rizzo; Ammore e malavita, regia di Manetti Bros. (2017); Amare amaro, regia di Julien Paolini (2018); Pinocchio, regia di Matteo Garrone (2019).
Pinocchio
Ultimo in ordine di produzione e uscita, Pinocchio, è il terzo film diretto da Matteo Garrone in cui Ciro Petrone è nel cast come interprete.
La Fattoria
Nel 2009 l’attore partenopeo è stato tra i concorrenti della quarta edizione del reality show condotto da Paola Perego La fattoria. Nella graduatoria finale del programma si è classificato al quinto posto.
Cerchi Ciro Petrone su Instagram? Trovi l’attore di Gomorra al Grande Fratello cliccando direttamente QUI!
Curiosità sull’attore di Gomorra al Grande Fratello
Due curiosità su Ciro Petrone? Leggiamole di seguito!
- Nel film Gomorra, diretto da Matteo Garrone e tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, impersona il ruolo di Pisellino che è anche il suo soprannome anche nella realtà.
- Nel 2017 è stato uno degli opinionisti della trasmissione di Canale 5 Pomeriggio Cinque.