Belen Rodriguez fuori da Mediaset, non condurrà più Le Iene e Tu si que vale: cosa farà adesso? Ecco quanto guadagna oltre la tv
Il prossimo autunno televisivo si rivela ricco di sorprese e colpi di scena, dopo i vari addii in Rai, e dopo la clamorosa uscita di scena di Barbara D’Urso dal pomeriggio degli italiani, è tempo di fare le valigie anche per Belen Rodriguez; la conduttrice non è stata confermata da Mediaset al timone de Le Iene e non farà parte neanche del cast di Tu si que vales.
Leggi anche: Barbara D’Urso licenziata, ecco perché non si meritava la fine che ha fatto
Ma cosa farà adesso la showgirl? Belen è nota per essere una ”macchina da soldi”. Dal suo arrivo in Italia si è dimostrata un personaggio astuto e una lavoratrice capace di prendersi via via sempre più spazio. Da concorrente de L’Isola dei Famosi alla conduzione in prima serata, dal chiacchiericcio trash al diventare regina del gossip italiano, Belen sa cosa fare e come fare per attirare l’attenzione. Ma cosa potrà inventarsi ora che i programmi a disposizione sembrano essere terminati e la sua relazione amorosa sembra fin troppo stabile per sopravvivere sulle testate? La conduttrice ha diverse carte nella manica, tra cui Instagram e diverse società a suo nome. Di seguito tutti i dettagli.
Belen fuori da Le Iene
Sui canali social de Le Iene è stato annunciato ufficialmente il cambio di guardia alla conduzione del popolare programma televisivo: Belen Rodriguez verrà sostituita da Veronica Gentili.
«Diamo il benvenuto a Veronica Gentili che dal prossimo autunno sarà la nuova conduttrice de Le Iene con Max Angioni! Mandiamo un abbraccio a Belen Rodriguez che è stata con noi nelle ultime stagioni conducendo con grande professionalità e generosità il nostro programma. Grazie Maria Belen, farai sempre parte della nostra famiglia!»
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=669827281845308&set=a.653243933503643&type=3&ref=embed_post
Fuori anche da Tu si que vales
A quanto pare, però, non solo l’esperienza a Le Iene si è già conclusa. Non rivedremo Belen Rodriguez neanche alla ”conduzione” di Tu sì que vales. In questo caso, secondo quanto sostiene Dagospia, sarebbe stata la showgirl a rifiutarsi di tornare su quel palco.
Cosa farà Belen adesso? I guadagni da Instagram alle due società
Quel che è certo è che Belen Rodriguez sarà concorrente nella prossima edizione di “Celebrity Hunted” su Prime Video e, almeno stando a oggi, sarà l’unica cosa che farà nella prossima stagione.
Ricordiamo che Belen non è una novellina nel mondo dello spettacolo e si è fatta un nome di certo molto importante. Al di fuori del contesto televisivo, infatti, la conduttrice gode di un’incredibile popolarità. Basti pensare al suo profilo Instagram che vanta ben 11 milioni di followers, e da cui Belen guadagna tramite le sponsorizzazioni.
Per non parlare dei guadagni derivanti da shooting fotografici, campagne pubblicitarie e serate come ospite. Il cachet per una singola serata è davvero molto alto anche se le cifre ufficiali non sono note, si parla di almeno 30mila euro.
A tutto questo va aggiunto il fatto che la modella è anche socia al 50% dell’Icona Production, società di servizi di agenzie, modelli, attori e attrici. E all’80% della The Family Factory, che si occupa di saloni di bellezza. Di seguito i dati sui guadagni delle società di Belen, riportati da Il Tempo:
«Il terzo bilancio della Icona Production […] ha chiuso il 2019 con ricavi per oltre 1,1 milioni di euro raddoppiati dai 530mila euro dell’esercizio precedente e un utile in progresso da 53mila a 76mila euro.
The Family Factory […] il cui bilancio mostra ricavi per 1,1 milioni, ha venduto lo scorso anno il 49% di Cotril Salons, ambizioso progetto di costruzione di una catena di saloni di hairstyling in affiliazione e franchising. A comprare sborsando 528mila euro è stata la Cotril di Marco Artesani, affermato imprenditore della cosmesi tricologica e di cui Belen è stata testimonial che guida un gruppo con ricavi per oltre 19 milioni»
Insomma, Belen può di certo star tranquilla indipendentemente dalla momentanea ”perdita” di lavoro. E di sicuro andranno aggiunti qualche immancabile copertina e qualche succulento gossip.