Collovati sempre fuori luogo, il c*lo di Chiara Ferragni continua a far discutere

Caterina Collovati cosa ha detto su Chiara Ferragni, in merito alle parole su Giambruno e lo stupro di Palermo? «Il suo culo è un problema »

Esiste un argomento che mette in agitazione molti commentatori seriali e volti noti della tv: stiamo parlando del culo di Chiara Ferragni. Eh, già. Questa volta a voler dire la sua su questo chiacchieratissimo topic è Caterina Collovati, che decide di associarlo alle dichiarazioni fatte dall’imprenditrice su Giambruno e lo stupro di Palermo.

Non è la prima volta che, per attaccare la regina italiana delle influencer, si decide di prendere posizione sul suo corpo e sul modo in cui lo mette in mostra. Ancora una volta, ci troviamo di fronte ad una donna che ritiene di poter sentenziare sulla libertà di un’altra.

Era già successo con il commento dell’11enne su Instagram, ma anche con la giornalista del Tg 5 Elena Guarnieri. Insomma, Chiara Ferragni torna a far discutere, anzi la foto del culo di Chiara Ferragni torna a far discutere. O se vogliamo dirla ancora meglio, una donna che mostra il proprio corpo torna ad alimentare polemiche sterili al retrogusto di maschilismo (e neanche tanto interiorizzato, anzi). Il solito giro sulla giostrina mai ferma del patriarcato e della convinzione che si possa giudicare o commentare una donna e il modo in cui gestisce il proprio corpo, accessoriando le discussioni di qualunquismo e pressapochismo.

Caterina Collovati e il ”problema” con il sedere di Ferragni

La giornalista e opinionista Caterina Collovati ha aperto una polemica su una foto di Chiara Ferragni in costume da bagno, scattata di spalle mentre si trovava in piscina. «Avvertite la signora Ferragni che anche sbattere continuamente il sedere in faccia ai followers rappresenta un problema: trattasi di ossessione compulsiva. E visto che l’altro giorno spiegava al mondo intero quale fosse il problema delle donne, metta anche il suo vizio tra l’elenco dei problemi!». Una considerazione degna del metaverso. 

collovati chiara ferragni cosa ha detto

Foto di @caterinacollovati [IG]

Pare chiaro, in realtà, che più che le foto postate da Chiara Ferragni, la necessità di commentare il suo sedere sia diventato il vero vizio di molti e molte. Ancora più indecente, però, appare il paragone tra la libera scelta di mostrare il proprio corpo con i problemi che affliggono le donne. Specialmente, come in questo caso, se associato a quanto detto da Giambruno sullo stupro di Palermo e la conseguente reazione dell’imprenditrice. Veramente stiamo paragonando il sedere di Chiara Ferragni ai problemi che affliggono le donne?!

Cosa aveva detto Ferragni su Giambruno?

Questo commento assurdo di Collovati, è emerso in risposta alle dichiarazioni di Andrea Giambruno, giornalista e compagno della Premier Giorgia Meloni, riguardo agli stupri di Caivano e Palermo. Giambruno aveva invitato le giovani a non bere fino a ubriacarsi per evitare di trovarsi in situazioni rischiose, paragonando gli stupratori a dei ”lupi”.

A quel punto, Chiara ferragni aveva risposto in maniera perfetta, raccogliendo centinaia di commenti di sostegno: «Non abbiamo problemi con i lupi; e neppure con giganti buoni, mostri, cani e bestie varie. Il nostro problema sono gli uomini, come loro».

La reazione della giornalista e opinionista alla foto di Chiara Ferragni arriva, quindi, come una  critica nei confronti di Ferragni in relazione alle sue dichiarazioni. Anche oggi, Caterina Collovati si colloca dalla parte sbagliata della storia. Sarebbe anche il momento, per molti, di iniziare a curare l’ossessione per il culo di Ferragni. E comunque sbattere in faccia a tutte queste considerazione è il reale problema. 

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram