Cosa succede a Pomeriggio 5? Myrta Merlino ha fatto delle modifiche allo studio: i dettagli a seguire nell'articolo!
Myrta Merlino è la nuova conduttrice di Pomeriggio 5! Come sappiamo, il nuovo volto del programma è arrivato in sostituzione di quello di Barbara D’Urso che ne ha tenuto le redini per moltissimi anni.
Nonostante il malcontento generale per questa decisione, i numeri parlano chiaro: Pomeriggio 5 di Myrta Merlino è iniziato col botto! Molti si chiedono se il successo sia destinato a durare o se invece si tratterà solamente di una fiammata momentanea, data dalla curiosità di vedere la conduttrice alle prese con una trasmissione fino a oggi governata da un colosso del piccolo schermo italiano. Dopo solamente un giorno dall’inizio del programma, comunque, Myrta ha già apportato diversi cambiamenti…
La prima puntata di Pomeriggio 5 – andata in onda il 4 settembre 2023 – è stata seguita da 1.633.000 spettatori con il 21.37% nella prima parte e da 1.572.000 spettatori con il 19.33% nella seconda. Da segnalare, inoltre, che la prima puntata di quest’anno è andata sensibilmente meglio di quella dello scorso anno, condotta da Barbara D’Urso. Questi i dati del 2022: 1.397.000 spettatori con il 18.71%, nella prima parte e 1.318.000 spettatori con il 17% nella seconda.
L’esordio di Myrta Merlino è stato scoppiettante e adesso bisognerà solamente capire se il successo è destinato a durare nel tempo oppure no: ma quali cambiamenti ha apportato solamente un giorno dopo la messa in onda del primo appuntamento con Pomeriggio 5? Alcuni telespettatori sono increduli!
Myrta Merlino e i cambiamenti di Pomeriggio 5
Non bastava il cambio di conduzione, no, Myrta Merlino ha apportato altre modifiche a Pomeriggio 5; non sappiamo se la scelta sia dipesa solamente dalla conduttrice, ma è probabile di sì. Cosa è cambiato? Il nuovo studio del programma presenta una scenografia rinnovata e anche un nuovo regista!
La location è rimasta la stessa, ma sembra un’altra: il merito è delle inquadrature, che non sono più dall’altro, bensì frontali. Il risultato è certamente più pulito, ma non sappiamo se convince del tutto il grande pubblico e quello in studio. Le telecamere, nel vecchio Pomeriggio 5, erano posizionate negli angoli dello studio.
Oggi, invece, le stesse sono messe di fronte alla conduttrice e il rombo bianco del pavimento è sparito! Gli ospiti – che inizialmente sedevano fra il pubblico – oggi hanno guadagnato il centro del palco, posizionandosi su alcuni sgabelli. A farne le spese è stato il regista della prima puntata, Ermanno Corbella. Al suo posto, adesso, c’è Franco Bianca, lo stesso regista di Stasera Italia.
Memo Remigi parla di Barbara D’Urso
Memo Remigi si è schierato contro Barbara D’Urso e il suo modo di fare televisione; il cantante, infatti, in un’intervista al magazine Mio ha parlato della conduttrice. In passato il diretto interessato aveva dichiarato di aver avuto con lei una relazione: all’epoca la showgirl aveva solo 19 anni e lui esattamente il doppio della sua età. Di recente, poi, Remigi ha scatenato una grossa polemica su ciò che ha fatto a Jessica Morlacchi durante la fine di una puntata di Oggi è un altro giorno.
Su Pomeriggio 5 – e conseguentemente su Barbara D’Urso – Memo Remigi ha detto: “Non era una trasmissione di grande cultura e insegnamento; è vero che la tv non deve essere maestra, ma almeno di buon gusto e in quel programma ce n’era poco. Era solo uno starnazzare di galline che fanno a gara a chi grida di più”. Secondo lui, dunque, Myrta Merlino gestirà meglio la situazione: “Farà una trasmissione meno trash di Barbara, e lo dico con tutto l’affetto e il rispetto per la sua professione”.