Andrea Pinna, chi è l’influencer de Le Perle di Pinna?

Cosa sappiamo di Andrea Pinna? E perché ha litigato con Tommaso Zorzi? Ecco tutto quello che c'è da sapere!

Andrea Pinna è un noto influencer italiano, conosciuto sui social con il nickname di Le Perle di Pinna. Spesso il suo nome è stato anche associato a quello di Tommaso Zorzi, ma perché? I due hanno litigato pesantemente e proprio di recente sono uscite fuori le reali motivazioni che li hanno portati ad allontanarsi.

Leggi anche: Lorenzo Balducci, chi è l’attore star di Instagram e chi è sua madre?

Andrea, comunque, è anche autore di un suo libro e lo abbiamo visto partecipare a Pechino Express, trasmissione che gli ha regalato una certa popolarità anche fuori dai social. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Chi è Andrea Pinna

Andrea Pinna è nato a Cagliari, in Sardegna, il 14 luglio del 1989. Oggi ha 34 anni. A far parte della sua famiglia ci sono anche due sorelle di cui però non si hanno notizie. Dopo aver conseguito la maturità al Liceo Classico, l’influencer ha scelto di frequentare l’Università Bocconi di Milano, seguendo il corso di Economia Aziendale. Avendo capito che quella non fosse la strada giusta, ha poi deciso di cambiare indirizzo scegliendo Giurisprudenza; anche in questo caso – dopo due anni – lascia e si iscrive all’Università La Sapienza di Roma, dove – prima di abbandonare definitivamente gli studi – decide di studiare il corso di Scienze della Moda e del Costume.

Libro

Andrea Pinna ha sempre dichiarato di vedere la scrittura come una forma di sfogo e per questo motivo, nel 2012, pubblica il libro LePerlediPinna, una raccolta delle frasi sarcastiche e irriverenti dal grande successo sul noto social Facebook. Successivamente, poi, seguono anche i libri I panni degli altri e L’amore è eterno finché è duro.

Pechino Express

Dopo esser diventato un personaggio conosciuto sui social, Andrea partecipa al noto programma Pechino Express. 

Malattia e litigio con Tommaso Zorzi

Andrea Pinna ha raccontato di soffrire di disturbo bipolare di tipo 1; l’influencer ha confessato di aver tentato di togliersi la vita ben 22 volte in modi differenti e di aver poi affrontato un percorso in una clinica psichiatrica. Proprio per via di questo brutto periodo, il ragazzo si è ritrovato a litigare con Tommaso Zorzi, suo grande amico di vecchia data. Ma cosa è successo?

Stando a quanto riferisce Pinna, il vincitore del GF Vip 5 avrebbe sostenuto che i problemi psichiatrici di Andrea fossero del tutto inventati. Inoltre, Zorzi avrebbe tacciato il suo amico di essere razzista. La spiegazione per cui questo è avvenuto è stata spiegata dal diretto interessato in un video pubblicato su Instagram:

Curiosità

  • Il profilo Instagram di Andrea Pinna conta oltre 400mila followers!
  • Il suo piatto preferito è la parmigiana di melanzane.
  • Il suo cantante preferito è Fabri Fibra.
  • Il suo libro preferito è Siddharta.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram