Caterina Balivo e Pino Insegno tornano in Rai: i video promo dei nuovi programmi, dove li vedremo?

Caterina Balivo e Pino Insegno hanno presentato i loro nuovi programmi che dalle prossime settimane approderanno in Rai!

La televisione è stata rivoluzionata: sia Rai che Mediaset hanno apportato divers modifiche ai loro palinsesti e Caterina Balivo e Pino Insegno hanno fatto parte della nuova era del piccolo schermo italiano.

Con l’arrivo del Governo Meloni, infatti, molti cambiamenti hanno dato vita a una nuova Rai, mentre in Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha voluto tagliare via i rami secchi, come nel caso, ad esempio, di Barbara D’Urso. Nella televisione di Stato, invece, a cambiare radicalmente sono state anche le nomine che oggi risultano completamente diverse da quelle del passato e dei mesi scorsi. Balivo e Insegno, comunque, torneranno ben presto nei loro amati studi televisivi, ma quando li vedremo?

Nel frattempo, di seguito vogliamo ricordare le nuove nomine della Rai:

  • Marcello Ciannamea è capo della Direzione Intrattenimento Prime Time al posto di Stefano Coletta
  • Stefano Coletta passa alla Distribuzione al posto di Marcello Ciannamea
  • Angelo Mellone è capo de L’intrattenimento DayTime al posto di Simona Sala
  • Paolo Corsini è capo de L’approfondimento
  • Adriano De Maio, invece, della Direzione Cinema e Serie Tv
  • Maurizio Imbriale è capo de la Direzione Contenuti Digitali
  • Simona Sala è stata trasferita a Radio 2
  • Marco Lanzarone è capo de la Direzione Radio Digitali Specializzate e Podcast
  • Monica Maggioni è alla Direzione Editoriale per l’Offerta informativa, lasciando il TG1

Caterina Balivo, come sappiamo, dopo l’ultima edizione di Vieni da Me ha voluto prendersi un periodo sabatico per dedicarsi alla sua famiglia, formata da suo marito e i loro figli. Oggi però tornerà più in forma che mai per la conduzione della sua nuova trasmissione, La volta buona. Pino Insegno, invece, è stato spesso nominato come sostituto di Flavio Insinna a L’Eredità, ma così non è stato: il comico romano condurrà la nuova edizione de Il Mercante in Fiera.

Caterina Balivo torna in Rai: lo spot del suo nuovo programma

Caterina Balivo tornerà in Rai con la sua nuova trasmissione dal titolo La volta buona; da poco la televisione di Stato ha diffuso il nuovo video promo del programma. Nella breve clip si ammira la conduttrice dichiarare quanto segue: “Io ci sono, ho già un piano: dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16. Entro da qui, ci sarà il pubblico in questo punto, in quest’altro e anche sopra. E poi c’è il salotto. Attualità, spettacolo, fiction, gioco da casa. E poi raggiungo l’ospite per il faccia a faccia e continuo a raccontare il bello dell’Italia. E voi da casa sarete i protagonisti! Sono pronta a tornare, è la volta buona!”.

https://twitter.com/cinguettavideo/status/1688974351863844870?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1688974351863844870%7Ctwgr%5E5bfddcc0808989d707f6097cbd2b916c2f0565cc%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.biccy.it%2Fbalivo-e-insegno-i-nuovi-promo-che-annunciano-il-loro-ritorno-in-rai%2F

I fan di Caterina Balivo non vedono l’ora di ammirare la loro beniamina nuovamente in televisione. Non si tratterà solamente di una trasmissione generalista, ma di precisi meccanismi che lasciano intendere una robusta base su cui attecchiranno diversi temi che terranno le fila di ogni puntata giorno dopo giorno. Il nuovo programma di Caterina andrà in onda da settembre dalle ore 14:00.

Pino Insegno torna in Rai con Il Mercante in Fiera

Pino Insegno torna in Rai con non poche polemiche: di recente il conduttore ha dichiarato che l’iconica Gatta Nera de Il Mercante in Fiera, interpretata da Ainett Stephens, non sarà in studio. Il motivo? Sarebbe invecchiata troppo rispetto agli anni in cui ha esordito in televisione. Dopo le sue dichiarazioni, comunque, Insegno ha deciso di non chiedere scusa alla sua ex collega, ma la replica della diretta interessata non si è fatta certo attendere. 

Il comico romano, comunque, sarebbe tornato in Rai grazie alla sua presunta amicizia con Giorgia Meloni. Nella sua clip di presentazione per la nuova edizione del suo programma, Pino Insegno dice: “Quattro parole: Il Mercante In Fiera. Su Rai2!” e subito dopo presenta le sue carte, fra cui l’amato Lattante. Inoltre, sembra che la nuova mascotte della trasmissione non sarà più la Gatta Nera, ma la Sirena.

https://twitter.com/RadiocorriereTv/status/1688951524884439040?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1688951524884439040%7Ctwgr%5E5bfddcc0808989d707f6097cbd2b916c2f0565cc%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.biccy.it%2Fbalivo-e-insegno-i-nuovi-promo-che-annunciano-il-loro-ritorno-in-rai%2F

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram