Beatrice Luzzi è l'attrice pronta a vivere l'esperienza di concorrente della diciassettesima edizione del Grande Fratello!
Beatrice Luzzi, nel cast del Grande Fratello 2023 come inquilina della casa più spiata d’Italia, è un’attrice diventata molto popolare negli anni Novanta. Scopriamo tutto ciò che la riguarda, sia della sua vita privata sia di quella professionale!
Leggi anche: Grande Fratello cast, ecco chi sono i concorrenti non famosi: alcuni hanno più follower dei vip su Instagram!
Attrice di solida formazione teatrale, Beatrice Luzzi è un’artista competente e preparata. Oltre alla recitazione, è impegnata nel sociale, spesso accanto all’associazione Libera per contrastare le mafie e l’illegalità, oltre che molto presente nella cittadinanza attiva.
La stagione televisiva autunnale del 2023 fa vedere Beatrice Luzzi in una nuova veste, quella di concorrente ufficiale del Grande Fratello, reality show in onda dall’11 settembre su Canale 5.
Età
Beatrice Luzzi ha 53 anni: è nata a Roma il 14 novembre 1970, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.
Marito e figli
Estremamente riservata per quanto riguarda la sua vita privata, Beatrice Luzzi difficilmente parla della sua famiglia e dei suoi affetti. Per questo motivo non sappiamo se sia o meno impegnata sentimentalmente. Pare, comunque, abbia due figli, cresciuti lontani dai riflettori.
Film
Nella sua carriera di attrice, Beatrice Luzzi ha partecipato a diverse produzioni televisive e fiction piuttosto popolari. Oltre a Vivere, soap opera di Canale 5, l’abbiamo vista in diverse serie TV e sit-com, tra cui: Giorni da Leone (2002); Il maresciallo Rocca 4 (2003); Don Matteo 4 (2004); Sospetti 3 (2005); Call center (2005); Giorni da Leone 2 (2006); Provaci ancora prof 3 (2008); Medici Miei (2009); Tutti per Bruno (2009); I Cesaroni (2011); Rex 5 (2013); L’allieva (2015); Solo per amore (2016); Un posto al sole (2017).
I Cesaroni
Presente nel cast della serie televisiva di Canale 5 I Cesaroni, la Luzzi ha interpretato il ruolo di Elena.
Che ruolo faceva Beatrice Luzzi in Vivere?
Nel 1999 Beatrice Luzzi è entrata nel cast della soap opera di Canale 5 Vivere, dove ha interpretato, fino al 2001, il ruolo di Eva Bonelli.
Carriera di Beatrice Luzzi
Beatrice Luzzi ha iniziato a recitare in teatro ancora prima del diploma presso il Liceo Terenzio Mamiani di Roma. Dopo la laurea ha preso parte prima alla soap opera di Canale 5 Vivere, poi è entrata nel cast di alcune fiction, tra cui Maresciallo Rocca, Don Matteo, Sospetti, Cesaroni, L’Allieva.
Nella sua carriera ha anche realizzato documentari per la rete antimafia Libera e l’associazione Cittadinanzattiva. Per molti anni è stata la protagonista di Poliziotta per amore, monologo scritto da Nando dalla Chiesa in memoria dell’agente di scorta Emanuela Loi, vittima innocente di mafia. Successivamente è impegnata in uno spettacolo di Aldo Cazzullo, Le Donne erediteranno la terra.
Ha lavorato inoltre come conduttrice per Linea verde su Rai Uno, autrice e consulente di comunicazione per diversi enti, privati e pubblici, particolarmente nel settore culturale, per i quali ha realizzato campagne ed eventi istituzionali.
Curiosità sull’attrice del Grande Fratello 2023
Tre curiosità su Beatrice Luzzi? Leggiamole di seguito!
- Si è laureata in Scienze politiche alla Sapienza con una votazione di 110 e lode.
- Prima di intraprendere la strada di attrice, ha lavorato a Bruxelles nella Direzione Generale per gli Aiuti Umanitari della Commissione Europea.
- È autrice per L’Eredità su Rai Uno.