«Alfonso Signorini è la testa del Grande Fratello e Barbara D’Urso una “cacciata” un po’ dura» ecco chi l’ha detto

Una giornalista famosa ha parlato di Alfonso Signorini e Barbara D'Urso! Cosa ha detto? E di chi stiamo parlando?

Alfonso Signorini e Barbara D’Urso sono due professionisti del piccolo schermo e sebbene le loro carriere siano diverse e spesso chiacchierate, rimangono comunque due volti molto apprezzati nel panorama dello spettacolo italiano. Non solo il grande pubblico, ma anche alcuni colleghi hanno un’opinione positiva dei due conduttori…

Proprio di recente a parlare di Signorini e Barbara D’Urso ci ha pensato Alda D’Eusanio che in passato ha avuto modo di collaborare a lungo con entrambi; nel primo dei due casi, però, non è andata come tutti si aspettavano: la giornalista è stata cacciata via dal GF Vip 5 per alcune dichiarazioni molto pesanti su Laura Pausini, per la quale ha dovuto anche pagare una salatissima multa. Nelle ultime ore la D’Eusanio ha rilasciato un’intervista a TAG24 parlando dell’attuale situazione della tv italiana. Cosa ha detto?

Alda D’Eusanio ha rivolto bellissime parole ad Alfonso Signorini, nonostante le bruci ancora quello che è successo qualche anno fa nella casa del Grande Fratello. Secondo la giornalista, comunque, il reality di cui tiene le redini il Direttore di Chi andrebbe totalmente rivoluzionato dalla base. Ma perché? Ecco le sue parole: “La scelta di dare a Mediaset una faccia un pochettino più presentabile la condivido, perché negli ultimi anni, soprattutto il Grande Fratello, è diventato un qualcosa di inguardabile, per quanto riguarda proprio la volgarità. Per cui modificarla era necessario. Però, non è che tu modifichi o dai a un programma un aspetto un po più rispettabile, mettendoci semplicemente Cesara Buonamici come opinionista, devi cambiarlo dalla testa”.

Su Barbara D’Urso, poi, Alda ha voluto rimarcare un po’ di delusione nel vederla cacciata via così, dall’oggi al domani e senza preavviso. Il comportamento di Mediaset e Pier Silvio Berlusconi, insomma, non sarebbe piaciuto nemmeno a lei. Ma perché? A far luce sulla sua posizione ci ha pensato la diretta interessata sempre durante l’intervista a TAG24. Cosa ha detto sulla conduttrice?

Alda D’Eusanio parla di Alfonso Signorini e Barbara D’Urso

Alda D’Eusanio, continuando il suo discorso sul Grande Fratello, ha parlato di Alfonso Signorini in questo modo: “Il ruolo di Alfonso Signorini è determinante per il programma. È molto importante, anche perché Signorini non è solo il conduttore, è anche l’autore, è la testa, è la mente del Grande Fratello”. Poi, spostandosi sull’argomento Barbara D’Urso, ha aggiunto:  “La fine del rapporto tra Barbara e Mediaset? No, non me l’aspettavo in modo così deciso. Perché penso che il trattamento alla D’Urso sia stato un trattamento un po’ troppo ‘violento’. Non so poi i fatti come siano andati. Però bisogna considerare che la D’Urso ha fatto molto con Mediaset, ha lavorato per tanti anni, ha portato tanti numeri, quindi da professionista io vedo quello che un professionista, un collega, ha reso e, il modo di trattarla, cioè cacciarla via così, l’ho trovato un po’ troppo duro. Una cacciata un po’ dura, un fine rapporto non consensuale”.

Cosa è successo alla giornalista al GF?

Laura Pausini e suo marito Paolo Carta sono stati coinvolti in una incresciosa vicenda ormai un paio di anni fa: Alda D’Eusanio, concorrente del GF Vip 5, ha fatto alcune dichiarazioni terribili sul compagno della cantante. La giornalista ha detto ai suoi coinquilini che il marito della Pausini sia un uomo violento. Dopo le sue parole, gli autori del reality sono intervenuti dando una pena esemplare alla D’Eusanio e squalificandola senza possibilità di replica. Laura Pausini e Paolo Carta, dispiaciuti per quanto successo, non hanno mai voluto prestare troppa attenzione al brutto gossip.

Durante il momento dei preparativi nella casa di Cinecittà, gli autori del reality hanno messo in sottofondo una canzone della nota cantante emiliana. In quel momento, Alda D’Eusanio ha interrotto ciò che stava facendo per riferire alle sue coinquiline quanto segue: “Questa qui c’ha uno che la mena, la crocchia in una maniera. Lui è un chitarrista che sta con lei e le ha dato anche una figlia, pare che la crocchi di botte

La rete Mediaset, comunque, ha immediatamente preso le distanze dalle parole della D’Eusanio sulla Pausini e suo marito. Così, tramite un comunicato stampa ufficiale ha detto:

mediaset comunicato alda d'eusanio

Fonte: Twitter

Dopo la squalifica, Alda D’Eusanio è stata raggiunta dai giornalisti di AdnKronos per capire cosa ne pensasse dell’accaduto; la giornalista, per tutta risposta, si è limitata a dire di non aver capito cosa sia successo realmente e che non appena la situazione si fosse calmata, avrebbe dato la sua opinione. Dopo qualche tempo, la giornalista ha nuovamente parlato di quanto dichiarato all’interno del GF Vip 5 su Paolo Carta e Laura Pausini: “Mi sento di dirle ancora una volta che le chiedo umilmente scusa. Sono felice di sapere che il loro sia un matrimonio bellissimo e felice.

Alda D'Eusanio Laura Pausini

Le parole di Alda D’Eusanio tramite Instagram stories all’epoca dei fatti

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram