Chiara Ferragni dice addio a Matilde, la cagnolina è morta: tutta la storia dagli inizia, la canzone di Fedez e il rapporto con i figli
Chiara Ferragni dice addio alla sua fedele compagna, la cagnolina Matilde a cui era legata da ben 13 anni: come per tutte le persone che conoscono il legame che si può creare con il proprio amico a quattro zampe, per l’influence il bulldog francese non era solo un animale domestico, ma un membro della famiglia.
Era stata proprio la presenza di Mati nella vita dell’imprenditrice ad averle dato modo di conoscere l’attuale marito Fedez, grazie ad una canzone che ha fatto la storia della famosa coppia del web. Nel commovente addio rilasciato, infatti, Chiara Ferragni ringrazia la sua cagnolina sia per l’amore ricevuto che per l’incontro che ha dato vita alla sua famiglia.
Non manca, poi, neanche la reazione del piccolo Leone che ha commosso e intenerito i milioni di followers dei Ferragnez. Chiara Ferragni ripercorre con emozione questo pezzo di vita che ha condiviso con la compagna pelosa e le dedica un post denso di significato. Di seguito potete trovare le sue parole e tutti i dettagli.
Morto il cane di Chiara Ferragni: il post su Instagram
La fedele compagna a quattro zampe ha seguito Chiara Ferragni sin dai suoi primi passi nel mondo delle celebrità digitali, accompagnandola nella sua ascesa alla fama e diventando una presenza costante nei contenuti postati sui social media. Matilda ha ispirato amore e affetto non solo nella vita di Chiara, ma anche nei cuori dei suoi numerosi seguaci.
Chiara Ferragni adesso affronta la dolorosa perdita. La sua cara Matilda è morta nelle scorse ore. La cagnolina è stata presente sin dai suoi esordi, un fedele sostegno durante il suo percorso di successo fino a diventare una celebrità globale. Nella mattinata di un triste sabato (29 luglio 2023, ndr), Chiara ha espresso il suo ultimo addio alla cara amica a quattro zampe con un messaggio colmo di amore e affetto. Matilda è stata molto più di un cane; è stata la «prima bambina» di Chiara e una leale amica che le ha offerto compagnia e amore nei momenti di bisogno. Ecco le parole dell’imprenditrice:
«Tutto quello che volevo dirti te l’ho detto all’orecchio in questi giorni, ma tanto tu già sapevi tutto. In questi tredici anni insieme sei stata la mia bambina ed allo stesso tempo la mia amica pronta a farmi sempre compagnia e a farmi sentire amata quando più ne avevo bisogno. Mi bastava abbracciarti e sentire il tuo profumo per sentirmi a casa perché è proprio quello che sei stata sempre: la mia famiglia. (…) Quando ti ho scelta, ancora ragazzina, mai avrei pensato che avresti conosciuto i miei bambini, ed invece sei stata stupenda anche nel ruolo di “sorella maggiore”: hai regalato loro l’esperienza di amore incondizionato verso un animale che diventa famiglia (…)».
Poi Chiara racconta la reazione del figlio Leone e dedica le ultime parole all’amata cagnolina:
«Ieri, dopo averti salutata per l’ultima volta ho provato a spiegare a Leo che eri andata in cielo e ci avresti sempre protetti da una nuvoletta lassù. E lui mi ha chiesto come potevamo riconoscere la nuvola perché cosi potevamo salutarti sempre anche noi. Spero di averti fatto vivere una bella vita e di averti fatto sentire il mio amore ogni giorno, perché io il tuo l’ho sentito sempre. Mi mancherà tutto di te Mati, ti saluterò ogni giorno su quella nuvoletta. Sarai per sempre la mia prima bimba».
La canzone di Fedez in cui nomina Matilde
Nel suo post Chiara Ferragni ringrazia Matilde per averle ”permesso” di conoscere Fedez. Era il 2017 quando il rapper scalava le classifiche musicali con la canzone Vorrei ma non posto. Nel testo c’era la frase che le avrebbe fatto conoscere l’amore della sua vita e la madre dei suoi figli. Protagonista del brano proprio la cagnolina Matilde: «Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton, e un collare con più glitter di una giacca di Elton John». Una citazione avvenuta dopo che i due si erano incontrati qualche mese prima durante una serata milanese.
In un simpatico intreccio di casualità, la canzone scritta da Fedez giunge casualmente all’orecchio della famosa influencer. Chiara decide, quindi, di pubblicare un video in cui canta la canzone Prima di allora la ragazza aveva familiarità solo con un paio delle sue canzoni e non aveva mai visto X Factor, il talent show televisivo che ha lanciato il rapper alla ribalta.
Il tempo passa, e Fedez pubblica quella stessa canzone che diventerà un vero tormentone dell’estate, nonché il primo singolo estratto dall’album Comunisti col Rolex. E una serie di eventi fortuiti innesca un’incredibile catena di coincidenze. La canzone e la citazione sulla cagnolina furono galeotti. Spinti dalla curiosità reciproca, i due iniziano a scambiarsi messaggi. Questo scambio diventa il punto di partenza per una storia d’amore che è destinata a sbocciare. Fedez invita Chiara a cena e il resto è storia del web.
Ecco le parole di Chiara Ferragni in cui ricorda quanto successo e ringrazia Matilde per questa serie di fortunate coincidenze che hanno dato vita alla sua famiglia:
«E hai fatto anche di più, hai “creato” quella che è la nostra famiglia: eri tu “il cane di Chiara Ferragni” di quella canzone che mi ha fatto conoscere il papà nel 2016. Ci pensi se non fossi stata la mia Matildona come poteva essere diversa la mia vita?”»