Cosa è successo a Manuel Proietti? E cosa hanno detto Noemi, Ermal Meta ed Emma Marrone? I dettagli a seguire nell'articolo
Quello che è successo a Casal Palocco, quartiere di Roma, ha sconvolto tutti: un’auto su cui erano a bordo dei ragazzi parte del progetto YouTube TheBorderline hanno impattato con una Smart For Four, uccidendo sul colpo un bambino di 5 anni – Manuel Proietti – e ferendo gravemente la sua sorellina di 4 anni e sua madre, di 29. La vicenda ha scosso tutti e anche le celebrità del panorama musicale italiano hanno espresso il loro pensiero in merito a quanto accaduto: fra questi troviamo Noemi, Emma ed Ermela Meta. Ma cosa hanno detto?
Leggi anche: TheBorderline, chi sono i tre youtuber coinvolti nell’incidente in Lamborghini a Roma?
Al momento le dinamiche dell’incidente sono ancora da chiarire: quello che è ormai certo è che i ragazzi a bordo della Lamborghini erano probabilmente distratti dai loro telefonini, che stavano usando per riprendere in video le loro 50 ore consecutive a bordo dell’auto. I protagonisti del progetto TheBorderline volevano realizzare un contenuto virale per i social, nel quale si mostravano a bordo della macchina di lusso per oltre un’intera giornata senza mai abbandonarla.
Cosa hanno detto Noemi, Emma ed Ermal Meta sull’incidente di Casal Palocco?
Noemi, Emma ed Ermal Meta si sono espressi via social su quanto successo al piccolo Manuel Proietti, rimasto vittima di un incidente stradale a soli 5 anni. Ma cosa è successo a Roma? I ragazzi di TheBorderline hanno deciso di guidare e vivere nella Lamborghini per 50 ore, ma purtroppo questa challenge è finita in tragedia. Come è normale che sia, durante il corso delle riprese del video, i protagonisti apparivano stanchi e provati, ma nonostante questo continuavano imperterriti nel loro intento, guidando per le strade della città senza curarsi del pericolo che potevano rappresentare per se stessi e per gli altri.
Stando ai primi accertamenti, la Lamborghini guidata dai TheBorderline sarebbe stata portata a fare una manovra spericolata; forse – secondo ANSA – i ragazzi sarebbero stati distratti dai telefonini e avrebbero perso il controllo dell’auto, schiantandosi contro la Smart su cui era una giovane mamma di 29 anni e i suoi figli di 4 e 5 anni. Manuel Proietti è morto sul colpo. Gravissime le condizioni della sorellina e della giovane madre. I soccorsi hanno immediatamente trasferito il bambino in ospedale, ma per lui non c’è stato niente da fare.
Come dicevamo, l’incidente avvenuto a Roma ha sconvolto tutti, anche le personalità del mondo della musica e dello spettacolo. Noemi, via Twitter, ha scritto quanto segue:
https://twitter.com/noemiofficial/status/1669268269948182528
Emma, invece, sempre via Twitter ha detto:
Stiamo toccando il fondo.
I social stanno definitivamente creando un distacco con la realtà e il valore della vita stessa.
Che strazio."In Lamborghini per 50 ore": folle sfida social dei TheBorderline dietro l'incidente a Roma (morto Manuel Proietti) https://t.co/rvHxWX08vi
— Emma Marrone (@MarroneEmma) June 15, 2023
Infine, anche Ermal Meta si è espresso in merito:
https://t.co/2mqKTveY3F Ma cosa sta succedendo? Abbiamo perso qualsiasi senso di realtà. Allucinante
— Ermal Meta (@MetaErmal) June 15, 2023
Cosa ha fatto il padre di Manuel Proietti?
Il padre del piccolo Manuel Proietti avrebbe cercato di raggiungere il ragazzo alla guida della Lamborghini, mentre si faceva strada fra le macerie dell’incidente. L’uomo è stato bloccato dalle Forze dell’Ordine che hanno assicurato lo youtuber alla giustizia: al momento i TheBorderline sono stati sottoposti ad accertamenti medici, ma sembrano essere usciti illesi dall’incidente. Il conducente è stato sottoposto all’alcoltest e al drugtest e verrà indagato per omicidio e lesioni stradali aggravate. La posizione degli altri ragazzi del progetto sono attualmente al vaglio degli inquirenti.