Cosa ha scritto Marta Fascina per Silvio Berlusconi? La struggente dedica ha commosso il cuore degli italiani: leggila a seguire!
È passato oltre un mese dalla morte di Silvio Berlusconi e Marta Fascina, la sua ultima compagna, non se ne è ancora fatta una ragione. Nelle ultime ore la 33enne ha pubblicato un messaggio per la sua dolce metà ormai defunta. Ma cosa ha scritto?
Silvio Berlusconi aveva trascorso gli ultimi tempi affrontando frequenti ricoveri ospedalieri. Il più recente era durato 45 giorni tra aprile e maggio, quando il primario Alberto Zangrillo, medico personale e amico di Berlusconi, aveva rivelato che l’ex leader di Forza Italia soffriva di leucemia mielomonocitica cronica. Questo episodio aveva suscitato preoccupazione riguardo alle sue condizioni di salute.
Berlusconi era già stato ricoverato per alcuni giorni nel gennaio del 2022 per dei controlli dopo aver contratto un’infezione alle vie urinarie. Nel 2020, era stato colpito dal Covid-19 e aveva trascorso diversi giorni in ospedale. Nonostante ciò, era riuscito a guarire e, al momento della dimissione, aveva affermato di aver temuto per la propria vita durante quella prova difficile. Le condizioni di salute di Berlusconi non erano state ottimali negli ultimi anni. Nel 2016, l’ex presidente del Consiglio aveva subito un intervento a cuore aperto, sottolineando ulteriormente la fragilità della sua salute.
Per la camera ardente di Silvio Berlusconi negli studi di Mediaset si era pensato allo Studio 20, uno dei più grandi a Cologno Monzese. Il tutto, però, è stato cancellato all’ultimo dopo l’intervento dei Carabinieri che hanno stabilito fosse poco sicuro esporre lì la salma. Nelle ore successive alla morte, comunque, dopo la notizia del decesso dell’ex Premier, moltissimi hanno dato l’ultimo saluto al Cavaliere tramite social e interviste: da parte dei figli e di Marta Fascina, la sua ultima compagna, però, in quell’occasione nemmeno una parola. Cosa ha detto ora?
Marta Fascina e il messaggio per Silvio Berlusconi
Marta Fascina ha condiviso uno stato su WhatsApp facendo riferimento al suo ex compagno Silvio Berlusconi, morto all’età di 86 anni. Nella frase condivisa dalla ragazza leggiamo: “Per raggiungerti ci vorrebbero le ali perché tu, amore mio, sei molto in alto, in un cielo azzurro dove c’è pace e amore, fiori che crescono ovunque. Allungo la mano, vorrei toccare la tua ma non riescono a congiungersi. Mi manchi amore mio, Diooooo se mi manchi!”.
Il messaggio struggente di Marta lascia intendere che la perdita del suo Silvio sarà difficile da esorcizzare. Al Messaggero, dopo la morte del leader di Forza Italia, aveva dichiarato quanto segue: “Sarà una mancanza quotidiana per me, aveva una forza inesauribile” poi aveva aggiunto: “Mi ha fatto trascorrere gli anni più belli della mia vita, terrò sempre il suo sole in tasca e il suo sorriso scolpito nel cuore”. La mancanza di Berlusconi nella vita della Fascina potrà essere lenita solo dal tempo…
Il testamento del Cavaliere
Nel testamento di Silvio Berlusconi si apprende che l’ex Premier ha pensato a tutti, proprio a tutti: a rientrare nella sua eredità, infatti, oltre ai figli, anche Marta Fascina, la sua ultima compagna e l’amico fraterno Marcello Dell’Utri. Ma come è stata spartita la grossa cifra di denaro e azioni?
- A Marina e Pier Silvio – nati dal matrimonio con Carla Elvira Dall’Oglio – andrà la maggioranza di Fininvest. Insieme quindi raggiungono il 53% con quote paritarie.
- In una nota per Barbara, Eleonora e Luigi – nati invece dal matrimonio con Veronica Lario – si legge quanto segue: “Nessun soggetto deterrà il controllo solitario indiretto su Fininvest SpA, precedentemente esercitato dal padre stesso”.
- Marta Fascina, invece, diventerà padrona di 100 milioni di euro.
- Marcello Dell’Utri, storico amico di Berlusconi, possiederà 30 milioni.
- La stessa cifra di Dell’Utri andrà anche al fratello Paolo.