Domenico Arcuri, chi è l’ex marito di Myrta Merlino? Che fine ha fatto e che fa oggi?

Professionista nel mondo finanziario italiano, Domenico Arcuri è l’ex marito della giornalista televisiva Myrta Merlino.

Domenico Arcuri è conosciuto come dirigente d’azienda ma è anche l’ex marito della neo giornalista di Pomeriggio 5 Myrta Merlino. Scopriamo di seguito tutti i dettagli della sua vita, sia professionale sia privata!

Leggi anche: Myrta Merlino tra privato e lavoro: ecco tutto quello che c’è da sapere

Funzionario italiano e dirigente d’azienda, Domenico Arcuri è stato il commissario straordinario per il coordinamento delle misure di emergenza nel periodo Covid. La maggior parte degli italiani lo ricorda proprio per questo ruolo professionale. Sono in pochi a sapere che l’uomo è stato sposato con Myrta Merlino, la giornalista televisiva di successo, pronta a prendere il timone di Pomeriggio 5, il programma di Canale 5 condotto per diversi anni da Barbara D’Urso.

Età

Domenico Arcuri ha 60 anni: è nato a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, il 10 luglio 1963, sotto il segno zodiacale del Cancro. All’anagrafe il suo nome completo è Domenico Francesco Arcuri.

Moglie

Per oltre quindici anni, dal 2000 al 2016, Arcuri ha avuto una lunga relazione con la giornalista Myrta Merlino. In seguito si è legato sentimentalmente con Antonella Mansi, ex vicepresidente nazionale di Confindustria, nonchè ex presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Figli

Dalla relazione sentimentale con Myrta Merlino, il 5 giugno 2002 è nata una figlia, Caterina Arcuri. La ragazza oggi ha 21 anni.

Lavoro

Il 16 marzo 2020, dopo l’annuncio di qualche giorno prima, Domenico Arcuri è stato nominato dal Premier Giuseppe Conte Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19. Al termine dell’incarico, il 1º marzo 2021, è stato sostituito dal generale Francesco Paolo Figliuolo, nominato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi.

Amministratore delegato di Invitalia, l’ex marito di Myrta Merlino ricopre ruoli gestionali in varie società operanti nei settori dell’informatica, delle telecomunicazioni e della radiotelevisione.

Che fine ha fatto Domenico Arcuri e che fa oggi?

Dal novembre 2020 Domenico Arcuri si occupa della trattativa per verificare le condizioni per la sottoscrizione di un nuovo accordo sulla governance dell’ex Ilva, con l’ingresso del Ministero dell’Economia, attraverso Invitalia, nel capitale sociale delle acciaierie tarantine. Oggi l’ex commissario straordinario per il Covid collabora con diversi atenei italiani, tra cui l’Università Bocconi, la Federico II di Napoli, la LUISS di Roma. L’ex marito di Myrta Merlino, inoltre, è editorialista su alcuni quotidiani nazionali, con articoli che spesso trattano il tema dello sviluppo del meridione.

Curiosità sull’ex marito di Myrta Merlino

Due curiosità su Domenico Arcuri? Leggiamole di seguito!

  • Ha frequentato la scuola militare Nunziatella a Napoli.
  • Si è laureato nel 1986 si laurea in Economia e Commercio alla LUISS Guido Carli di Roma, con una tesi dal titolo “Redditività economica e sociale degli investimenti pubblici nel Mezzogiorno”.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram