Fabio Fazio e Luciana Littizzetto lanciato la prima pubblicità del nuovo Che tempo che fa su Nove e lanciano un frecciatina alla Rai VIDEO
Fabio Fazio, accanto all’immancabile compagna Luciana Littizzetto, annuncia il debutto del suo programma Che tempo che fa su NOVE con un ironico spot. Il talk show ha lasciato la Rai (o sarebbe meglio dire ”è stato costretto a lasciare la Rai”) per traslocare sul canale televisivo privato edito da Discovery Italia.
Nel video promo rilasciato su Twitter, i due storici protagonisti cercano di recuperare i pesci dell’acquario che facevano da sfondo alla vecchia versione del programma, ma sembra che i pesci abbiano preferito restare in Rai!
Che tempo che fa da Rai 3 a Nove
Il trasloco di Che Tempo Che Fa da Rai 3 a Nove è stata una delle più rumorose novità della stagione televisiva. Questo spostamento ha generato discussioni e curiosità da parte del pubblico riguardo alle ragioni di questa decisione e agli effetti sulla trasmissione stessa.
Negli ultimi giorni, la Rai ha oscurato i profili social del programma, causando una reazione ironica e fastidio da parte di Fabio Fazio. Il conduttore ha espresso pubblicamente il suo piacere per l’interesse improvviso mostrato dalla rete verso il suo programma.
La pubblicità: ecco il video
Nel nuovo video promo rilasciato su Twitter, Fazio e Luciana Littizzetto appaiono in una versione estiva, mentre cercano di recuperare i pesci dell’acquario che facevano da sfondo alla vecchia versione del programma. I due ironizzano sulla difficoltà di convincere i pesci a seguirli nel trasloco, sottolineando in modo divertente l’insolito cambiamento della scenografia del programma.
Eh sì, spiega Fazio, i pesci non ne hanno voluto sapere di traslocare: sono rimasti in Rai, perché avevano un’esclusiva lì, e ora vanno rimpiazzati. «Ma non possiamo convincerli?» chiede Luciana. «Ci ho provato», risponde il conduttore, «Gli ho parlato a lungo, ma loro…muti!».
Le novità
Nonostante il passaggio di rete, Fazio ha assicurato ai fan che Che tempo che fa manterrà la sua struttura e le caratteristiche che lo hanno reso unico nel corso degli anni. La nuova stagione dello show porterà con sé alcune novità interessanti, tra cui nuovi ospiti e elementi di freschezza, ma la sostanza del programma rimarrà intatta. Fazio si impegna a offrire ai telespettatori un mix di interviste, approfondimenti e momenti di svago che hanno reso Che tempo che fa un punto di riferimento nel panorama televisivo italiano.
Nonostante il cambio di rete, la famiglia di Che tempo che fa rimarrà unita. I “compagni di viaggio” Immancabili Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.
«Che Tempo Che Fa, abbiamo deciso che sarà uguale, il pubblico non sarà disorientato, troverà anche Filippa Lagerback»
Torneranno, inoltre, Nino Frassica che con Fazio aprirà l’anteprima di CTCF, a cui si aggiungeranno Mara Maionchi, Maurizio Ferrini e Francesco Paolantoni, confermati per questa nuova stagione. Questa continuità garantirà ai fan un senso di familiarità e la conferma che lo spirito di Che tempo che fa rimarrà intatto.
Presenze fisse della trasmissione saranno Ubaldo Pantani e anche Ornella Vanoni, come in conferenza stampa annuncia lo stesso Fazio:
«Abbiamo sentito anche noi l’esigenza di gioventù con la libertà di dire cose inaspettate e incontrollate. Abbiamo preso con noi a Che Tempo che Fa Ornella Vanoni che traghetterà la prima e la seconda parte tra Che Tempo Che Fa e Il Tavolo».
Che tempo che fa su NOVE: quando inizia?
La presentazione dei palinsesti di Discovery ha dato l’opportunità a Fazio di condividere la sua entusiasmante nuova avventura con il pubblico. Durante l’evento, ha espresso gratitudine per l’opportunità di lavorare con una nuova squadra e per la libertà di fare ciò che ama nella creazione di contenuti televisivi. Il passaggio di Che tempo che fa a Discovery è un nuovo inizio che promette di portare freschezza e entusiasmo allo show. L’appuntamento con la prima puntata sarà domenica 15 ottobre 2023.
L’addio alla Rai
Per quanto riguarda, invece, l’addio di Fabio Fazio e del suo programma dalla Rai, il conduttore ci ha tenuto ha sottolineare nuovamente quanto successo. Di seguito le sue parole:
«Non ho mai detto che mi hanno cacciato o che c’è stata una epurazione, ma diciamo che se con un contratto in scadenza nulla accade uno pensa di continuare altrove. Tutto quello che c’è stato sarà visibile anche sul Nove».