Deputata e personaggio televisivo, Rita Dalla Chiesa ha una vita costellata da successi e soddisfazioni, non soltanto professionali...
Rita Dalla Chiesa è un personaggio dello spettacolo, della politica e del giornalismo molto conosciuto. Sveliamo di seguito i retroscena dei suoi amori, sia prima di Fabrizio Frizzi sia dopo!
Leggi anche: Rita Dalla Chiesa è lo zimbello di Twitter: i post esilaranti su Giambruno e Nilde Iotti
Nel suo profilo Instagram si presenta come “Giornalista. Ma preferisco il rumore e il respiro del mare”. Lei è Rita Dalla Chiesa, volto piuttosto noto agli italiani per diversi motivi. Conduttrice televisiva e giornalista, molto conosciuta e amata dal pubblico televisivo. La sua immagine è senza dubbio legata al programma di Mediaset Forum, dove per anni ne è stata la presentatrice.
Una vita investita da lutto terribile che l’ha colpita con la strage di Palermo dov’è rimasto ucciso suo padre, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Un’esistenza anche legata a un grande amore, quello per il compianto presentatore Fabrizio Frizzi, con cui è stata sposata. Entriamo nella vita privata della conduttrice televisiva e deputata, scoprendo tutti i suoi amori.
Tutti gli amori di Rita Dalla Chiesa
Nata in provincia di Napoli, a Casoria, il 31 agosto 1947, sotto il segno zodiacale della Vergine, Rita Dalla Chiesa ha 76 anni. Negli anni Settanta, giovanissima ha sposato il carabiniere Roberto Cirese. Da questo matrimonio è nata la sua unica figlia, Giulia Cirese.
Anche la vita di Giulia è stata piuttosto difficile! Nel novembre 2017 è rimasta vedova del marito, l’autore televisivo Massimo Santoro, morto prematuramente a causa di una tremenda malattia, lasciandola sola con il figlio Lorenzo, oggi adolescente.
Pur essendo divorziati da anni, con il primo marito sono rimasti in buoni rapporti e continuano a frequentarsi, soprattutto per stare vicini come nonni al nipote Lorenzo Santoro.
Non solo Fabrizio Frizzi
Rita ha conosciuto Fabrizio Frizzi nella stagione televisiva 1985 -1986, quando hanno condotto insieme il programma Pane e marmellata, trasmissione per ragazzi in onda su Rai 2. Quasi subito i due hanno iniziato una relazione mantenuta segreta per diverso tempo a causa della differenza d’età, essendo Rita maggiore di dieci anni rispetto a lui. Lei, al momento del loro primo incontro aveva già 35 anni, mentre Fabrizio soltanto 25. La conduttrice aveva già un divorzio alle spalle e una figlia nata dal primo matrimonio.
Ai tempi probabilmente l’opinione pubblica ancora non era abituata a vedere la nascita di amori distanti anagraficamente con una lei più grande di lui! La coppia si è poi sposata nel 1992.
I due si sono poi separati nel 1998, divorziando definitivamente nel 2002. Anche il loro divorzio è stato relativamente chiacchierato. Con il tempo la conduttrice, legata ancora da un profondo affetto verso il collega ed ex marito, ha raccontato: “Fu una prova d’amore grandissima lasciarlo andare. Pensai che era giusto vivesse la sua vita, in fondo si era preso cura di me e di Giulia quando era giovanissimo.
Fabrizio, in seguito, ha vissuto la sua vita, in compagnia di sua moglie Carlotta e della loro unica figlia Stella.
Ecco chi ha amato Rita Dalla Chiesa
Primo grande amore della conduttrice di Forum è stato senza dubbio suo padre, Carlo Alberto Dalla Chiesa. Rita era molto legata al generale a cui ha dedicato anche un libro, Il mio valzer con papà. Una degli aneddoti più belli raccontati tra le pagine del testo è: “Ricordo una sera che eravamo al Circolo Ufficiali e mio padre mi chiese di ballare. Finalmente era solo il mio papà, non il generale dalla Chiesa. Ballammo un valzer, Sul bel Danubio blu. E io ero felice. Lui con la sua divisa di gala e io con un abito lungo giallo pastello. La foto di quel valzer con papà, per me, rappresenta tante cose. Soprattutto una spensieratezza che non era certo la nostra compagna di vita”.
Oggi Rita non ha un compagno, vive serenamente da single, avendo avuto nella sua vita grandi amori.
Proprio in questi giorni, però, un altro dolore ha afflitto la vita di Rita. Lei stessa ha confessato suo social la scomparsa di Pedro, il cagnolino adottato vent’anni fa. Nel dire addio al suo fidato pelosetto, ha commosso il popolo del web con parole dolcissime: “Era il mio cagnolino. Era il mio compagno da 20 anni. Era Pedro. Era un’anima bellissima, aveva gli occhi dolci. Non ho mai ricevuto così tanto amore e tanta fedeltà, nella mia vita”.
Da quanto ha confessato la deputata, il cagnolino ha riempito molte sue giornate senza sole. “Lo so che mi aspetterai, Pedrito mio. Ma che dolore, adesso”.