Che malattia ha Giulia Stabile? E perché la ballerina ha voluto sfogarsi su Instagram: le sue parole a seguire nell'articolo
Giulia Stabile, la vincitrice di Amici di Maria De Filippi, ha una malattia? Nelle ultime ore il suo sfogo su Instagram ha fatto breccia nel cuore di tutti i suoi followers, ma cosa ha detto? La ballerina ha scoperto che sul web gira un’affermazione fasulla sul suo conto e per questo motivo ha voluto precisare come stiano realmente le cose…
Leggi anche: Flavia Franzoni morta la moglie di Prodi: che malattia aveva? Ecco la causa della morte
La fake news su Giulia Stabile è apparsa sul sito Tattoomuse; al portale è stata posta la domanda su che disturbo abbia la ballerina di Amici ed è stato successivamente riportato che soffre della malattia di Huntington. Ma cos’è? E cosa c’è d vero?
Che malattia ha Giulia Stabile? Lo sfogo su Instagram
Secondo il sito che abbiamo citato pocanzi, Giulia Stabile sarebbe affetta dalla malattia di Huntington, ovvero un disturbo raro neurodegenerativo del sistema nervoso centrale. Questa patologia – come riporta il portale Orpha – “movimenti coreici involontari, disturbi psichiatrici e del comportamento e demenza”.
La ballerina di Amici ha preso male questo intervento via web poiché, come da lei stesso dichiarato, non soffrirebbe di alcuna malattia; ecco cosa ha scritto su Instagram: “Scusatemi ma accetto tutto ciò che vi inventate sul mio conto, sempre senza dire una parola, ma qui anche no. Mancate di rispetto a me e soprattutto a chi soffre di questa malattia, detto ciò mi date l’opportunità di sensibilizzare chi mi segue su determinati temi”.
Perché è circolata questa fake news?
Nonostante Giulia Stabile non soffra della malattia di Huntington, potrebbe esserci con lei qualche piccolo collegamento: sembra che la risposta data via Tattoomuse sia partita in automatico da qualche sistema. Sembra infatti che esista la storia di un’altra ragazza con lo stesso nome della ballerina e le stesse parole usate sul portale sono state riportate anche da un articolo del noto Telethon.
Sul sito della famosa fondazione possiamo leggere la storia vera di Giulia, una ragazza che è riuscita ad affrontare la malattia di Huntington grazie all’aiuto di suo marito. Ecco cosa si legge sul sito di Telethon e su Tattoomuse: “Anche perché la figlia viene sottoposta al test che dà esito negativo. Giulia vive giorno per giorno a contatto con la malattia di Huntington, una malattia rara che ancora non si è manifestata e per cui non esiste una cura”.
Proprio leggendo la frase, infatti, si può capire facilmente che questo non abbia a che fare con Giulia Stabile in alcun modo, ma nonostante tutto – giustamente – la ballerina di Amici ha voluto ribellarsi alla fake news che la vede sofferente.