Cantautrice originale e di classe, Lana del Rey vanta una lunga carriera nel mondo della musica internazionale...
Lana del Rey è una cantautrice di classe e raffinata, dotata di una voce inconfondibile. Scopriamo di seguito tutte le curiosità che riguardano la sua vita, sia privata sia professionale!
Leggi anche: Taylor Swift, chi è la cantante? Come è diventata famosa e quanto ha venduto?
Artista unica nel panorama musicale americano, Lana Del Rey è una vera e propria pop star per il suo stile originale, tra il fiabesco e l’amarcord. Cantautrice di classe, Lana negli anni ha portato al successo brani memorabili nella storia della musica internazionale.
https://www.instagram.com/p/CpSfDPHoUsI/?hl=it
Dtà, dove e quando è nata
Lana del Rey ha 37 anni: è nata a Manhattan, New York, negli Stati Uniti, il 21 giugno 1985, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.
Chi è il fidanzato di Lana del Rey?
Fidanzata con suo manager, Even Winiker, sembra che la cantautrice americana a breve convolerà a nozze con lui. Winiker ha quarant’anni, tre anni in più di Lana Del Rey, e lavora dal 2021 con Range Media.
Canzoni famose
Tra i più grandi successi di Lana Del Rey ricordiamo Summertime Sadness, Ultraviolence e Honeymoon. Parecchi sui brani sono stati scelti nelle colonne sonore di film importanti, tra cui Il Grande Gatsby, Maleficent e Adaline.
Carriera di Lana del Rey
Appena ventenne, Lana Del Rey ha firmato il suo primo contratto discografico per diecimila dollari. Notata dagli impresari della 5 Point Records, una piccola etichetta discografica indipendente, ha pubblicato con loro un EP che le ha dato un buon successo iniziale. Grazie a questo, nel 2010 ha debutta con un album completo, Lana Del Rey A.K.A. Così Lana ha avviato la sua strepitosa carriera, firmando altri contratti nel 2011 per la Interscope e per la Polydor e pubblicando il suo secondo album, Born to Die. Il trionfo è eccezionale in tutto il mondo, sia per quanto riguarda le vendite e l’accoglienza della critica.
In un decennio Lana vive un vero e proprio exploit internazionale con album, EP e singoli importanti, tutti premiati da un pubblico sempre più numeroso. Dopo la pubblicazione del suo quinto album, Lust for Life, nel 2017, Lana Del Rey si è fermata per qualche tempo dalla sua attività professionale, rinviando mese dopo mese l’uscita del sesto album, Norman Fucking Rockwell, inizialmente prevista a inizio 2019. Intanto la cantautrice ha lanciato alcuni singoli, dedicandosi anche alla scrittura di poesie.
https://www.instagram.com/p/CNCzb5_n-Xl/?hl=it
Curiosità
Quattro curiosità su Lana del Rey? Leggiamole di seguito!
- All’anagrafe la cantautrice americana è registrata con il vero nome di Elizabeth Woolridge Grant.
- Lana si è avvicinata al mondo della musica cantando inizialmente nel coro della chiesa.
- A diciotto anni ha imparato a suonare la chitarra grazie agli insegnamenti di suo zio.
- Dopo aver firmato il suo primo contratto discografico, appena ventenne, è andata vivere in una roulotte poco fuori New York, in un parcheggio per camper.
https://www.instagram.com/p/B2uSstkHDsy/?hl=it