Selvaggia Lucarelli e Simona Ventura in passato hanno litigato: la verità davanti a Barbara D’Urso

Cosa è successo fra Selvaggia Lucarelli e Simona Ventura? E cosa c'entra Barbara D'Urso? In questo articolo tutti i dettagli!

Sapevate che Selvaggia Lucarelli e Simona Ventura hanno litigato? I fatti risalgono a diversi anni fa: stiamo parlando dell’anno 2011, quando la giornalista si stava separando dal suo ex marito Laerte Pappalardo. Ma cosa è successo?

Finalmente, dopo diverso tempo, la giudice di Ballando con le Stelle ha chiarito cosa sia successo con la famosa conduttrice: tutto è iniziato quando il suo ex marito ha deciso di salpare per l’Honduras alla volta de L’Isola dei Famosi, che in quel momento era presentato proprio dall’ex moglie di Stefano Bettarini. In quell’occasione, come in molte altre di quel periodo, Selvaggia aveva chiesto che non fosse tirato in mezzo e pubblicamente suo figlio Leon, all’epoca piccolissimo.

A favore di pettegolezzo, però, Simona Ventura – al rientro in Italia del figlio di Adriano Pappalardo – fece proprio ciò che la giornalista non si augurava. In quell’occasione, infatti, la paragonò a Fabrizio Corona che da sempre – nell’ambiente di spettacolo – mette zizzania e crea polemiche sterili per alimentare, spesso, inesistenti gossip e scandali. Nemmeno a dirlo, Selvaggia Lucarelli prese malissimo l’iniziativa della conduttrice.

Ma cosa è successo, quindi? La giornalista ne ha parlato nel suo ultimo articolo per Il Fatto Quotidiano. E cosa c’entra Barbara D’Urso? Quel periodo, evidentemente non facile per la Lucarelli, fu costellato da delusioni da piccolo schermo. Proprio a partire da quel momento, infatti, la giornalista decise di prendere una decisione irrevocabile: quella di non presentarsi mai più nello studio della Regina di Cologno Monzese. Finalmente, oggi, è arrivata la verità su quanto accaduto in passato…

Perché Selvaggia Lucarelli e Simona Ventura hanno litigato?

La discussione fra Selvaggia Lucarelli e Simona Ventura fu commentata nello studio di Barbara D’Urso. Stiamo parlando dell’anno 2011. Secondo il portale di IsaeChia, in quell’anno si parlò molto e pubblicamente della separazione fra la giornalista e il suo ex marito Laerte Pappalardo, che proprio in quel periodo partì per L’Isola dei Famosi. Rientrato in Italia, poi, Simona Ventura ricevendolo in studio paragonò Selvaggia a Fabrizio Corona e questo non piacque per niente alla diretta interessata.

Ecco cosa disse durante una trasmissione di Barbara D’Urso in merito all‘iniziativa pessima di Simona Ventura: “Quando Laerte è partito ho chiesto alla produzione dell’Isola che non si parlasse di mio figlio in certi termini, non volevo che venisse strumentalizzata la mia separazione con Laerte. Sono arrabbiata perchè quando Laerte è tornato dall’Isola dei Famosi, Simona Ventura in studio ha affrontato il discorso dicendo ‘Laerte c’è qualcosa che ti accomuna a Nina Moric che è una certa battaglia per vedere tuo figlio perché la vostra è una separazione che avviene pubblicamente‘”.

Poi, infine, Selvaggia Lucarelli in quell’occasione aveva concluso dicendo:  “Ed io lì sono rimasta gelata, poi ha aggiunto ‘Leon lo sentiamo un pò tutti figlio nostro’ con un tasso di retorica che ho trovato di pessimo gusto e poi accomunare Laerte a Nina Moric sotto questo aspetto lo trovo offensivo prima di tutto perché non credo che lo stile di vita mio e del mio ex marito sia paragonabile a quello di Nina Moric e Fabrizio Corona. Io non ho mai rapito mio figlio né il mio ex marito ha dovuto rapirlo per portalo a Gardaland o a Mirabilandia o dove cavolo volesse!”.

Il litigio fra la giornalista e Barbara D’Urso

Non solo Simona Ventura, ma anche Barbara D’Urso litigò con Selvaggia Lucarelli durante quell’anno. Perché? Tramite Il Fatto Quotidiano, la giornalista ha raccontato il seguente aneddoto:  “Circa 12 anni fa sono andata da lei ospite per l’ultima volta. Vivevo un momento personale molto difficile per la mia separazione. Lei sapeva tutto, perché qualche volta ci eravamo viste anche fuori dal programma. Le spiegai fin da subito che non avrei mai parlato in tv di mio figlio e della mia separazione. Poi accadde che un suo programma concorrente iniziò a rovistare nella mia vita privata, a dare informazioni false su mio figlio che era piccolissimo. All’ennesima puntata in cui si parlò di me in mia assenza nonostante le diffide, telefonai in diretta per chiedere che si smettesse di parlare in tv di mio figlio minore”.

A quanto pare, la telefonata di Selvaggia Lucarelli in diretta durante il programma di Barbara D’Urso ha indispettito moltissimo quest’ultima. Ecco come continua il racconto della giornalista: “Il giorno dopo ero ospite di Barbara d’Urso su altri temi. Prima dell’inizio del programma lei si fece trovare in corridoio e mi chiamò con aria di rimprovero “Ehi tu!”. […] Mi rimproverò duramente perché ero intervenuta nel programma concorrente e minacciò di invitare da lei la mia controparte. Le spiegai che stava parlando della mia vita, non di show. Non andai mai più ospite nei suoi programmi“.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram