Quanto durerà questa edizione del Grande Fratello? C'è un'importante novità: leggila a seguire nell'articolo!
Quanto dura quest’anno il Grande Fratello? Quando finirà il reality di Alfonso Signorini? Come sappiamo, il programma negli ultimi tempi ha nettamente aumentato la sua durata…
Manca sempre meno al ritorno della trasmissione, che vedrà la messa in onda della prima puntata della nuova stagione lunedì 11 settembre 2023. Come sappiamo, nel cast 2023 del Grande Fratello, alcuni concorrenti non saranno dei Vip (anche se probabilmente lo diventeranno dopo). La trasmissione quest’anno è stata rivoluzionata, tornando – in parte – alle sue origini e creando un ibrido fra il programma originale e la versione Celebrity vista in televisione negli ultimi anni. Ma perché?
Fra pochi giorni Alfonso Signorini tornerà in onda con il suo reality, anche se come sappiamo tante cose sono cambiate rispetto agli scorsi anni: Pier Silvio Berlusconi si sta occupando personalmente di alcuni aspetti della trasmissione; oltre ad aver istituito nuove regole e aver messo il veto su alcuni concorrenti, ha anche detto la sua anche su Giulia Salemi, silurandola. Perché, cosa è successo? Guardando l’ultima edizione del reality ha incolpato il conduttore e tutti i protagonisti del cast di essere “troppo trash” e di portare in televisione un messaggio sbagliato. A questo punto, quindi, ha deciso di rivoluzionare non solo l’equipe di concorrenti, ma anche la trasmissione stessa!
Stando a quanto riferisce Il Fatto Quotidiano, Pier Silvio Berlusconi non accetterebbe all’interno del Grande Fratello Vip alcuni personaggi che invece avevano stuzzicato la curiosità di Alfonso Signorini. Ma di chi stiamo parlando? Ecco cosa si legge sul famoso giornale: “Fonti beninformate assicurano che la prima lista proposta dagli autori del programma è arrivata sulla scrivania di Pier Silvio Berlusconi ed è stata bocciata in toto”. Sappiamo che Pier Silvio abbia messo un veto ad Alfonso Signorini per quanto riguarda alcune personalità del mondo dello spettacolo, definite “troppo trash”.
Quanto dura il Grande Fratello?
Lunedì 11 settembre 2023 torna il Grande Fratello! La nuova stagione del reality prevede un cast misto, fatto di personaggi famosi e persone comuni che dovranno convivere. Ma fino a quando? Secondo Agent Beast ci sarebbe una grossa novità per ciò che riguarda la durata della nuova edizione del programma! È probabile che non si arriverà a raggiungere le tempistiche delle precedenti stagioni. Se venissero confermati i rumors del momento, infatti, la fine del Grande Fratello potrebbe arrivare già a gennaio del 2024!
Ecco cosa leggiamo via Twitter: “Novità! Il Grande Fratello è stato prolungato fino a gennaio, in attesa di una successiva proroga dei termini pattuiti. Preparatevi per altri drammi, emozioni e colpi di scena! Ecco l’inattesa rivoluzione di Pier Silvio”. Questa sarebbe dunque la stagione più corta delle ultime edizioni; come sappiamo, dal GF Vip 5 le tempistiche sono state dilatate di diversi mesi, arrivando alla finale del programma nel mese di Maggio.
Novità! Il “Grande Fratello” è stato prolungato fino a Gennaio , in attesa di una successiva proroga dei termini pattuiti. Preparatevi per altri drammi, emozioni e colpi di scena! 🤩 Ecco l'inattesa rivoluzione di Pier Silvio 🙌 #GrandeFratello pic.twitter.com/Mpzow4aEDt
— Agent Beast (@Agent__Beast) September 7, 2023
Le nuove regole del reality
Secondo quanto riferisce Gianluca Pagnotti – blogger e autore televisivo – Pier Silvio Berlusconi avrebbe istituito delle regole molto ferree che dovranno essere seguite anche dal pubblico da casa e dai fan del Grande Fratello. Questa edizione del reality, a quanto pare, sarà “meno social” e questo spiegherebbe anche per quale motivo Giulia Salemi non è stata riconfermata alla corte di Alfonso Signorini. Le pagine dei fan – come ad esempio quelle nate durante la scorsa edizione per Oriana e Daniele – dovranno fare molta attenzione a ciò che combineranno sul web.
Non sono permessi litigi fra i fan via social, come è spesso accaduto negli anni precedenti. Questo, infatti, potrebbe addirittura comportare la squalifica del gieffino idolatrato sul web. Dunque, detto questo, il pubblico da casa dovrà regolarsi se non vorrà vedere il proprio beniamino buttato fuori dalla casa del Grande Fratello 2023: questa, però, al momento rimane solamente un’indiscrezione non ancora confermata ufficialmente. Nel contratto dei futuri vipponi (e non), poi, sarebbe prevista – oltre alla partecipazione al programma – anche un’intervista su un’emittente radiofonica e un’ospitata nello studio della moglie di Pier Silvio, Silvia Toffanin.