Valerio Scanu si è sposato con Luigi Calcara: matrimonio in Campidoglio per il cantante (FOTO)

È stato finalmente celebrato il matrimonio fra Valerio Scanu e Luigi Calcara! Ecco i dettagli sulla cerimonia e la foto!

Valerio Scanu ha sposato Luigi Calcara! La cerimonia di matrimonio si è tenuta al Campidoglio di Roma, sotto lo sguardo intenerito di amici, parenti e personaggi del mondo dello spettacolo…

L’annuncio del lieto evento è stato dato dall’ex cantante di Amici il 29 giugno del 2023: le nozze – forse organizzate con largo anticipo – sono apparse imminenti per il grande pubblico che lo segue da tempo. Valerio Scanu e Luigi Calcara hanno scelto il 7 settembre come data per il loro matrimonio civile. Questo giorno ha un significato profondo per il cantante, poiché coincide con il compleanno del padre, scomparso nel 2020 a causa del Covid.

La scelta di questa data simbolica ha permesso al cantante di onorare la memoria di suo padre a cui era legatissimo. La città scelta per la cerimonia è Roma, che rappresenta un punto di incontro ideale per le famiglie di entrambi gli sposi: quella di Scanu, originaria della Sardegna, e quella di Calcara, che è arrivata invece dalla Sicilia. All’evento, come anticipato, tante donne dello spettacolo fra cui Laura Freddi e Valeria Marini!

Come si sono conosciuti Valerio Scanu e Luigi Calcara? Al Corriere della Sera, il cantante aveva dichiarato: “Come ci siamo conosciuti? Era il 2020, mi inviò un messaggio in privato, iniziammo a chattare e il giorno stesso ci siamo conosciuti di persona. Ho fatto la proposta di matrimonio all’uomo che amo, non ho mai voluto etichettarmi in un modo o nell’altro, men che meno ho pensato di sfruttare a mio vantaggio un eventuale coming out”.

Valerio Scanu ha sposato Luigi Calcara: la FOTO del matrimonio

Valerio Scanu e Luigi Calcara oggi sono marito e marito! Il matrimonio del cantante e del suo compagno di vita è stato celebrato a Roma, al Campidoglio. I due sposi hanno raggiunto amici, parenti e colleghi nella bellissima location della Capitale, entrambi vestiti di tutto punto. La storia d’amore è iniziata tre anni fa, in modo inaspettato e romantico. Tutto ebbe inizio quando Calcara commentò una foto del cantante sui social media. Quel semplice gesto portò al loro primo incontro, durante il quale scoprirono di avere una forte connessione.

Da allora, il loro sentimento è cresciuto rapidamente e si è consolidato nel tempo. Luigi Calcara, 32 anni, è un docente di Ingegneria Elettronica presso l’Università La Sapienza di Roma. Inizialmente la loro relazione è stata vissuta a distanza: il cantante abitava ai Castelli Romani, mentre il suo compagno nella Capitale; non sappiamo tuttavia dove i due risiedano oggi.

Le vecchie dichiarazioni

In passato Valerio Scanu ha avuto anche delle relazioni con alcune donne; sempre al Corriere, infatti, aveva dichiarato: “In passato ho avuto anche alcune storie con donne, la più lunga di quasi un anno, a 19 anni la prima volta con un uomo. A 20 ho fatto coming out con i miei genitori. Ho pensato che se portavo nella loro casa una persona era giusto che sapessero quale ruolo ricopriva nella mia vita”.

Ancora, poi, il marito di Luigi Calcara aveva aggiunto: “Ricordo che il mattino dopo mio padre doveva riaccompagnare all’aeroporto una mia amica. Lei alle 6 lo trovò che piangeva in cucina. Provò a consolarlo: “Non faccia così tante coppie gay felici vivono felici”. E lui: “Io piango al pensiero che mio figlio si sia tenuto tutto dentro e abbia temuto di non essere amato da noi”. I genitori del mio compagno? La madre di Luigi era sorpresa, abbiamo videochiamato poi il padre per dirlo insieme. Abbiamo un buon rapporto, siamo come il gatto e la volpe, lo prendo in giro dicendogli che l’olio della Puglia è più buono di quello che fa lui in Sicilia. L’ho minacciato che per pagarci il matrimonio dovrà vendere i terreni”.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram