Alfonso Signorini ha reclutato una famosa cantante per il Grande Fratello Vip 8! Ma di chi stiamo parlando?
Chi ci sarà nel cast del Grande Fratello Vip 2023? Alfonso Signorini ha lasciato intendere qualche dettaglio sui nuovi protagonisti del suo reality: chi saranno?
Alfonso Signorini è già da tempo al lavoro per il nuovo cast dell’edizione Grande Fratello Vip 8: come sappiamo, il cambio di rotta di Pier Silvio Berlusconi per la rete Mediaset è partito proprio dal Grande Fratello Vip. Il figlio del leader di Forza Italia, guardando l’ultima edizione del reality ha incolpato il conduttore e tutti i protagonisti del cast di essere “troppo trash” e di portare in televisione un messaggio sbagliato. A questo punto, quindi, pare si stia occupando personalmente di reclutare i volti della prossima stagione del programma. Ma chi ci sarà nell’iconica casa di Cinecittà?
Stando a quanto riferisce Il Fatto Quotidiano, Pier Silvio Berlusconi non accetterebbe all’interno del Grande Fratello Vip alcuni personaggi che invece avevano stuzzicato la curiosità di Alfonso Signorini. Ma di chi stiamo parlando? Ecco cosa si legge sul famoso giornale: “Fonti beninformate assicurano che la prima lista proposta dagli autori del programma è arrivata sulla scrivania di Pier Silvio Berlusconi ed è stata bocciata in toto”.
Sappiamo che Pier Silvio abbia messo un veto ad Alfonso Signorini per quanto riguarda alcune personalità del mondo dello spettacolo, definite “troppo trash”. Fra questi troviamo: Antonio Razzi, Justine Mattera, Carmen Di Pietro in coppia con suo figlio Alessandro Iannoni. Questi ultimi due li abbiamo già visti nell’edizione 2022 de L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi. Pier Silvio, durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset, ha poi dichiarato: “Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra”.
Le nuove regole del Grande Fratello Vip
Stando a quanto riferiscono alcune indiscrezioni riportate da FanPage.it, il figlio dell’ormai defunto leader di Forza Italia ha posto delle imprescindibili regole per la realizzazione del cast del programma condotto da Signorini. Pier Silvio, infatti, ha dichiarato che ci saranno dei limiti che non potranno essere mai superati. Dunque, nel nuovo Grande Fratello Vip sarà limitato l’ingresso a influencer e utenti della piattaforma OnlyFans.
Le stesse linee guida, poi, verranno attuate anche per la nuova stagione de La Pupa e Il Secchione. Ecco le regole imposte da Berlusconi ad Alfonso Signorini e in generale a tutta Mediaset: “Alcune fonti hanno fatto sapere a Fanpage.it, che resta salda la volontà di Pier Silvio Berlusconi di offrire agli spettatori, reality che non scadano nel trash e negli eccessi. Inoltre, siamo in grado di aggiungere un ulteriore tassello. Gli autori che in queste settimane stanno selezionando il cast del Grande Fratello e quello de La pupa e il secchione, starebbero applicando due regole ben precise. I due pilastri a cui attenersi sarebbero: ‘No influencer e no OnlyFans’, ci fa sapere una fonte. In particolare, nella casa (soprattutto tra i concorrenti sconosciuti) non sarebbero benaccetti personaggi nati sui social, mentre per quanto riguarda La Pupa e Il Secchione, non sarebbero ammessi concorrenti che abbiano un profilo su OnlyFans”
Chi ci sarà nel cast del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini?
Nuove regole a parte, chi ci sarà quest’anno nel cast di Alfonso Signorini? Se Pier Silvio Berlusconi ha bocciato alcune proposte del conduttore per il Grande Fratello Vip 8, contrariamente ne ha accettate altre, anche se – in realtà – rimangono solo informazioni senza conferma ufficiale. La Produzione avrebbe in mente di inserire nel cast Alex Di Giorgio, il famoso nuotatore visto a Ballando con le Stelle, Martina Colombari, ex Miss Italia e attrice vista recentemente a Pechino Express insieme a suo figlio Achille Costacurta. Ma chi altro? Ancora troppo presto per scoprirlo! Quel che è certo è che Fiordaliso potrebbe essere un cavallo vincente su cui puntare…
Oltre ai nuovi concorrenti, comunque, Alfonso Signorini starebbe pensando anche ai suoi nuovi opinionisti: come sappiamo, Sonia Bruganelli e Orietta Berti abbandoneranno le iconiche poltrone nello studio del Grande Fratello Vip e inizialmente si è pensato che potessero essere rimpiazzate da Paola Barale e Katia Ricciarelli, anche se questa ipotesi è stata poi smentita categoricamente dalla rete e dal Direttore del magazine Chi. Quindi, chi sarà il braccio destro del conduttore durante la nuova stagione del reality?
Chi saranno i nuovi opinionisti?
Fuori Berti, Bruganelli, Ricciarelli e Barale dal Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini tenta il colpaccio: a quanto pare il conduttore avrebbe reclutato Giuseppe Cruciani che – stando ai rumors – starebbe seriamente pensando di accettare l’incarico. L’indiscrezione è arrivata da Amedeo Venza e da Giuseppe Candela tramite Dagospia. Ecco cosa leggiamo sul portale: “Il padrone di casa vorrebbe spiazzare tutti, ha annotato nella sua lista di nomi quello di Giuseppe Cruciani ma il giornalista è considerato una mina vagante. Molto difficilmente potrebbe ottenere l’ok da Pier Silvio Berlusconi che ha chiesto al reality un cambio di rotta“.
Davide Maggio, invece, non starebbe avallando la tesi secondo cui Cruciani de La Zanzara potrebbe approdare al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini. Ecco cosa si legge sul suo sito: “C’è un altro nome per il GF Vip che si aggiunge all’elenco che circola da giorni. Si tratta di Cruciani che pare, così mi risulta dalle mie informazioni, sia stato contattato anche per Ballando con le Stelle, ma ha detto di no, ha rifiutato. Ma pare che adesso avesse intenzione di accettare la proposta del GF, ma sembra che anche il suo nome sia stato scartato, come anche altri. A me lui risulta come concorrente e non come opinionista. Cioè per quello che so gli è stato proposto di fare il gieffino”.