Cosa succederà all'Isola dei Famosi di Ilary Blasi? La conduttrice ne ha parlato nella sua ultima intervista...
Non solo la Rai sta cambiando i suoi palinsesti e i volti delle sue trasmissioni, anche Mediaset ha voglia di freschezza e novità: sembra che nel mirino della rete ci siano L’Isola dei Famosi e la sua conduttrice, Ilary Blasi. Il programma è uno dei reality storici appartenenti all’azienda gestita da Pier Silvio Berlusconi, ma la diciassettesima edizione – attualmente ancora in corso – non si stia rivelando all’altezza delle aspettative. Perché?
Leggi anche: Ilary Blasi come Alessia Marcuzzi: L’Isola dei Famosi chiude per sempre? Il gossip
L’indiscrezione è arrivata tramite ThePipolTv e – stando a quanto dichiara il portale – i vertici di Mediaset vorrebbero prendere alcune decisioni irrevocabili sul futuro della trasmissione e dunque anche quello della presentatrice. Cosa succederà? Per il momento rimangono solamente rumors e nulla di confermato. In una recente intervista, comunque, la conduttrice ha voluto parlare del destino della trasmissione e del rapporto che ha con i suoi opinionisti e con l’inviato del programma…
L’Isola dei Famosi chiude? Parla Ilary Blasi
Ilary Blasi è stata intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni e ha parlato dell’edizione in corso (quasi ultimata) de L’Isola dei Famosi e del rapporto che ha con Enrico Papi, Vladimir Luxuria e Alvin. Cosa ha detto? La conduttrice ha parlato della trasmissione e di come sia cambiata nel corso del tempo: “Era una cosa molto diversa da ciò che facevo prima. Ora invece mi appartiene di più e il gruppo di lavoro è diventato una grande famiglia. Ho notato che rispetto al primo anno c’è una differenza: quando presenti un programma del genere sei talmente piena di cose da ricordare che non riesci a capire bene le dinamiche del gioco”.
E ancora: “Non è come stare sul divano a guardare la tv. Adesso mi ricordo chi ha votato chi, anche se a volte mi perdo e faccio i miei strafalcioni, eh, ma fa parte della vita! Partecipo allo show quasi come fossi uno spettatore. Significa che mi sento a casa”. Sulla possibilità che L’Isola chiuda per sempre, poi, Ilary ha aggiunto: “Non ci penso, per due mesi non penso a niente. Ha visto come cambiano velocemente le cose nella vita? Meglio non fare progetti“.
Il rapporto con Alvin
Dopo aver parlato dell’Isola dei Famosi in senso stretto, l’intervista della conduttrice si è concentrata sul suo rapporto con i bracci destri della trasmissione, fra cui – ovviamente – il mitico Alvin. Come sappiamo, Ilary Blasi e il suo inviato hanno lavorato molto insieme e ormai sono grandi amici; a volte il grande pubblico ha pensato che fra loro ci fossero degli attriti, ma questo – a quanto pare – non è assolutamente vero. Le parole della showgirl: “Ci conosciamo da tanti anni. Siamo sempre stati amici e abbiamo una confidenza tale che ci mandiamo a quel paese senza problemi. Infatti all’inizio si pensava che litigassimo davvero (a volte lo facciamo), ma c’è stima e rispetto, ci vogliamo bene. Posso permettermi di dirgli tutto, anche cose pesanti”.
Il rapporto con Enrico Papi
Dall’inizio di questa edizione de L’Isola dei Famosi, molti hanno sostenuto che fra Ilary Blasi ed Enrico Papi non ci fosse un buon rapporto. Ma cosa c’è di vero in queste affermazioni? La conduttrice ha dichiarato quanto segue: “A me divertono gli imprevisti. A me diverte che ognuno abbia il proprio carattere. Con le persone non ho difficoltà a socializzare, mi adatto alle situazioni e cerco di fare gruppo. Mi piace venire a lavoro, pure di lunedì! Enrico viene dal mondo del gossip e se accade qualcosa di inaspettato fatica a trattenersi, ma in modo divertente. Fossero quelli gli imprevisti! Enrico è una mina vagante, non sai mai cosa aspettarti, Vladi è “sul pezzo” in modo incredibile, ha la battuta arguta. Tiene le fila di tutto, conosce le dinamiche della storia”.