Cosa è successo a Jimmy Ghione e a suo figlio? Lo storico inviato di Striscia la Notizia è stato coinvolto in una polemica sterile!
Cosa è successo a Jimmy Ghione? E perché suo figlio è stato coinvolto in una gigantesca polemica sul web? I fatti risalgono a circa una settimana fa: l’inviato di Striscia la Notizia ha comunicato tramite i social che il ragazzo – di nome Gabriele – si trasferirà ben presto negli Stati Uniti per seguire da lì le lezioni universitarie. Perché la notizia ha destato tanto fastidio?
Come abbiamo detto, il figlio di Jimmy Ghione è stato ammesso – con una borsa di studio – alla Business School della University Southern California. Suo papà, con il petto gonfio di orgoglio, ha scattato una foto insieme a Gabriele proprio di fronte al logo iconico dell’ateneo, scrivendo una didascalia piena di amore e stima nei confronti del ragazzo: “Inizia la nuova avventura di Gabriele alla USC, una delle università più prestigiose degli Stati Uniti. Grazie a tutti per i complimenti, ci tenevo a sottolineare che sono molto orgoglioso di mio figlio”.
Ancora, poi, Jimmy Ghione ha aggiunto: “Riuscire ad entrare in certi College americani è davvero difficile, lui si è sempre impegnato tantissimo e grazie ai suoi sacrifici ed ai suoi voti ha ottenuto anche una borsa di studio. Ritengo che le università italiane siano ottime, ma mio figlio ha preferito un’esperienza all’estero. In bocca al lupo per il tuo primo giorno”. Dopo la condivisione di questo post, lo storico inviato di Striscia è stato invaso dagli insulti. Ma perché?
Purtroppo, l’odio sui social non si ferma mai: Jimmy e suo figlio Gabriele sono stati travolti da una pioggia di commenti negativi. Tanto che – a distanza di qualche giorno – Ghione ha voluto mettere un punto alla polemica, pubblicando un video in cui si rivolge direttamente ai suoi hater. Qui, l’inviato di Striscia ha raccontato che molti utenti di Instagram gli hanno addirittura scritto in privato per insultare lui e suo figlio, suggerendo che il merito del suo successo non sia l’impegno, bensì le raccomandazioni e i soldi…
Jimmy Ghione difende il figlio
Jimmy Ghione non ha lasciato correre e ha deciso di rispondere a tutti i suoi hater condividendo un video in cui lui per primo ci mette la faccia. Tramite la clip, quindi, difende il figlio con queste parole: “Mio figlio ha raggiunto un traguardo: quello di andare in un’università americana. Ma voi non sapete quanti messaggi ho ricevuto, messaggi di odio: ‘Eh perché tuo figlio è raccomandato, basta pagare, chissà cosa avrà fatto’. Mio figlio ha studiato, al pomeriggio andava a fare sport e poi tornava a studiare, la sera al computer chattava con degli studenti americani alla USC dove lui adesso è entrato perché voleva imparare e si informava”.
Ancora, poi, Jimmy Ghione – sul figlio Gabriele – aggiunge: “Chiaro: non raccomandato, ma ha vinto una borsa di studio e ha scelto di andare all’estero quindi non è questione di raccomandazioni, di denari, ma voi continuate ad odiare… Siete invidiosi non solo nei miei confronti, ma io vedo tutto questo odio e vedete che quest’invidia vi logora. Tutti poi con i profili chiusi e quelli che ce l’hanno aperto mi hanno convinto ad andare a vedere un po’ queste facce e ho visto queste persone… Non è che c’erano dei premi Oscar non è che avete raggiunto chissà quale successo”. Di seguito il video:
Il commento di Elena Guarnieri
Elena Guarnieri – storico volto del TG5 – ha voluto commentare il video di Jimmy Ghione in cui difende suo figlio; così la giornalista ha tuonato sul social: “L’invidioso generalmente invidia il vicino di casa, il compagno di banco, il collega di lavoro. I social danno l’illusione che si sia tutti vicini di casa, colleghi, compagni di banco. È un detonatore dell’invidia. Purtroppo gli invidiosi sono spesso incapaci e vedono dietro ad ogni successo altrui, il male. Mi fanno un po’ pena e un po’ schifo. Sono zecche e avvoltoi. Ma quel che è peggio è che alcuni, oggi famosi, ne hanno fatto un mestiere. Sparlare e criticare e costruire false tesi solo per ‘sputtanare’ (passami il termine poco elegante) l’altro. Mi viene in mente una massima poco raffinata ma molto efficace: chi mette m…a nel ventilatore prima o poi si schizza addosso. In quanto a Gabriele, è bello è intelligente, figlio di un uomo famoso. Meglio si abitui all’invidia, gli farà sempre compagnia. E pazienza!”.
Oltre a questo commento, poi, si è aggiunto anche quello di Francesco Oppini, figlio di Franco Oppini e Alba Parietti. Sotto al video di Jimmy ha scritto: “Chi vive di invidia, repressione e insoddisfazione muore di rabbia. Caro @jimmyghione non ti curar di loro, anche perché io sarei stato addirittura raccomandato ad essere figlio dei miei da qualche genio al quadrato! Un abbraccione a te e a tuo figlio, in America grazie ai suoi meriti, alla faccia degli stronzi ignoranti che in una semplice parola possono essere etichettati come ‘assolutamente inutili'”.
Al momento Gabriele – il diretto interessato insieme a suo padre Jimmy Ghione – non ha risposto ai commenti degli hater, forse già troppo impegnato a seguire le lezioni nell’altro capo del mondo. QUI vi lasciamo il suo profilo Instagram seguito da oltre 6mila followers.